come devo fare per sostituire il mono come devo sostenere la moto??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cambiare il mono
Collapse
X
-
Io ho messo la moto sotto un scala e l'ho imbracata a quest'ultima all'altezza della sella con una cinghia a cricchetto.
Una volta tolto il mono, questo ponteggio semi-edile
ha permesso di non far scendere la moto sulla ruota.
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Moto sul cavalletto laterale
Crick sotto i collettori, la alzi giusto per tenere come supporto il cavalletto e il crick, e poi inizi a smontare, non scende nulla, ed è molto semplice.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Send PM
I miei arrow l'hanno visto e non ne portano il ricordo...
non devi sostenerci la moto intera, devi solo fare leva, quello che regge realmente il peso è il cavalletto e la ruota anteriore
Comment
-
resta il fatto che il mono l'ho cambiato alla grande con il metodo scalaOriginally posted by kastoro-r6 View PostI miei arrow l'hanno visto e non ne portano il ricordo...
non devi sostenerci la moto intera, devi solo fare leva, quello che regge realmente il peso ? il cavalletto e la ruota anteriore
e i miei collettori rimarrano intonsi...a ognuno il suo
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Send PM
Sciamano... io come da tua proposta sono un sostenitore del tuo metodo, è di certo piu corretto... solo che se uno non riesce ad organizzarsi in tal senso, è semplice e indolore anche per la moto cambiarlo come ho proposto io.
Eventualmente puoi appoggiarti anche sugli spuntoni del basamento motore. Servono per tenere il motore poggiato a terra... male non gli fai.Last edited by kastoro-r6; 01-11-07, 01:26.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 2004
- 39
- Maschio
- 0
- Cameri (NO)
- Meccanico Moto
- Tante moto ora Honda 250Gp
- Send PM
-
cavalletto posteriore..... due supporti sotto le pedane (due cavallettini da officina piccolini o in alternativa un paio di blocchetti o mattoncini) e poi fai scendere la moto dal cavalletto facendo appoggiare le pedane... ovviamente ruota posteriore smontata! così hai il forcellone libero e puoi lavorare tranquillamente!
Last edited by Bemat; 02-11-07, 23:56.
Comment
X

Comment