Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che delusione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    fategliela comprare questa benedette MV tanto al bar e bella e dopo che.........ohps!!

Comment

• Font Size
      oramai si ? invaghito delle MV....
      io gliela lascio volentieri....

Comment

• Font Size
        Ma cosa vi importa di quello che compra,la svalutazione dell'R1 e tutti i discorsi fatti sulla MV non hanno nessun significato,le cose stanno così:lui ha visto questa MV in vendita(si è invaghito) ha pensato.......minchia che affare vendo la mi R1 e con poca giunta la prendo.......quando ha saputo quello che era valutata la sua moto gli sono cascate le palle in terra e gli sono rimbalzate nel culo da quanto ci è rimasto male.......e per questo ha scritto il post convinto che tutti lo avremo capito e consolato.
        Alla fine a noi cosa importa tanto da quello che ho capito lui il grano cel'ha se sia suo o del Papino noi non lo sappiamo e non ci deve interessare,fosse stato un ragazzo che si alza la mattina alle 5:00 per andare a guadagnare 1000 euro al mese mi sarei sentito in dovere di consigliarlo,ma una persona come lui che sa far ben fruttare i suoi soldi non ha bisogno di nessun consiglio.

Buone vacanze e buon acquisto.
        Last edited by Mr Business; 09-08-07, 17:19.

Comment

• Font Size
          Grazie Mr Business, il senso del mio post era proprio questo..solo esprimere il mio esserci rimasto male per la svalutazione elevata della mia moto..tutto qui ne più ne meno..a prescindere dal fatto che i soldi ce li abbia o meno la moto si è svalutata per me quanto per un operaio quanto per un iper miliardario(che non sono)..sono un ragazzo fortunato, benestante nella media e con una grande passione/mania per le moto..tutto qui..
          cmq grazie della tua risposta almeno tu hai capito...

Comment

• Font Size
            un paio di anni fa' mi volevo comprare l'R1 nuova ma ho fatto 2 conti e ho lasciato perdere e mi son preso un bel R1 '98 e ho messo su qualche accessorio e se la vendo adesso a 3 anni dall'acquisto prendo i miei stessi soldi che ho speso.....lo so che non e' la stessa cosa di prendere una moto nuova ma credimi piuttosto di perdere tutti quei soldi e meglio pensarci 100 volte.

Comment

• Font Size
              Originally posted by matsev View Post
              Grazie Mr Business, il senso del mio post era proprio questo..solo esprimere il mio esserci rimasto male per la svalutazione elevata della mia moto..tutto qui ne più ne meno..a prescindere dal fatto che i soldi ce li abbia o meno la moto si è svalutata per me quanto per un operaio quanto per un iper miliardario(che non sono)..sono un ragazzo fortunato, benestante nella media e con una grande passione/mania per le moto..tutto qui..
              cmq grazie della tua risposta almeno tu hai capito...

Credo che tutti avessero capito il senso delle tue parole, tuttavia era palesemente ovvio che, parlando anche di moto da 35.000Euro nel tuo messaggio, l'attenzione venisse catalizzata da questo particolare anzichè dal tema principale.

E' difficile pensare che accadesse il contrario.

Le moto si svalutano molto... è vero.

Lamentarsi però, vado controcorrente in questo, mi sembra decisamente fuoriluogo.

La categoria commerciale in cui i nostri mezzi risiedono è quella del lusso (che ci crediate o meno al giorno d'oggi se non vivi con mamma e papà, la moto è un lusso) nonchè quella del superfluo.

E' ovvio, partendo da queste considerazioni, che la perdita di valore possa essere alta. Non si può pretendere che qualcosa di inutile (amo le moto ma non sono indispensabili come il cibo, l'acqua o la macchina) e pesantemente influenzato dalle mode non si svaluti nel tempo.

Anche i sassi sono consapevoli del fatto che una Harley (che cambia meno nel tempo) oppure una BMW (meno influenzata dalla moda) mantengano il valore meglio di una sportiva.

Mi sembra strano, perdonami, che un ragazzo il quale dice di essere un esperto di investimenti (studi anche economia mi pare) non arrivi a considerazioni tanto semplici. A mio avviso si discute di argomenti talmente ovvi che cadere dalle nuvole per questo credo sia proprio da ingenui.

