Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare solo pignone, oppure l'intera trasmissione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambiare solo pignone, oppure l'intera trasmissione?

    Ciao,
    secondo voi, al fine di migliorare l'accelerazione, ? sufficiente mettere un pignone da 16 denti (r1 04), oppure montare pignone, corona e catena con passo 520?
    Ho letto in giro che la differenza si sente... ? vero o una leggenda?

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    con il kit completo 520 senti la differenza perch? hai una migliore resa nella trasmissione della potenza, senza inerzie di troppo, ma ? anche vero che dura mediamente meno perch? si usura prima.
    Ti consiglio un dente in meno di pignone oppure -1 al pignone e -1 alla corona se la senti troppo nervosa tranne se monti 190/55 al posteriore (come me).
    Saluti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che passo ha la catena originale? Di che marca ? il pignone che hai montato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        la catena originale ha il passo 530 e il pignone da 16 lo puoi montare di qualsiasi marca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mav View Post
          la catena originale ha il passo 530 e il pignone da 16 lo puoi montare di qualsiasi marca
          Right!
          Prova col 16 e vedi come ti trovi.
          Ciao.

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie mille

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto Fuso sul discorso tecnico ma...

              Attento...

              Se il resto della trasmissione ha una certa usura , un pignone nuovo tender? ad usurare ancora di pi? il resto.Oltre che mandarti a "raddrizzatrici di peni a pagamento" il contakm che ti indicher? cifre pi? alte.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho un normale pignone della afam da 16, senza cambiare niente altro, e mi trovo bene, senza problemi tecnici

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX240370 View Post
                  io ho un normale pignone della afam da 16, senza cambiare niente altro, e mi trovo bene, senza problemi tecnici
                  Si vede che la tua catena e corona erano in buone condizioni quando hai cambiato il pignone.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Quoto Fuso sul discorso tecnico ma...

                    Attento...

                    Se il resto della trasmissione ha una certa usura , un pignone nuovo tender? ad usurare ancora di pi? il resto.Oltre che mandarti a "raddrizzatrici di peni a pagamento" il contakm che ti indicher? cifre pi? alte.
                    Giusto,
                    il problema del cambio di rapportatura ? che tachimetro e contakm segneranno valori sballati. Io uso lo Speedohealer (http://www.speedohealer.com/) per riportare tutto a valori coerenti e mi trovo benissimo.
                    Un saluto a tutti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh ma si pu? sapere quanti Km ha la trasmissione di ale1410814510 ??

                      Comunque per uso stradale io sconsiglierei la 520 racing.... sprecata e costosa vista la durata breve...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abezze View Post
                        Beh ma si pu? sapere quanti Km ha la trasmissione di ale1410814510 ??

                        Comunque per uso stradale io sconsiglierei la 520 racing.... sprecata e costosa vista la durata breve...
                        d'accordisssimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abezze View Post
                          Beh ma si pu? sapere quanti Km ha la trasmissione di ale1410814510 ??

                          Comunque per uso stradale io sconsiglierei la 520 racing.... sprecata e costosa vista la durata breve...
                          La mia trasmissione ha 14000 km ed ? sempre stata pulita ed ingrassata regolarmente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me puoi cambiare solo il pignone o la corona senza problemi.
                            Una 530 originale con 14000 km ? ancora in ottimo stato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Perfetto... Mi puoi consigliare qualche rivenditore online?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X