Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono per R1'04

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono per R1'04

    Qual' ? secondo voi il mono miglio per un R1'04? Ho un amico che potrebbe farmi avere sconti su FG, ma tutti mi dicono sia un prodotto molto inferiore rispetto ad altri (WP, Ohlins ecc.ecc.). Voi che mi dite? Mi date le vs. impressioni se avete la moto in questione con mono non originale?
    Grazie. Ciauz!!!!

  • Font Size
    #2
    In giro x la tua moto si trovano tanti usai...io farei una ricerca...
    Io l'FG non l'ho mai provato...ma in giro e x le piste sene vedono pochi..

    Io ti posso consigliare MUPO..mi sonosempre trovato bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche io avrei delle agevolazioni con FG ma ho le perplessità non tanto sul qualità, perchè credo che molto dipenda dalla conoscenza del tuo meccanico e da come tu riesci a comunicarli le tue sensazioni. Con FG hai a tuo vantaggio la possibilità di essere assistito in modo migliore dal produttore ma il problemone che vedo è l'eventuale rivendita fra qualche anno!
      Cioè se prendo un FG quanta possibilità avrò di rivenderlo usato fra due anni????
      forse meno che un WP o OHLINS ....
      Vi ricordo che SKASSA correva con FG e lui con queste sospensioni si è trovato sempre bene quindi sulla bontà del prodotto non penso c siano dubbi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sulla mia R1/04 avevo montato un FG e mi sono trovato benissimo, soprattutto in pista (RIJEKA). E' un prodotto di ottima qualità e quando ho venduto la R1 è stata una delle cose più apprezzate (l'ammortizzatore).
        Attenzione con ammortizzatore Ohlins - o siete super esperti o vi perderete nelle regolazioni !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by raster10 View Post
          Attenzione con ammortizzatore Ohlins - o siete super esperti o vi perderete nelle regolazioni !
          Io ho un' Ohlins, lo uso nella mia R1 2004 da pista e ti assicuro che una volta trovato un setting giusto ha una marcia in piu che gli altri.
          La diceria che ti perdi nella regolazione non l'ho mai riscontrata.
          Se poi uno prende un mono, lo monta a gennaio e fino a Natale vuole che sia sempre regolato al meglio senza spostare neanche un click non credo esista....!

          Io senza ombra di dubbio tornerei su Ohlins...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Paiolino View Post
            Io ho un' Ohlins, lo uso nella mia R1 2004 da pista e ti assicuro che una volta trovato un setting giusto ha una marcia in piu che gli altri.
            La diceria che ti perdi nella regolazione non l'ho mai riscontrata.
            Se poi uno prende un mono, lo monta a gennaio e fino a Natale vuole che sia sempre regolato al meglio senza spostare neanche un click non credo esista....!

            Io senza ombra di dubbio tornerei su Ohlins...!
            Caro Paolino, due domande :
            1) quanto tempo ci hai messo per trovare il setting giusto ?
            2) ci sei arrivato da solo o qualcuno ti ha aiutato ?
            Non sono due domande banali e lungi dalla mia mente essere polemico.
            Perfettamente d'accordo sulla continua "taratura" delle sospensioni, che però le estenderei anche e soprattutto alle condizioni climatiche e gomme usate.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certo, 2 ottime domande...!
              Allora sono partito con la taratura che ti da la Ohlins e credimi di li mi sono spostato di poco...
              In una giornata a Misano avevo gia trovato un buon compromesso... (premetto che giro abbastanza veloce ma non sono un pilotone!!)
              In un'altra mezza giornata a Imola qualche piccolo cambiamento (ma non radicale) e fino alla fine della stagione ho solo cambiato qualche click e basta.

              Ci sono arrivato assime ad un'altro mio amico pistaiolo, come credo che tutti gli amici fanno, io davo consigli vedendo come si comportava la sua moto e come mangiava le gomme, e lui altrettanto con me....!

              Ti do ragione per il discorso gomme, ricordo con le Dunlop era un pò piu difficile trovare il settaggio ma era anche un pò l'inesperienza mia per trovare una delle 3000 mescole....! Una volta messo le Pirelli ero quasi sempre a posto!! Premetto che per me le Dunlop sono le numero 1, sono andato su Pirelli perche per un amatore come me non aveva senso spendere 380 € in un treno di Dunlop quando con quei soldi mi prendo 2 posteriori e un anteriore..! (e il tempo è quasi identico!)

              Ultima cosa, credo molto che la gente una volta messo su un Ohlins con il fatto che ha 5000 regolazioni le voglia usare e provare tutte...! E alla fine si va ad incartare e non ci tira piu fuori i piedi.
              Dico una cattiveria, credo anche che la gran parte della gente che monta un mono del genere, sia che lo setti Haga o il mio macellaio il tempo non cambia e di conseguenza si incazzano dando la colpa al mono che è difficoltoso da settare...!
              Last edited by Paiolino; 16-10-07, 21:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un buon mono aftermarket.
                Un ottimo sospensionista.
                Non metterci pi? le mani per un anno...


                Io la penso cos?....spesso incontro gente che si incarta per giorni interi sul settaggio per arrivare a non capirci pi? niente.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Con le regolazioni del mono è un attimo perdersi.
                  IO mi segno sempre le variazioni apportate, così mi è semplice tornare indietro ed intraprendere altra soluzione.
                  Le DUNLOP non le ho mai provate anche perchè mi trovo benissimo con le METZELER, sia slicK sia in mescola scolpita (in pista naturalmente).
                  Paiolino, è vero che ad imola bisogna girare con la moto in regola con il codice della strada ?
                  Se ne sentono di quelle da far rizzare i capelli (bè, quei pochi che mi sono rimasti) !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Con le regolazioni del mono è un attimo perdersi.
                    IO mi segno sempre le variazioni apportate, così mi è semplice tornare indietro ed intraprendere altra soluzione.
                    Le DUNLOP non le ho mai provate anche perchè mi trovo benissimo con le METZELER, sia slicK sia in mescola scolpita (in pista naturalmente).
                    Paiolino, è vero che ad imola bisogna girare con la moto in regola con il codice della strada ?
                    Se ne sentono di quelle da far rizzare i capelli (bè, quei pochi che mi sono rimasti) !

                    Ciao, in teoria è vero a Imola dovresti girare con la moto in regola però l'unica cosa che guardano veramente è che tu abbia le gomme scolpite (neanche le slick) E da quello che ho capito il prossimo anno vorranno il DBkiller anche a Imola.

                    Del resto puoi girare tranquillamente con la moto senta fari , frecce, specchietto e targa, ecc....!
                    Last edited by Paiolino; 17-10-07, 22:12.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X