Se non vuoi la svalutazione compra una moto usata oppure un bene che mantenga meglio il valore nel tempo (casa, oro, gioielli). Una moto è una voglia ed una passione. Mai visto in vita mia voglie e passioni divenire buoni affari... soprattutto quando esce un modello nuovo OGNI anno solare.

Credo io... poi potrei sbagliarmi.... scandalizzarsi per la svalutazione mi sembra ridicolo... è una MOTO !!!!

Last edited by Dueruote_; 10-08-07, 06:16.

Comment

• Font Size
                Originally posted by funai View Post
                un paio di anni fa' mi volevo comprare l'R1 nuova ma ho fatto 2 conti e ho lasciato perdere e mi son preso un bel R1 '98 e ho messo su qualche accessorio e se la vendo adesso a 3 anni dall'acquisto prendo i miei stessi soldi che ho speso.....lo so che non e' la stessa cosa di prendere una moto nuova ma credimi piuttosto di perdere tutti quei soldi e meglio pensarci 100 volte.
                la r1 del 98 sono in molti a cercarla .... a tanti non piacciono quelle ultime a iniezione... un mio amico ne aveva una .. la distrutta poi per? .. .. lui non si ? fatto nulla ..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Credo che tutti avessero capito il senso delle tue parole, tuttavia era palesemente ovvio che, parlando anche di moto da 35.000Euro nel tuo messaggio, l'attenzione venisse catalizzata da questo particolare anzich? dal tema principale.

E' difficile pensare che accadesse il contrario.

Le moto si svalutano molto... ? vero.

Lamentarsi per?, vado controcorrente in questo, mi sembra decisamente fuoriluogo.

La categoria commerciale in cui i nostri mezzi risiedono ? quella del lusso (che ci crediate o meno al giorno d'oggi se non vivi con mamma e pap?, la moto ? un lusso) nonch? quella del superfluo.

E' ovvio, partendo da queste considerazioni, che la perdita di valore possa essere alta. Non si pu? pretendere che qualcosa di inutile (amo le moto ma non sono indispensabili come il cibo, l'acqua o la macchina) e pesantemente influenzato dalle mode non si svaluti nel tempo.

Anche i sassi sono consapevoli del fatto che una Harley (che cambia meno nel tempo) oppure una BMW (meno influenzata dalla moda) mantengano il valore meglio di una sportiva.

Mi sembra strano, perdonami, che un ragazzo il quale dice di essere un esperto di investimenti (studi anche economia mi pare) non arrivi a considerazioni tanto semplici. A mio avviso si discute di argomenti talmente ovvi che cadere dalle nuvole per questo credo sia proprio da ingenui.

Se non vuoi la svalutazione compra una moto usata oppure un bene che mantenga meglio il valore nel tempo (casa, oro, gioielli). Una moto ? una voglia ed una passione. Mai visto in vita mia voglie e passioni divenire buoni affari... soprattutto quando esce un modello nuovo OGNI anno solare.

Credo io... poi potrei sbagliarmi.... scandalizzarsi per la svalutazione mi sembra ridicolo... ? una MOTO !!!!

ooohhhh....finalmente qualcuno che la dice chiara...senza offesa, ma 'sti discorsi di delusione dei marchi io non li capisco proprio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matsev View Post
                    .voglio vedere di quanto me la svaluteranno fra qualche anno
                    MV F4 Mamba + scarichi in Titanio e diverse altre chicche ... per un totale di 40.000 euro ... dopo 1 anni e 3500 km e' stata venduta a 25000 ... ed ha fatto pure fatica .

Questa e' l'unica esperienza che conosco .

Comment

• Font Size
                      Ma poi ... uno deve star li a comprare la moto in funzione di quanti soldi realizza vendendola ?

E la passione motociclistica dove e' finita ?

Comment

• Font Size
                        Mi risulta che le moto giapponesi costino meno che da noi negli USA (tasse escluse). Ho letto che i prezzi delle moto vengono stabiliti a seconda del mercato e non solo dei costi di produzione.
                        Ovvero dove c'è un'utenza che compra facilmente le ultime novità i prezzi sono piu' alti rispetto a Paesi dove l'ultima novità suscita meno interesse.
                        E' chiaro che nei momenti di stanca del mercato le case possano rinunciare, sotto forma di "sconti" a quel surplus di prezzo che "rapinano" ai clienti che comprano al momento dell'uscità del nuovo modello.

