Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2002

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2002

Qualcuna pu? aiutarmi? Posseggo una R1 del 2002 solo pista giro quasi sempre al Mugello, sul rettilineo non mi entra la sesta marcia praticamente resto in quinta con il fuori giri acceso, questo non sempre.COME MAI?

• Font Size
    Cosa estremamente strana!

Bisognerebbe smontare il cambio per capire esattamente il come mai!

Comunque è la prima volta che sento questa cosa....sicuro che non sei già in sesta......delle volte soprattutto quando si usano rapporti corti di avvertire una piccola differenza fra una marcia e l'altra.........basta entrare alla Bucine in terza piuttosto che in seconda e ti trovi con una marcia in meno!....

Comunque è una cosa davvero strana è la prima volta che lo sento!

Comment

• Font Size
      bah.. l'unica cosa da fare è controllare il cambio aprendolo!!!
      se è tutto ok, magari pensi di essere in 5... in realtà sei in sesta!

Comment

• Font Size
        Cel'hai il contamarce? Quello potrebbe essere una soluzione...

anche se però tenderei ad escludere che tu sia in sesta... se dici di avere il fuorigiri acceso...

Fai controllare il cambio... mi sa che ti tocca aprire...

Comment

• Font Size
          hai dato un'occhiata se sul paracatena montato sul forcellone ci sono segni di usura?? te lo dico perchè a me in accellerazione sul rettilineo, nel mio caso di misano, una volta messa la terza non mi entravano più marce, mi sarà capitato 5/6 volte, caxxo stavo nel panico, poi ho capito che la leva del cambio si incastrava sul pezzettino di plastica che protegge il forcellone. in pratica quando il mono si schiacciava e le forche andavano in estensione per l'effetto dell'accellerazione, durante la prima cambiata la leva andava ad impuntarsi e il gioco era fatto....... ah, montavo pedane arretrate....

Comment

• Font Size
            mah...io queste domande le capisco poco
            apri il cambio (o fattelo aprire da un meccanico ) e guarda che non ci siano denti danneggiati...prima anche un bel controllo alla pedana stessa, che non si "laschi" e faccia quindi fatica a cambiare le marce (ma lo dovrebbe fare anche con le altre) oppure che no tocchi da qualche parte quando l'asta è in 5

Comment

X
            Working...
            X