Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mono Wp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by max750s View Post
    doppia velocit? solo in compressione..

per ulisse fai benissimo sentirai che robe! un altra moto..
    Lo spero proprio, il mio mono e le molle originali sono diventate (lo erano anche prima) una schifezza dopo 34 mila km, non avr? occasione di verificare la differenza tra la molla originale wp e la molla hyperpro perch? il mono wp non l'ho ancora montato, per? utilizzo la moto per 90% su strada e mi pare di capire, da varie esperienze sul forum, che la molla hyperpro in queste situazioni "forse" sia meglio di quella wp che risulterebbe troppo dura per un utilizzo stradale.

Comment

• Font Size
      ma se cambio la molla al mono originale e alle forche originali apporto qualche beneficio??

Comment

• Font Size
        Io ho lo stesso mono,e la molla effettivamente è un po' dura per un utilizzo stradale...però io mi trovo bene lo stesso!!
        Un'altro mondo rispetto al mono originale!

Inoltre da un tecnico,mi è stato confermato che le molle,sia quella del mono che quella delle forche ,non perdono le loro caratteristiche con il passare dei km...è l'idraulica che va' a farsi benedire!!!

Comment

• Font Size
          io intanto lo provo se mai lo faccio revisionare? sara sempre meglio dell'originale!!

Comment

• Font Size
            Ulisse .... pensavo l'avessi gi? montato il WP .... la cosa migliore ? montarlo ... provare ... e poi provare la Molla Hyper cos? ti rendi conto della differenza

Marmo certo ... alle Sospensioni di serie manca sia la Molla Giusta che il Controllo dell'Idraulica ... ovviamente dipende da Moto a Moto cosa c'? di pi? o di meno ... ma nessuna ? veramente a posto ...
            Pensa che Andreani vende le modifiche per gli Ohlins originali ... quindi sulle moto di serie esistono solo Sospensioni Migliori o Peggiori, ma tra di loro ... non in assoluto ....

Una Molla se Giusta, risolve il 90% dei problemi e riduce gli altri ... se Lineare aumentando la rigidit?, mentre se Iper fa lo stesso lavoro ma senza irrigidire la Moto .... la scelta ? vostra ....

L'Idraulica aumenta il Controllo, ma riduce Assorbimento e Grip ... in Pista la chiudi e la utilizzi ... in Strada devi tenerla +Aperta e quindi serve a poco modificarla quando hai un po' di funzionalit? in quella di serie ....

Un esempio molto ricorrente ? il Fondocorsa in Frenata ... questo ? la Molla che pu? eliminarlo ... con la Compressione si riduce, ma non si elimina e in strada non potete chiuderla ....

Ruffryders ... che ti trovi bene ? logico per il discorso di cui sopra, e poi le moto Rigide hanno il grosso pregio che: "Kakkio, la moto ? perfetta, ma ? la strada ad essere rovinata" ...
            Se dovessi scegliere, cmq, anch'io preferirei una Moto Rigida ... ma visto che non devo scegliere preferisco sentire i clienti a cui chiedo come vanno: "Kakkio, una figata ... belle Rigide come le volevo ..." ... e io: "Eh, come "belle Rigide" ??? ma senti avvallamenti, buche etc ?" ... e lui: "Buche? no no, li ? perfetta non si sentono neanche ... per? a me interessava che fossero rigide e vanno benone" ....
            Oh santapazienza .... a volte neache questi si rendono conto, che ogni colpo che piglia il Kulo, prima l'ha preso il Pneumatico e il + delle volte ? saltato perdendo GRIP ....

Tutto va a farsi benedire ... sia l'idraulica che la Molla (in particolare quelle di serie e se nascono morbide) ... ma ti assicuro che ... ho parecchi clienti che sono arrivati con Sospensioni "Sgonfie" (Idraulica) ... e a cui ho cambiato solo le Molle :"Provala, poi per revisionare il mono NON c'? problema ...", non li sento pi? ... anzi no ... mi mandano gli amici a fare i lavori ....
            Quando c'? un po' di Estensione per la Strada ? + che sufficiente ... in Pista invece ... per fare i tempi, non per divertirsi ... serve ovviamente tutto, Compressione, Estensione e sempre la MOLLA Giusta ....

PS: Leggete la Firma ... e partecipate alla Lezione sull'Idraulica ....

Comment

• Font Size
              per mr molla...che ne pensi dell'idraulica della forcella anteriore dell'r1 2003?

Comment

• Font Size
                mi è arrivato il mono e devo dirvi la verita' è perfetto in foto nn sembrava tenuto benissimo e invece sono rimasto sorpreso, qualcuno sa aiutarmi sulle regolazioni, almeno di base tipo interasse, precarico, e vari freni idraulici???

Comment

• Font Size
                  eccolo...dal vivo ? perfetto!!!

Comment

• Font Size
                    una domananda? ho allentato tutta la ghiera del precarico e la molla ora ? libera ma per sfilarla come si fa? si deve svitare il piedino sotto?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by taboxxx View Post
                      una domananda? ho allentato tutta la ghiera del precarico e la molla ora ? libera ma per sfilarla come si fa? si deve svitare il piedino sotto?
                      naaaa per sfilare la molla ci va l'attrezzo adatto se no non la togli

Comment

• Font Size
                        ma perchè non lo spedisci e lo fai revisionare e con l'occasione metto la molla giusta per te.. ciao ciao

Comment

• Font Size
                          qualcuno sa' aiutarmi con le regolazioni del mono. come posso partire cio' quanto precarico della molla, interasse giusto...qualcuno sa aiutarmi?

Comment

• Font Size
                            La Forka dell'R1 '03 ha una buona Idraulica, rispetto alle altre R1 ... per? ? piuttosto legnosa ....

Per il WP l'interasse lascia quello che c'? ... (lo vedo dal filetto che +o- ? giusto) .... poi dipende dalla Molla, dal precarico e da te quale ti trovi meglio ....
                            Precarico della Molla da 100 io direi 7/8mm e forse anche meno ... per le altre regolazioni nn so .... noi i mono li facciamo che la regolazione di base ? tutto a met? .....

Comment

X
                            Working...
                            X