Capitolo MV:
                        una moto stupenda da oltre 10 anni anche se da rinnovare.
                        Mi sono sempre stupito di tutti i nuovi, si fa per dire, modelli che la MV partorisce ogni 6 mesi tra edizioni speciali, edizioni straordinarie,edizioni uniche. Ovvero fatta una moto e condita in mille modi, ma sempre di 1 moto si tratta ( piu' o meno). Sinceramente mi sembra un banale sistema per fare cassa. Alle volte per le edizioni speciali presentate verso fine anno ho persino pensato che avessero necessità di smuovere un po' il marchio per pagare le tredicesime...... Scusate se lo dico ma ci ho proprio pensato.

Che dire inoltre dei prezzi delle italiane : sicuramente piu' care delle Jap a parità di contenuti tecnici e forse piu' fragili.

Sarà un caso ma frequentando i circuiti dei Trofei e Coppa Italia mi sono reso conto che di moto italiane se ne vedono ben poche: il rapporto costi di acquisto, prestazioni,costi di manutenzione/ affidabilità evidentemente non ci premia.
                        Peccato perchè Aprilia Ducati e MV fanno comunque moto affascinanti....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kavok View Post
                          Che dire inoltre dei prezzi delle italiane : sicuramente piu' care delle Jap a parit? di contenuti tecnici e forse piu' fragili.
                          quoto ma senza il forse!

Comment

• Font Size
                            Ma scusa una cosa non dirmi che hai preso una yamaha perch? pensavi ti tenesse un ottimo valore di mercato nel tempo...

Comment

• Font Size
                              matsev ti dico alcune cose considerando che vado in moto dal 1983

1) l'unica marca motociclistica mondiale le cui moto svalutano pochissimo o anzi adirittura guardagnano (per alcuni modelli particolari è cos&#236 è la Harley.

2)Non esistono moto che non si svalutano. Il primo anno di solito perdono un 30-35% ma poi si stabilizzano in un 10-15% l'anno

3)E' proprio il tuo comportamento di acquisto(cambiare una moto nuova ogni 6 mesi) che fà svalutare i prezzi del nuovo.

4) una moto si compra nuova quando si pensa di tenerla almeno 3-4 anni.

5) Le MV sono tra le moto più fragili e peggio assistite che ci siano. Fatti un giro sul forum MV www.motociclando.com e leggiti i numerosi post di lamentele su tutti i modelli.

6) Tra 2 anni forse la MV non esisterà nemmeno più considerando che Castiglioni ha venduto l'unico marchio del gruppo che faceva utili, la Husqvarna, proprio per cercare di riempire il buco.

Dette queste cose ti auguro buon divertimento e buona fortuna con la MV
                              Last edited by giuseppe_d; 11-08-07, 16:49.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                matsev ti dico alcune cose considerando che vado in moto dal 1983

1) l'unica marca motociclistica mondiale le cui moto svalutano pochissimo o anzi adirittura guardagnano (per alcuni modelli particolari ? cos?) ? la Harley.

2)Non esistono moto che non si svalutano. Il primo anno di solito perdono un 30-35% ma poi si stabilizzano in un 10-15% l'anno

3)E' proprio il tuo comportamento di acquisto(cambiare una moto nuova ogni 6 mesi) che f? svalutare i prezzi del nuovo.

4) una moto si compra nuova quando si pensa di tenerla almeno 3-4 anni.

5) Le MV sono tra le moto pi? fragili e peggio assistite che ci siano. Fatti un giro sul forum MV www.motociclando.com e leggiti i numerosi post di lamentele su tutti i modelli.

6) Tra 2 anni forse la MV non esister? nemmeno pi? considerando che Castiglioni ha venduto l'unico marchio del gruppo che faceva utili, la Husqvarna, proprio per cercare di riempire il buco.

Dette queste cose ti auguro buon divertimento e buona fortuna con la MV
                                un mio amico si era comprato una custom .. la ha venduta dopo 2 anni allo stesso prezzo di quando la aveva comprata.. .. era una honda shadow ..
                                ho 2 miai amici che hanno la mv.. a me non piace + di tanto .. come manutenzione cono costose .. e se cadi hai voglia a trovare i pezzi di ricambio .. che costano pure tanto ..
                                la mv ? ormai un progetto vecchio di 10 anni..

Comment

X
                                Working...
                                X