Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio temperatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio temperatura

Raga toglietemi un dubbio che mi assilla da ieri pomeriggio
    Ho notato che la temperatura sulla mia r1 sale molto velocemente rispetto a qualche giorno fa. Chiaramente rimane nei limiti e la ventola attacca come al solito a 105 gradi fino a far scendere a 98. E' comunque dura farla poi scendere sotto i 90 gradi a meno che non vado oltre gli 80 km/h.
    IL liquido c'?...potrebbe essere una bolla di aria nel circuito?
    Grazie

• Font Size
    Sotto una certa velocita' non c'e' molto scambio .... mi sembra dai 70 in su ... controlla che le alette del radiatore non siano piene di sassolini o insetti.
    Io le ho pulite con un piccolo cacciavite (2 OO) .... pero' ho notato un deciso miglioramento nel raffteddamento del liquido!!!

Comment

• Font Size
      Io trovo che sulla 04 la temperatura sia mediamente pi? alta rispetto alla precedente.
      Anche se dalle mie parti f? sempre caldo.
      Sale fino a 105 ma marciando in autostrada non supera gli 80 gradi.
      ovviamente un radiatore pulito ? pi? efficiente.

Comment

• Font Size
        Comunque l'unica cosa che mi stupisce non ? il range di temperatura che comunque rimane normale ma la velocit? di salita della temperatura e la minore rapidit? di discesa.
        Il radiatore ? pulitissimo e non presenta niente di anomalo
        Quando tengo una certa andatura si mantiene sui 74 gradi

Comment

• Font Size
          bhaaaa!!!! normale

ma hai cambiato l'olio per caso da quando ti succede?? curiosita'

Comment

• Font Size
            Veramente non ho cambiato l'olio ma ? da cambiare dato che ho 5700 km. Credi che sia dovuto un a un degradamento dell'olio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Norris
              Veramente non ho cambiato l'olio ma ? da cambiare dato che ho 5700 km. Credi che sia dovuto un a un degradamento dell'olio?
              mettere un olio diverso significa modificare gli attriti interni dei vari organi in movimento,,, si...magari anche quando l'olio e' molto vecchio l'attrito e' maggiore e la temperatura per sfregamento(o come la vogliamo chiamare) aumenta facendola salire di qualche grado
              te ne accorgi maggiormente in estate..

Comment

• Font Size
                Comunque entro la prossima settimana vado a fare il tagliando cosi magari vediamo se ? l'olio o altro. L'olio ha meno di 5000 km e comunque non dovrebbe essere molto esausto dato che faccio uso solo su strada della belva. Ho controllato sul manuale d'officina e pare che l'abbassamento della qualit? dell'olio potrebbe creare questo inconveniente. Staremo a vedere

Comment

• Font Size
                  cmq e' il periodo,anche la mia ora sal prima!ma appena marcio scende attorno ai 74-76

Comment

• Font Size
                    secondo me e' normale

Comment

• Font Size
                      E' normale tutti i 1000 scaldano un bel p? e per di pi? il radiatore dell R1 ? sottodimensionato rispetto alla cubatura

Comment

• Font Size
                        E' possibile in qualche modo far anticipare l'accensione della ventola? La uso anche molto in citt? e sta sempre su di temperatura con conseguente accensione della ventola per parecchio tempo. Pu? andare bene cos? o potrebbe dare qualche problema se la temperatura supera sempre i 100 gradi?

Comment

• Font Size
                          E' possibile in qualche modo far anticipare l'accensione della ventola? La uso anche molto in citt? e sta sempre su di temperatura con conseguente accensione della ventola per parecchio tempo. Pu? andare bene cos? o potrebbe dare qualche problema se la temperatura supera sempre i 100 gradi?

puoi benissimo mettere un interuttore in parallelo al termostato
                          a lasciare accesa la ventola quando sei nel traffico...
                          io lo faccio di norma su ogni moto che gira maggiormente
                          in citta' in particolar modo su tutte le ducatone che di questi problemi
                          hanno sempre sofferto...

Comment

• Font Size
                            Spiegami meglio come fare che cos? mi attrezzo e lo faccio subito anche se comunque l'esercizio di lavoro ? nella norma e non porta ad alcun problema

Comment

• Font Size
                              Spiegami meglio come fare che cos? mi attrezzo e lo faccio subito anche se comunque l'esercizio di lavoro ? nella norma e non porta ad alcun problema

meglio se faccio cosi'

spero sia chiaro

Comment

X
                              Working...
                              X