Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una curiosit?...Pignone, Corona e Contachilometri...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una curiosit?...Pignone, Corona e Contachilometri...

    Allora, tralasciando il fatto che la moto (pare) abbia -1 di pignone e +1 di corona....avevo un problema al cavo che legge la velocità...e la moto ovviamente accendeva la spia avaria motore e non leggeva velocità, non segnava i KM e ovviamente anche i vari TRIP erano sempre a zero...
    Ora..riattacando tutto, funziona alla perfezione ma, il dubbio è il seguente...

    Se è vero che la moto legge valori sballati di velocità..anche i km effettivi della moto sono sballati??? O meglio... la centralina nel far partire il counter dei km si basa su una semplice operazione matematica km/h???

    Grazie delle risposte..
    Last edited by JfK; 08-10-07, 15:36.

  • Font Size
    #2
    penso proprio di si!!anche il conteggio dei km si sballa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by iceman View Post
      penso proprio di si!!anche il conteggio dei km si sballa!
      ehehehe....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JfK View Post
        Allora, tralasciando il fatto che la moto (pare) abbia -1 di pignone e +1 di corona....avevo un problema al cavo che legge la velocit?...e la moto ovviamente accendeva la spia avaria motore e non leggeva velocit?, non segnava i KM e ovviamente anche i vari TRIP erano sempre a zero...
        Ora..riattacando tutto, funziona alla perfezione ma, il dubbio ? il seguente...

        Se ? vero che la moto legge valori sballati di velocit?..anche i km effettivi della moto sono sballati??? O meglio... la centralina nel far partire il counter dei km si basa su una semplice operazione matematica km/h???

        Grazie delle risposte..

        Il calcolo di velocit? (tachimetro) e quindi del chilometraggio effettuato (contakm) si basa sulla rapportatura di serie. Se questa cambia ovviamente il calcolo va a farsi benedire (vale anche se monti una gomma 190/55 al posto di una 190/50), in linea di massima se accorci leggerai velocit? + alte e viceversa.
        Per ritarare il tutto devi agire sul segnale che arriva alla centralina (che bada bene ? sempre la stesso ma non coerente con la nuova rapportatura), io uso lo Speedohealer che fa egregiamente il suo lavoro.
        Va da se che se non te ne frega niente ? una spesa inutile.
        Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fuso[ad]Orario View Post
          Il calcolo di velocit? (tachimetro) e quindi del chilometraggio effettuato (contakm) si basa sulla rapportatura di serie. Se questa cambia ovviamente il calcolo va a farsi benedire (vale anche se monti una gomma 190/55 al posto di una 190/50), in linea di massima se accorci leggerai velocit? + alte e viceversa.
          Per ritarare il tutto devi agire sul segnale che arriva alla centralina (che bada bene ? sempre la stesso ma non coerente con la nuova rapportatura), io uso lo Speedohealer che fa egregiamente il suo lavoro.
          Va da se che se non te ne frega niente ? una spesa inutile.
          Ciao.
          Posso chiederti dove l'hai preso e quanto l'hai pagato??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JfK View Post
            Posso chiederti dove l'hai preso e quanto l'hai pagato??
            Io l'ho preso qui http://www.ps-performance.com/ tempo addietro, coster? intorno a 70-80 euro.
            E' facile da montare e configurare.
            Ciao.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fuso[ad]Orario View Post
              Io l'ho preso qui http://www.ps-performance.com/ tempo addietro, coster? intorno a 70-80 euro.
              E' facile da montare e configurare.
              Ciao.
              grazie Fuso

              Comment


              • Font Size
                #8
                anch'io usavo lo speedohealer ed andava bene...adesso c'è anche archimede che fa un prodotto simile...ed archimede è sinonimo di qualità
                Last edited by feperis; 09-10-07, 10:34.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  anch'io usavo lo speedohealer ed andava bene...adesso c'? anche archimede che fa un prodotto simile...ed archimede ? sinonimo di qualit?
                  link e prezzo please
                  Last edited by JfK; 09-10-07, 12:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JfK View Post
                    link e prezzo please
                    beh, non conosci archimede?
                    cerca l'utente e trovi il link alla sua azienda...i2M se non sbaglio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis View Post
                      beh, non conosci archimede?
                      cerca l'utente e trovi il link alla sua azienda...i2M se non sbaglio
                      ehm..no..cmq cerco..grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        archimede:
                        http://88.149.192.114/forum/member.php?u=10147

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by feperis View Post
                          grazie fep

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X