Nessuno di voi ha avuto in precedenza una RSV che puoi dire ora che si ? comprato una R1 o viceversa?? Inoltre quale delle 2 ? migliore per un uso prettamente stradale? Grazie..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pareri..............
Collapse
X
-
IO!!!! avevo una R6 ho voluto provare il bicilindrico quindi RSV1000R e adesso R1 2003!! io mi trovo meglio con il quattro ma e' soggettivo: mio fratello impazzisce per l'Aprilia!!!
PS l'Aprilia se ti interessa e' in vendita!!!!!
Comment
-
appoggione a karlOriginally posted by karl
.....la moto la si pu? paragonare in alcune cosa ad una donna........
...la migliore ? quella che pi? ti attrae.......non pensare ad altro.....
.......
Comment
-
quotoOriginally posted by williamsappoggione a karlOriginally posted by karl
.......
Comment
-
io avevo una R1 '99 per la serie in strada non ci sto ma neanche se mi paghi.....a contronto la RSV base (vecchio modello) con sospensioni base era come avere sotto le Ohlins di serie, per stabilit? impressionante e adattabilit? all'asfalto!
Adesso ho una RSV con Ohlins di serie
A parte il fatto che mi hanno salvato le chiappe una volta e solo per questo ? valso l'acquisto...cosa dovrei dire? Su strada le sfrutti stupendamente, stabilit? ottima, permettono di utilizzare il motore al 100%. Perch? ho iniziato a parlare di sospensioni? Semplice: le sospensioni originali di una R1, non permettono di sfruttare il motore al 100% (anche se le versioni di R1 dopo la mia ex sono migliorate tantissimo...anche di diametro
) , almeno su strada, perch? ci sono buche e l'asfalto non ? perfetto come in pista...
In strada con RSV dai manate a volont? sul gas quando vuoi, apri prima in uscita di curva e non devi essere un fenomeno: ? il motore che te lo permette; chiudi dopo, qui ci vuole un po' di mestiere ma chiudi dopo di tutte le 4 cilindri, perch? c'? anche la frizione antisaltellamento che aiuta...? poi in staccata ? stabilissima e non si scompone.
Per l'uso stradale meglio la RSV della R1, secondo me.
Pi? coppia e subito, pi? trazione a centro curva...e non si rimpiange la fucilata della R1 agli alti regimi: tanto in strada NON la puoi gestire tutta quella violenza perch? ? scaricata a terra tutta assieme! (parlo nelle curve, sul dritto puoi avere dietro anche un reattore..)
Meglio la "pienezza" dell'erogazione che la potenza pura...per la serie con 20 Cv in meno vado pi? forte...almeno io. Poi il bicilindrico di Noale, checch? se ne dica, ma una volta "stappato" l'allungo ce l'ha....ahhhh se ce l'ha!!!
Comment
-
Grazie infatti mi ci ritrovo in ci? che dici ma cosi consigli di fare per stapparlo senza dover montare uno scarico aperto pero sai di questi tempo non ? tanto consigliato girare con scarico aperto cosa consigli?? Grazie
Comment
-
Di niente figurati...Originally posted by LupacchiottoGrazie infatti mi ci ritrovo in ci? che dici ma cosi consigli di fare per stapparlo senza dover montare uno scarico aperto pero sai di questi tempo non ? tanto consigliato girare con scarico aperto cosa consigli?? Grazie
Sappi che per "stappare" il bicilindrico DEVI mettere uno scarico APERTO. Non esiste una soluzione migliore al momento. Quando faranno uno scarico omologato che rende almeno COME l'originale...lo comprer?, ma sar? difficile che lo facciano...tutti gli omologati presenti oggi sul mercato tappati peggiorano le prestazioni rispetto all'originale. Quindi, se devi mettere il singolo: o tieni l'originale, che nella sua pesantezza ? studiato davvero bene per l'erogazione della potenza...o metti il Titanium Evo con Eprom
ma il rischiare di andare in giro poi, ? un fatto personale....
Se opti per un omologato "stappato" devi trovare la giusta eprom ma pu? essere che perdi ai bassi regimi....dei singoli, non esiste niente meglio del Titanium fino adesso.
Comment
-
Fammi capire in pratica allora se non voglio rischiare il libretto e la multona mi conviene lasciare tutto come mamma aprlila ha fatto o sbaglio? Ed inoltre per te il vantaggio di peso ? cosi rilevante o solo uno sfizio?
Comment
-
Originally posted by karl
.......
Grande verit?....
Comment
-
Originally posted by karl
.......
Questa te la devo proprio APPOGGIARE....
Anche se le 999, pur non facendomi impazzire come bellezza,
mi attraggono "solo" perch? sono veramente efficaci in pista...
(l'eccezione che conferma la regola) :mrgreen:
Comment
X

Comment