Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti a lunghezza variabile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cornetti a lunghezza variabile

    Vorrei prendere tutto il necessario per montare il sistema a lunghezza variabile sulla mia moto... Sapete se basta il sistema di cornetti? Ci vuole l'airbox completo perch? sul mio non ci starebbe? L'airbox della 07 sulla mia ci sta? Mi serve qualche altro pezzo?

  • Font Size
    #2
    ma non conviene prendere vendere e riprendere un modello nuovo.. fai conto che nel 2009 faranno qualche innovazione veramente sostanziale..
    ormai aspetta un anno e poi cambi..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..ho idea che te ne servano un po troppi di pezzi....
      .....i cornetti......il motore che aziona....la centralina che comanda...e forse anche l'airbox.....

      ..tutto questo per una modifica ....dal risultato non certo ...miracoloso...

      ......hai gi? cambiato le cames????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok, nessuna ha detto sia facile ma:

        I due airbox sono compatibili esternamente (posso montare quello della 07 sulla mia)?

        Una volta messo l'airbox completo (con tutto ci? che c'? dentro) devo solo trovare il modo di comandare l'azionatore o manca altro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente centralina e cablaggio della 07...

          E poi considera che quella centralina ? studiata per il motore 16 valvole quindi SICURAMENTE avresti non pochi problemi sul resto dei sensori.

          Secondo me la via pi? semplice ? il trapianto completo di motore-airbox-centralina e forse anche serbatoio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La centralina non serve... Il servo sar? comandato da un impulso inviato dalla centralina... Basta fare inviare lo stesso impulso da un circuito che lo abilita in base ai giri motore (per esempio)... Il problema ?: L'installazione ? possibile? Il gruppo Air Box + Servo pu? essere messo sulla R1 05 al posto dell'air box? Qualcuno lo sa? Non vorrei che poi non ci fosse lo spazio necessario per colpa di una differenza sulla posizione di qualcosa che spostare non si pu?!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh allora te ne intendi di elettronica o lavori nel settore perch? devi prendere i segnali dal contagiri e fare un accrocchietto...
              Escluderei di prendere il segnale che apre l'exup perch? soprattutto nelle marce alte apre troppo presto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il problema ?: Fisicamente ci sta? Non ? che non posso montarlo perch? andrebbe a occupare il posto che occupa gi? qualcos'altro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il telaio ? lo stesso, l'airbox lo devi cambiare ed eventualmente il serbatoio... altro non direi...
                  Comunque l'unico modo per saperlo con certezza ? smontare il serbatoio tuo e quello di qualche amico che ti presta la 07... metterle vicine e vedere...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E sotto l'air box cosa c'?? Il servo della 07 sta sotto l'air box

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sotto l'airbox ci sono i corpi farfallati ma essendo il motore uguale a parte la testata, non credo che ci siano grandi differenze o non sia al massimo adattabile...

                      L'unico modo per scoprirlo ? mettere due moto con airbox aperto, vicine

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Confermo che esternamente l'airbox della 07 è differente dalla 04 che avevo...
                        ma sul volume che occupa non saprei...magari va bene anche il serbatoio originale...

                        comunque nella zona dei cornetti è + alto..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sotto l'air box invece non sai se ci sarebbero problemi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io opterei per la sostituzione del motore...con annessi e conessi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze View Post
                              Sicuramente centralina e cablaggio della 07...

                              E poi considera che quella centralina ? studiata per il motore 16 valvole quindi SICURAMENTE avresti non pochi problemi sul resto dei sensori.

                              Secondo me la via pi? semplice ? il trapianto completo di motore-airbox-centralina e forse anche serbatoio.

                              Quoto...e cmq...CHI TE LO FA FARE...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X