Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anodizzazione piastra di sterzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anodizzazione piastra di sterzo

    Ad un mio amico possessore di una R1 2003, a causa del portachiavi, e' andata via un pochino l'anodizzazione nera sulla piastra di sterzo. Non e' un qualcosa di molto evidente ma ad occhio sembra quasi che ci sia stata una leggera abrasione. Secondo voi cosa puo' fare? Io gli ho detto di smontare il tutto per farlo rianodizzare ma lui non ne e' convinto. Voi che fareste? Esiste qualche procedimento o prodotto per limitare il danno?

    Bye

  • Font Size
    #2
    cosi' si impara a mettere il portachiavi, io solo la chiave!

    cmq non puo' fare molto, ilo tuo consiglio ? valido, neanche costoso, ma per smontare la piastra ? una palla perch' il blocchetto elettrico ? attaccato con viti chiuse

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho attaccato il telecomando antifurto e la chiave del bloccadisco ma quando metto la chiave butto il tutto tra la piastra e i cavi dietro, un' altro consiglio potrebbe essere di mettere un copripiastra tipo carbonio e nascondere il tutto, ancora piu' econimico e veloce!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prevenire ? sempre meglio che curare

        La soluzione di angeloyzf con il copripiastra in carbonio (sono adesivi e costano poco) mi sembra la migliore.

        Comunque non si usa il portachiavi sulle moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io il portachiavi e antifurto l'ho messo in un sacchettino nero di tessuto tipo da oreficeria.
          Il portachiavi lo voglio perch? la chiave da sola sono sicuro di perderla alla prima uscita...

          Comment


          • Font Size
            #6
            chiave della moto da una parte e chiavi dell'antifurto dall'altra. Almeno se mi scordo le chiavi sulla moto me ne scordo solo un paio e la ritrovo. Sapete quante volte ho ritrovato la moto con le chiavi nel blocchetto??!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by macicca
              chiave della moto da una parte e chiavi dell'antifurto dall'altra. Almeno se mi scordo le chiavi sulla moto me ne scordo solo un paio e la ritrovo. Sapete quante volte ho ritrovato la moto con le chiavi nel blocchetto??!!
              Qui da me se proprio non mi sposto di tanto non mi dimentico le chiavi nel blocchetto ma ce le lascio proprio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ribadisco

                il portachiavi sulle moto non si usa

                P.S.
                Forse sono troppo di vecchia scuola....

                Anche il casco sugli specchietti ? out...

                Comment

                X
                Working...
                X