Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 05: Tps?!?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 05: Tps?!?!

    Ho un problemino con la mia R1 05, sono gi? 3/4 volte che mi si spegne al minimo , mi spiego meglio, parto e tutto ? a posto, poi all'improvviso quando mi fermo il minimo tende a scendere sotto i 1000giri e la moto si spegne ...lo fa un paio di volte, faccio due aperte ed il problema scompare...
    Che sia il TPS o pi? semplicemente una candela...

    metto il link ad un filmatino che ho fatto che mostra il problema: http://pablo.interfree.it/image/tps.AVI

    Aiutooo

  • Font Size
    #2
    SE NON LO HAI FATTO IN GARANZIA POTERBBE ESSERE il tps...
    uno dei disturbi noti ? proprio quello...
    rivolgiti ad un'officina yamaha e fai controllare dal telaio se la tua rientra nelle difettose e (se usata) gi? cambiato in garanzia...
    saluti

    Comment


    • Font Size
      #3
      è il tps al 100% la mia faceva uguale. Fattelo fare in garanzia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? mai stato sotituito, mi era arrivata la lettera di richiamo ma prima ho rinviato poi mi son dimenticato...

        Che me lo cambino comunque con poca spesa anche se il richiamo ? passato ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora, il sensore TPS da malfunzionamento al minimo e nella zona bassa del contagiri, in pratica non riesci a tenere un regime di giri stabile...

          Il problema scompare momentaneamente solo spegnendo e riaccendendo la chiave, salvo poi ripresnetarsi, quindi se a te tiene il minimo solo dando alcune sgasate mi sembra improbabile...

          Cmq il TPS iva inclusa costa 180 euro...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CBREVO View Post
            Allora, il sensore TPS da malfunzionamento al minimo e nella zona bassa del contagiri, in pratica non riesci a tenere un regime di giri stabile...

            Il problema scompare momentaneamente solo spegnendo e riaccendendo la chiave, salvo poi ripresnetarsi, quindi se a te tiene il minimo solo dando alcune sgasate mi sembra improbabile...

            Cmq il TPS iva inclusa costa 180 euro...
            Che in alternativa al TPS possa essere una candela, magari ? "rovinata", la moto a quasi 17000km... ogni quanto vanno sostituite???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pab View Post
              Che in alternativa al TPS possa essere una candela, magari ? "rovinata", la moto a quasi 17000km... ogni quanto vanno sostituite???
              Mah, le candele in teoria ti dovrebbero durare almeno 20000 km sull'R1...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me è sicuro il TPS......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vabb? ma qual'? il problema?
                  prendi la lettera e vai in un conce yamaha, ? un difetto talmente riconosciuto...
                  calcola ci vorr? qualche giorno perch? loro prima rispediscono la richiesta in yamaha (cosa assurda!!) e poi alla risposta fanno il lavoro...
                  cmq garanzia yamaha 2 anni totali e terzo anno mi pare sulle parti elettriche ecc...
                  dovresti rientrarci alla grande!!!
                  poi se voi fa pure le candele lascia altri 150 leuri al meccanico, evvvai col tango!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pandic-r1 View Post
                    vabb? ma qual'? il problema?
                    prendi la lettera e vai in un conce yamaha, ? un difetto talmente riconosciuto...
                    calcola ci vorr? qualche giorno perch? loro prima rispediscono la richiesta in yamaha (cosa assurda!!) e poi alla risposta fanno il lavoro...
                    mmm...non trovo pi? il foglio del richiamo ...ero convinto di averlo nel giubbo ma ho trovato solo 5?...(piuttosto che niente )

                    Originally posted by Pandic-r1 View Post
                    cmq garanzia yamaha 2 anni totali e terzo anno mi pare sulle parti elettriche ecc...
                    dovresti rientrarci alla grande!!!
                    ho intenzione di far controllare anche le valvole (visti i vari problemi delle altre), che rientrino ancora nella garanzia se risultano "lasche"?


                    Originally posted by Pandic-r1 View Post
                    poi se voi fa pure le candele lascia altri 150 leuri al meccanico, evvvai col tango!!!!
                    150 neuri!!! e quante candele ha un r1!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le candele di serie non iridium vengono sui 15 euro pi? montaggio. Ovviamente per 4 candele al massimo 80 euro.
                      Quelle iridium vengono 25 euro.

                      Non c'? nessun controllo valvole in garanzia. Per controllare il gioco valvole ci vogliono diverse ore di manodopera quindi non te la cavi con poco.... La testata va tolta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abezze View Post
                        Non c'? nessun controllo valvole in garanzia. Per controllare il gioco valvole ci vogliono diverse ore di manodopera quindi non te la cavi con poco.... La testata va tolta...
                        ...e se dal controllo uscisse che la valvola ? "lasca" o difettosa subentrerebbe la garanzia?

                        Per scrupolo le far? controllare, anche perch? a volte appena accesa fa (tra i vari rumori) uno strano tichettio/battito che per? poi tende a svanire...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by abezze View Post
                          Le candele di serie non iridium vengono sui 15 euro pi? montaggio. Ovviamente per 4 candele al massimo 80 euro.
                          Quelle iridium vengono 25 euro.

                          Non c'? nessun controllo valvole in garanzia. Per controllare il gioco valvole ci vogliono diverse ore di manodopera quindi non te la cavi con poco.... La testata va tolta...
                          abe, che io sappia la nostra utilizza solo le iridium e costano 130 leuri...
                          pi? 20 euri al poro cristo che te smonta la moto glie li volemo da???
                          senn? te riga il serbatoio col cacciavite!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un ultimo dubbio , ? rischioso (per la moto) girare con il TPS che funziona male o ? solo fastidioso perch? tocca fare partenze a 4000 giri quando si mette ad andar male...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pandic-r1 View Post
                              abe, che io sappia la nostra utilizza solo le iridium e costano 130 leuri...
                              pi? 20 euri al poro cristo che te smonta la moto glie li volemo da???
                              senn? te riga il serbatoio col cacciavite!!!
                              Ma le candele che dite sono come quelle vendute in questo post:

                              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=290739

                              E' un affare???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X