Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1k4 - calore sottosella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1k4 - calore sottosella

Ciao a tutti
    ma come si fa ad andare in giro con una stufa sotto il sedere? In alcune situazioni, tipo eccessivo traffico, la sella diventa rovente! Nessuno ha trovato una soluzione alternativa? Qualche materiale superisolante da mettere sotto la sella... boh

saluti
    Roberto R1k4 blu - milano

• Font Size
    Azz...una bella rottura, potresti provare isolando il codone con del materiale tipo "lana di roccia", ? fonoassorbente e lo si usa per costruire le cartucce interne dei terminali, dovrebbe garantire adeguata protezione contro il calore.Oppure prova con qualche strato di nastro "americano" o simili...

Comment

• Font Size
      b? con una stufa in giro non ci sono mai andato..... anzi si con 748.....

per? hai ragione scalda veramente troppo, ed io ne ho risentito in un pezzo di strada statale, non voglio immaginare in mezzo al traffico in piena estate....

up up consigli....

Comment

• Font Size
        grazie, prover?
        certo che su una moto del genere, mamma yamaha poteva anche pensare a questo (neanche troppo eventuale) inconveniente...
        R.

Comment

• Font Size
          mai provato un 999!? ..porc se scalda...

Comment

• Font Size
            settimana scorsa ho preso questo dall'inghilterra..
            Thermotec Cool It Mat - 24" X 48". Agriemach engine protection and performance products

praticamente ? lana di vetro e silica tra 2 fogli di alluminio
            ora vediamo di realizzare un pannolone sotto sella, sperando che serva a qualcosa!

Comment

• Font Size
              la cosa migliore ? una tuta in pelle e non i classici jeans!!!!!!
              la cosa migliore ? non andare in centro al bar a fare gli sborroni!!!
              la cosa migliore ? andare in pista cosi si raffredda mentre corri!!
              la cosa migliore ? soto il nostro culo...r1 2004

piccolo consiglio serio:scatalizzala,il calore esce prima!!!!!!

Comment

• Font Size
                anche il terminale della 02 scaldava di bestia..... con gli aftermarket risolvi x? esternamente non scaldano molto..... anzi niente a confronto degli originali

Comment

• Font Size
                  mah secondo me sulla k4 non sono i terminali che ti fondono le chiappe ma i collettori (e il cat.) che passano troppo vicino al telaietto posteriore, scaldando di conseguenza anche la sella.
                  Studieremo il problema e troveremo una soluzione valida! ...prima o poi...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by spettinato
                    anche il terminale della 02 scaldava di bestia..... con gli aftermarket risolvi x? esternamente non scaldano molto..... anzi niente a confronto degli originali
                    quoto

Comment

• Font Size
                      RAGAZZI HO TROVATO UNA SOLUZIONE VALIDA
                      dopo vari materiali, lane di vetro e simili ho provato questo:

(l'ho comprato on-line su un altro sito)
                      ieri sera ho fatto un bel pannolone incollato col biadesivo sotto la sella...
                      stamattina test 12km di citt?: almeno il 50% del calore viene assorbito
                      e la sella non arriva mai a scaldarsi a tal punto da dare fastidio

se avete dei dubbi, sono qui!
                      ----------------------
                      Roby R1k4 blu termoisolato

Comment

• Font Size
                        Re: R1k4 - calore sottosella

Originally posted by ciarpy
                        Ciao a tutti
                        ma come si fa ad andare in giro con una stufa sotto il sedere? In alcune situazioni, tipo eccessivo traffico, la sella diventa rovente! Nessuno ha trovato una soluzione alternativa? Qualche materiale superisolante da mettere sotto la sella... boh

saluti
                        Roberto R1k4 blu - milano

Vienimelo a dire quest'inverno quando magari hai su la ragazza dietro che non vuole pi? scendere e ti chiedi perch? :mrgreen:

cmq, io l'havevo detto che lo scarico sotto la sella scalda molto.

Comment

• Font Size
                          Che dire .... la mia ragazza non si ? mai lamentata piu' di tanto a parte una volta che ci siamo sparati la circonvalla interna a Milano....
                          e cmq anche la zona motore sprigione un bel calore!

Comment

• Font Size
                            Che strano a me scalda solo sulla SX dove non c'? la protezione di plastica sul collettore di scarico. La sella non mi sembra scaldare molto.
                            A mio avviso i Sig.ri Yamaha dovevano mettere anche sulla SX una protezione simile a quella DX.
                            Comunque dice un noto detto: chi bello vuole apparire deve soffrire.
                            Che sar? mai un po di "fuoco" sotto il culo.
                            Saluti a tutti

Comment

X
                            Working...
                            X