Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

airbox dinamico R1 '03

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    airbox dinamico R1 '03

    Questo inverno nelle lunghe domeniche piovose volevo costruire l'airbox in vtr per la mia R1 03 con annessa presa d'aria dinamica sulla stregua dell'airbox maggiorato diapason racing... qualcuno lo ha fatto (sicuramente!), ha foto e qualche informazione su come dimensionare airbox e condotti?

  • Font Size
    #2
    ragazzacci tecnici e ingegnosi dove siete? non ci credo che nessuno lo ha mai fatto da 0.... mi ricordo spettinato che aveva modificato l'originale e qualcun'altro lo aveva fatto... feperis?abezze? su su

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Bemat View Post
      ragazzacci tecnici e ingegnosi dove siete? non ci credo che nessuno lo ha mai fatto da 0.... mi ricordo spettinato che aveva modificato l'originale e qualcun'altro lo aveva fatto... feperis?abezze? su su
      Il consiglio che ti posso dare senza andare a perdere tempo, denaro e non saper pi? dove sbattere la testa ? quello di fare gli stampi da un'air box di quelli GIUSTI ! Sono d'accordo che sia una soddisfazione farselo da se, pure a me piace molto, ma io ci ho gi? sbattuto la testa mille volte con problemi di carburazione dovuti a cose fatte approssimativamente!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho fatto il condotto in vtr modificando l'originale! se ti interessa possiamo parlarne!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by taboxxx View Post
          io ho fatto il condotto in vtr modificando l'originale! se ti interessa possiamo parlarne!
          come no! hai modificato solamente l'ingresso lasciando invariato la dimensione dell'airbox (tra l'altro non c'? molto da giocare visto che ? inserito preciso sotto il serbatoio)? Hai foto di come hai sistemato la presa d'aria? spiega spiega sono tutt'orecchie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Steva View Post
            Il consiglio che ti posso dare senza andare a perdere tempo, denaro e non saper pi? dove sbattere la testa ? quello di fare gli stampi da un'air box di quelli GIUSTI ! Sono d'accordo che sia una soddisfazione farselo da se, pure a me piace molto, ma io ci ho gi? sbattuto la testa mille volte con problemi di carburazione dovuti a cose fatte approssimativamente!
            Quoto Steva !

            Non si tratta solo di afre bene la "scatola" in vetroresina, ma di collegare tutto il resto in modo adeguato, dai tubi della depressione ai cornetti aspirazione, ecc. che se non sai come si fa rischi di impazzire e farti venire il pensiero di buttare la moto...

            vv

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok domani sera quando sono ti spiego!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gixxo View Post
                Quoto Steva !

                Non si tratta solo di afre bene la "scatola" in vetroresina, ma di collegare tutto il resto in modo adeguato, dai tubi della depressione ai cornetti aspirazione, ecc. che se non sai come si fa rischi di impazzire e farti venire il pensiero di buttare la moto...

                vv
                Fatta modifica togliendo tutto quell'ambaradan all'entrata dell'airbox e poi costruendo in vtr un canale che arriva fino dietro le piastre delle forks; a primo acchito sembra che la moto sia + lesta a prendere giri;
                cmq dato che ho comprato l' airbox in carbonio della diapason racing, con power commander , filtro race ed akrapovic evolution il mio airbox originale "modificato" lo posso vendere, dimmi se t' interessa, ciao.
                Last edited by salsero; 06-11-07, 15:09.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao salsero, io ho intenzione di fare le stesse modifiche che hai elencato e vorrei sapere se hai gi? avuto modo di provarle. Come vanno?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X