Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica Terminali R1 '04.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica Terminali R1 '04.....

C'? qualcuno che ha eseguito la modifica di apertura dei terminali dell'R1 '04-'05-'06 e la sostituzione del tupo interno con uno traforato da 52" (credo)??? Resa? Sound???? Grazie in anticipo a chi mi sa dire qualcosa!!!!

• Font Size
    Niente????? C'era qualcuno qui sul forum che la stava facendo, se non sbaglio...

Comment

• Font Size
      Poco tempo fa erano in vendita nel mercatino...

Comment

• Font Size
        Ma si s? se funzionano e come vanno???
        Cio? non ? che dopo avr? un rumore da peto fotonico e la moto andr? con i "buchi" da Cagiva C10???

Comment

• Font Size
          Originally posted by RobyR1# View Post
          Cio? non ? che dopo avr? un rumore da peto fotonico e la moto andr? con i "buchi" da Cagiva C10???

Comment

• Font Size

li vendetti ad un utente del forum dopo aver fatto varie modifiche a moto di amici!
            Fanno un rumore stupendo , hanno una ottima resa se accoppiati a collettori akrapovic e sono belli come nessun altro (questioni di gusti) sulla R1...tantissima resa poca spesa!

Comment

• Font Size
              io l'ho fatto
              naturalmente ho preso gli originali e li ho messi in parte...mi sono preso altri due

però ho usato la canna forata da 42mm
              suono bello ma non eccessivo ai bassi ovviamente salendo di giri aumenta
              però io ho tenuto l'uscita originale quindi da 35 sarà anche per questo

però io voglio che sembri quelli originali anche perchè come ho già detto in qualche altro 3d mi piacciono
              molto gli originali oltre ai termignoni e akrapovic e G&g ...gli altri non mi piacciono

ha perso un filino/ino ai bassi... ma già dai medi è meglio...in crescendo sugli alti
              comunque ho centralina e appena posso faccio fare mappa al banco

stavo pensando di fare il secondo step questo inverno ossia rifare il fondello come l'originale, ma con uscita da 40 però con uscita storta come l'originale...spero di essermi spiegato....ma vedremo

esteticamente sono identici agli originali il lavoro è solamente interno

ciauz.
              Last edited by andy_s; 07-08-07, 17:31.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti!!!! In particolare Maxim, propio questi!!!! Alcune domandine:
                  1) Dove hai preso la canna forata e di che diam. è???
                  2) Dopo aver "srivettato" i finalini neri, come stacchi i tappi dal corpo, senza rovinarli, visto che sono punzonati a caldo e sono in titanio?
                  3)Monto una Y scatalizzata Akra, ma i collettori sono gli originali, credi che dovrei sostituire anche questi ultimi??
                  Grasssie!
                  Last edited by RobyR1#; 08-08-07, 13:17.

Comment

• Font Size
                    Grazie a tutti!!!! In particolare Maxim, propio questi!!!! Alcune domandine:
                    1) Dove hai preso la canna forata e di che diam. ????
                    2) Dopo aver "srivettato" i finalini neri, come stacchi i tappi dal corpo, senza rovinarli, visto che sono punzonati a caldo e sono in titanio?
                    3)Monto una Y scatalizzata Akra, ma i collettori sono gli originali, credi che dovrei sostituire anche questi ultimi??
                    Grasssie!
                    Non riesco ad esserti di aiuto in quanto il lavoro l'ho fatto fare ad un artigiano che fa scarichi... ma eccoti il link che mi ha fatto orientare su tale modifica...
                    Tratto dal forum r1-forum.com. Unica pecca e che devi registrarti per vedere le foto

Per quanto riguarda i collettori non centrano niente con la modifica... anche perch? vai a svuotare gli scarichi originali e non vai a modificare i diametri dei raccordi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maxim View Post
                      Non riesco ad esserti di aiuto in quanto il lavoro l'ho fatto fare ad un artigiano che fa scarichi... ma eccoti il link che mi ha fatto orientare su tale modifica...
                      Tratto dal forum r1-forum.com. Unica pecca e che devi registrarti per vedere le foto

Per quanto riguarda i collettori non centrano niente con la modifica... anche perch? vai a svuotare gli scarichi originali e non vai a modificare i diametri dei raccordi...

Ti ringrazio........ vedr? se riesco a recuperare 2 tromboni originali....

Comment

• Font Size
                        C'? qualcuno che ha eseguito la modifica di apertura dei terminali dell'R1 '04-'05-'06 e la sostituzione del tupo interno con uno traforato da 52" (credo)??? Resa? Sound???? Grazie in anticipo a chi mi sa dire qualcosa!!!!
                        eccotela la modifica ma il tubo ? da 46mm di piu' non ci sta

Comment

• Font Size
                          voglio fare un terminale da solo ma per il tubo traforato lo avete gia trovato sagomato cio? tondo o avete il preso il foglio di lamiera traforata e lo avete arrotolato e saldato?? perch? a me serva da 60mm

Comment

• Font Size
                            Originally posted by taboxxx View Post
                            voglio fare un terminale da solo ma per il tubo traforato lo avete gia trovato sagomato cio? tondo o avete il preso il foglio di lamiera traforata e lo avete arrotolato e saldato?? perch? a me serva da 60mm

qui trovi tutto il necessario per fare uno scarico:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mav View Post
                              eccotela la modifica ma il tubo ? da 46mm di piu' non ci sta

http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=270405
                              Rettifico mav era da 46 e non da 52 come erroneamente richiesto da me, ohps
                              GRAZIE MILLE.

Comment

X
                              Working...
                              X