Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi Problemi con R6 07(causati da me forse)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primi Problemi con R6 07(causati da me forse)

    Ieri mattina alle 7 arrivo in ritardo al lavoro,parcheggio e di fretta estraggo la chiave dalla mia moto senza accorgermi di aver fatto l'erroraccio,lasciare le luci di posizioni accese(maledetto ingeniere che ha inventato quella funzione)....bene vado a lavoro,lavoro x 8 ore e al cambio turno il mio collega motociclista mi dice che avevo 1 luce accesa.....corro dalla moto...parte ma a fatica e mi dico "ok sn salvo e andata"....mi fermo un secondino la spengo....faccio una chiamata e lei decide di nn partire +....rimango fermo li con la moto che nn vuole + partire....chiamo lo yamaha service e mi dicono che mi mandano un carro attrezzi....bene arriva(dopo 1 ora e passa) e mi porta al conce + vicino(yamaha del carro di cernusco s/n,che mi stupisce in quanto e davvero bravissimo).....mi mette la moto sotto carica x un oretta e lei decide di ripartire.....che avventura.....quante madonne dette alla mia moto poi subito perdonata pero'....1 domanda dite di darle ancora una caricatina???

  • Font Size
    #2
    Scusa se mi permetto maaa.... a batteria originale e nuova (qualche mese di vita)... con una spintarella ci saltavi sù e buttavi la prima dando una culata sulla sella per far aderire la ruota all'asfalto e la moto ripartiva, almeno non aspettavi un'ora e passa...
    Last edited by Everluk; 21-09-07, 07:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Exa bastava una discesina...terza inserita e partiva.
      VAtti a fare un bel giro e vedrai che si carica tranquillamente.
      Fossero tutti questi i problemi riscontrati sulle moto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Everluk View Post
        Scusa se mi permetto maaa.... a batteria originale e nuova (qualche mese di vita)... con una spintarella ci saltavi s? e buttavi la prima dando una culata sulla sella per far aderire la ruota all'asfalto e la moto ripartiva, almeno non aspettavi un'ora e passa...
        ever puoi permetterti non preocc......e grazie x il consiglio la prossima volta lo faro'...ma siccome era la prima volta che succedeva non sapevo proprio come muovermi e che fare........quindi ho pensato di chiamare qlcn....

        manetta discese non c'e' ne erano...cmq si lo so che nn sono questi i probelmi sulle moto.....cmq la prossima volta 1 bella spinta e proviamo a farla partire senza chiamar nessuno....

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....chissà che mi pareva... :-)
          Last edited by Tex79; 21-09-07, 07:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by exaa11 View Post
            ever puoi permetterti non preocc......e grazie x il consiglio la prossima volta lo faro'...ma siccome era la prima volta che succedeva non sapevo proprio come muovermi e che fare........quindi ho pensato di chiamare qlcn....

            manetta discese non c'e' ne erano...cmq si lo so che nn sono questi i probelmi sulle moto.....cmq la prossima volta 1 bella spinta e proviamo a farla partire senza chiamar nessuno....
            heheh ho fatto un mese a spingere la mia vecchia fzr per accenderla la prossima volta chiama qualche amico motociclista magari ti da qualche consiglio prima di prendere provvedimenti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cmq Io l'R1 2000 l'ho accesa già un milione di volte (da calda)....

              2° inserita spintarella tipo vecchi Gp anni 80.... salto tipo olio cuore e zac!! parte immediatamente!!!

              E' vero però (successo 1 volta xchè avevo il connettore del reg. di tensione ossidato....) che se la batteria è sotto i 10 volt non riesce a tenere in "vita" la centralina e la moto non parte nemmeno a spinta....e la mia è a carburatori!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Cmq Io l'R1 2000 l'ho accesa gi? un milione di volte (da calda)....

                2? inserita spintarella tipo vecchi Gp anni 80.... salto tipo olio cuore e zac!! parte immediatamente!!!

                E' vero per? (successo 1 volta xch? avevo il connettore del reg. di tensione ossidato....) che se la batteria ? sotto i 10 volt non riesce a tenere in "vita" la centralina e la moto non parte nemmeno a spinta....e la mia ? a carburatori!
                Stessa esperienza!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho visto uno cadere col salto dell'olio cuore..
                  cmq l'ho fatto anche io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma la mia sembrava quasi che qlcs tagliasse corrente.....xche' accendeva il quadro premevo lo starter spegneva tt,quadro e tt....quando toglievo il dito dallo starter riaccendeva tt di nuovo....e ora vi pongo la domanda...xche' ha fatto csi????puo' centrare l'antifurto???


                    cmq il mecca mi ha detto che la batteria era totalmente a terra.
                    Last edited by exaa11; 21-09-07, 08:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La suzuki non c'è verso di accenderla a spinta!!
                      Senza la batteria la pompa della benzina non gira ed anche a batteria carica per far partire pompa e iniezione occorre premere lo start!!
                      Ed inoltre se non premi la frizione non parte nemmeno in quel caso!!

                      Praticamente un bordello!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io su l'R1 l'ho spinta parecchie volte ed e sempre partita al primo colpo e dopo un giro la betteria era perfettamente carica!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by exaa11 View Post
                          ma la mia sembrava quasi che qlcs tagliasse corrente.....xche' accendeva il quadro premevo lo starter spegneva tt,quadro e tt....quando toglievo il dito dallo starter riaccendeva tt di nuovo....e ora vi pongo la domanda...xche' ha fatto csi????puo' centrare l'antifurto???


                          cmq il mecca mi ha detto che la batteria era totalmente a terra.
                          Si credo che semplicemente il motorino d'avviamento succhiava tutta la corrente al quadro!!

                          Tieni la batteria caricata tutta la notte e no dovresti avere problemi!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quoto in pieno!!!!!!!! la carica devi farla completa altrimenti la mandi a funghi dimenticavo usa un carica batterie apposta x quella batteria che dovrebbe essere al gel!!!!!!!!!!!!!!
                            Last edited by mirkorace; 21-09-07, 08:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se questi sono i problemi... una spinta e via

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X