Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica di piega in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Raga ok per la posizione.
    Ma come fate con le punte dei piedi? Io molte volte,in percorrenza di curve veloci, con le punte dei piedi spingo le pedane verso il basso ,mi viene naturale, forse perche sono convinto di caricare leggermente di piu' il posteriore!

Comment

• Font Size
      ...se puo' servire di aiuto....posto na' foto!!

il corpo cerca sempre l'interno curva,la testa punta l'uscita della curva e il piede destro si vede benissimo che e' come sopra descritto..cioe' in punta di piede tra pollice e secondo dito

Comment

• Font Size
        bella sta piegazza

Comment

• Font Size
          Originally posted by amax54 View Post
          ...se puo' servire di aiuto....posto na' foto!!

il corpo cerca sempre l'interno curva,la testa punta l'uscita della curva e il piede destro si vede benissimo che e' come sopra descritto..cioe' in punta di piede tra pollice e secondo dito

AZZ...complimenti per la piega..chiss? quando e se mai ci arriver? a piegare cos?...anche perch? quello che un p? mi ferma ..oltre ad non aver ancora acquisito la giusta tecnica e pratica..? la fottuta paura di perdere la moto..di scivolare..anche se mi hanno detto che la moto tiene e di brutto..brutto..brutto!!!

Comment

• Font Size
            se ti pu? servire di aiuto, guarda anche il cordolo interno prima dell'ingresso in curva, cio? quello che voglio dire ch? ? molto importante dove guardi appena davanti a te, perch? sar? l? poi dove andrai a mettere le ruote...

Comment

• Font Size
              PIEGARE SI MA NON TROPPO!!!...l'asfalto e' duro!!
              io lo ho assaggiato gia 3 volte.....e comunque chi piega meno va piu' forte perche ' puo' spalancare prima il gas!!!!!!

grazie dei complimenti della foto

Comment

• Font Size
                ...il ginocchio deve possibilmente grattare il cordolo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexdelta46 View Post
                  ...il ginocchio deve possibilmente grattare il cordolo
                  ......................

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ferra 84 View Post
                    ......................
                    sul punto di corda ovviamente

Comment

• Font Size
                      Quoto tutti, solo che... chi piega meno può aprire più presto, ma è anche più lento a centro curva!

Comment

• Font Size
                        post utilissimo credo che ruberò qualche consiglio anche io

Comment

• Font Size
                          Originally posted by corrado66 View Post
                          Per spingere..intendi..verso il basso..cio? verso l'interno curva stesso?? O intendi tirare il semimanubrio verso se stessi??

Per spingere intendo proprio spingere... non verso il basso, ne tirare il semimanubrio a se stessi.

Devi fare come se volessi curvare dal lato opposto. Fai una prova andando in una strada dritta, passa i 50km/h (senno non funziona) e spingi il semimanubrio di destra in avanti, girando la ruota d'avanti verso sinistra. L'idea che viene ? che la moto giri a sinistra, invece girer? a destra...

Cos? capisci che intendevo dire

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kastoro-r6 View Post
                            Per spingere intendo proprio spingere... non verso il basso, ne tirare il semimanubrio a se stessi.

Devi fare come se volessi curvare dal lato opposto. Fai una prova andando in una strada dritta, passa i 50km/h (senno non funziona) e spingi il semimanubrio di destra in avanti, girando la ruota d'avanti verso sinistra. L'idea che viene è che la moto giri a sinistra, invece girerà a destra...

Così capisci che intendevo dire
                            Grazie Kastoro..domani provo e ti saprò poi dire!!
                            Vi chiedo un'altra cosa..ma nei tratti misti ..quindi non nei rettilinei tipo mugello..siete seduti sulla sella..oppure rimanete leggermente alzati dalla stessa per avere più reattività nei cambi da una parte all'altra?? Ci ho provato ma dopo 2 curve non ce la facevo più..consapevole ovviamente di non avere un adeguato allenamento..non ho più l'eta!!!
                            Last edited by corrado66; 02-11-07, 22:36.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by corrado66 View Post
                              Grazie Kastoro..domani provo e ti sapr? poi dire!!
                              Vi chiedo un'altra cosa..ma nei tratti misti ..quindi non nei rettilinei tipo mugello..siete seduti sulla sella..oppure rimanete leggermente alzati dalla stessa per avere pi? reattivit? nei cambi da una parte all'altra?? Ci ho provato ma dopo 2 curve non ce la facevo pi?..consapevole ovviamente di non avere un adeguato allenamento..non ho pi? l'eta!!!

Sempre citando i miei beneamati istruttori: Ricordatevi sempre che nel limite del possibile bisogna mantenere una posizione COMODA, gli unici che fanno eccezzione sono i piloti della 125 che passano tutta la gara praticamente con il sedere sollevato dalla sella... Cavolo, sono stato veramente un allievo diligente, fossi stato attento la met? quando andavo a scuola altro che esami di riparazione ogni anno!

Comment

• Font Size
                                L'unico modo per capire ? andare in pista con l'equipaggiamento adatto e pian piano capire i limiti...

Comment

X
                                Working...
                                X