Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 o K7?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 o K7?

Bene, rieccoci direte...Una delle classiche discussioni da bar che sicuramente anche qui sono state fatte mille volte...

Ebbene si, per? abbiate compassione: ? da quando mi hanno rubato la mia adorata che sto pensando con cosa sostituirla...

R1 o K7?

Vi descrivo da cosa scendevo, giusto perch? chi ha (o aveva) una creatura simile mi possa dare qualche suggerimento sul prossimo passo...
    • R1 05
    • Completo Arrow Racing
    • Centralina SSTK Russo
    • Pignone -1
    • Mono PRX46LS Ohlins
    • Forche originali rifatte (pompanti, olio, molle) da Cirafici...
    Ho provato il K7 1000 e il 750 a Varano nelle giornate organizzate dalla Suzuki e devo dire che con il 750 mi sono veramente divertito; purtroppo per? ? un po piccolino per me (192cm x 86Kg).
    Il K7 1000 ? veramente un trattore: tira incredibilmente in ogni marcia, ad ogni regime; chiude bene le curve, coppia e allungo fantastici...forse solo la frenata non mi piace molto.

Per? il cuore mi ? rimasto su come andava la mia, dopo tante personalizzazioni...quindi mi piacerebbe tantissimo la R1 07, CHE PER? NON HO MAI PROVATO !!!!
    E purtroppo NON CREDENDO pi? da anni ai giornali ma molto pi? ai commenti delle persone TUTTI mi confermano l'assoluta superiorit? e facilit? del K7 rispetto alla R1 (NB: MOTO DI SERIE, SENZA MODIFICHE).

Il dilemma ? proprio questo: se prendessi un K7 mi troverei con una moto praticamente gi? pronta x tutto (ok, sicuramente sostituirei lo scarico perch? mi fa veramente schifo), ad un prezzo MOOOOOLTO inferiore a quello delle R1.

Probabilmente invece se volessi reggere il confronto con tutti i miei amici passati al K7 (3 nell'ultimo anno) dovrei ricominciare ad elaborare la R1 e allora: scarico completo, centralina, sospensioni, ecc per un costo di almeno 4000?. 4000? da aggiungere ad una moto che gi? alla vendita costa in media 1500? di pi? del K7 dai concessionari.

Anche oggi un noto tester all'EICMA a voce ha confermato tutto quello che gi? ho scritto, nonostante ci? che scrive sui giornali sia leggermente diverso...(il che conferma la mia convinzione della NON criticit? oggettiva dei giornali)

C'? qualcuno che ha provato la nuova R1 che arriva da una configurazione simile alla mia di prima? Che cosa mi potete dire? Mi potete convincere?

Grazie a tutti e ciao...

P.S. E non ditemi solo di scegliere la nuova R1 solo perch? ? stupenda...lo so benissimo, ? veramente fantastica...mi interessano opinioni di guida...

P.S. 2: oppure mi prendo una RSV 1000 di seconda mano (possibile che tutti quelli che incontro in pista vanno sempre fortissimo con quelle moto?) e poi aspetto la R1 08 !!!

• Font Size
    Io vengo da una R1 a carburatori quindi il mio commento NON è valido...:

A rijeka ho provato un K7 originale e la R1 07 di lele (ohlins post e tubi in treccia) ma andando a spasso il mono orig. del K7 mi è sembrato un cesso. Il motore è davvero notevole ma anche la R1 07 tira davvero bene (e fa un 1500 giri meno delle precedenti quindi + o - la usi come il K7).
    E' vero che il suzukone costa un pò meno ma non credere che in pista non gli serva qualche aggiustatina per divertirsi in sicurezza.

Comment

• Font Size
      Per me ti sei gi? risposto da solo
      io sono appena passato da R1 04 a K7 e per me non c'? paragone.
      la fatica che fai con la r1 04 a chiudere le curve ? notevole
      la facilit? e leggerezza del k7 a fare altrettanto ? inimmaginabile (appena salito sul k7 mi sembrava un 600)
      la frenata del k7 non ? quella della r1 ? vero
      con una spesa relativa, per?, la adegui
      il motore del k7 ha molta pi? schiena della r1
      le tre mappe sono una figata (al di l? di quello che dice la gente): non sono ancora stato in pista, ma vuoi vedere che (almeno io) girer? pi? forte in mappa B o addirittura (ERESIA!) in mappa C?
      per? ci sono sempre le tre mappe che ti danno veramente la possibilit? di avere tre motori diversi per aedguarli non soltanto alle capacit?, desideri di ciascuno ma anche alla pista, allo stato delle gomme ed alla stanchezza del pilota (quando sei stanco vuoi mettere che comodit? poter addolcire tutto e fare ancora un po' di giri?)
      concludendo: per me il K7 ? MOLTO meglio della R1 04 e (a detta di molti che hanno fatto il raffronto) UN PO' meglio della R1 07.
      Ma se il cuore ti dice R1 07, perch? non ascoltarlo?
      Rischi di trovarti su una moto (k7) che magari anche tu reputi inferiore alla R1 07, ma di rimpiangere la R1 07 che il cuore ti suggeriva...

Comment

• Font Size
        decidi con il cuore ....

Comment

• Font Size
          Ciao, io ho l' R1 06 e ho provato la 07 a misano.
          L' unico problema che aveva la 06 di serie ? quello di riuscire a chiudere le curve, ma si risolve bene modificando le geometrie
          La 07 ha lo stesso problema secondo me amplificato, ma se si risolve sulla 06 immagino che si risolva anche sulla 07...
          Per quanto riguarda il motore invece a me non ? piaciuto...ha perso tanta cattiveria e allunga poco...
          Il k7 purtroppo non l' ho mai provato e non ti posso fare paragoni con questa...
          Cmq a livello estetico l'R1 ? sempre la migliore!!! anche se ? peggiorata rispetto alla 04/06 secondo me...

Comment

• Font Size
            prova a mandare un pm a ruggine79...è un pilota dell'alpe adria con ottimi risultati (guarda i tempi nella mia firma ) che è passato da un K5 stk ad una R107 stk trovandosi veramente bene

altrimenti senti livelegend che è passato dauna R104 molto ben messa ad un K7...trovandosi altrettanto bene e ritrovando il piacere di guida...

vedi tu...ma io sono dell'opinione che Yama e Suzu hanno due cuori diversi e a chi piace una non piace l'altra...se sei innamorato di yahama io prenderei una R107...occhio però...se non hai mai provato suzuki fallo, solo così potrai fare una scelta intelligente

Comment

• Font Size
              io ho provato entrambe in pista in versione originale, devo però dire ke sono di parte xè suzukista.
              la mia impressione, del tutto personale e di un amatore è:
              motore: r1 è davvero vuota di motore sotto, quando poi arrivano i cavalli sono davvero tanti ma possono mettere in crisi. Il k7 ha più skiena (però mai come un k5) ed alla fine, in alto si equivalgono.
              freni: mi sono sembrati simili forse la r1 ha più mordente iniziale
              ciclistica: in accellerazione la k7 è molto più stabile e dà confidenza. L'r1 è stabile in percorrenza ma lenta nei veloci cambi di direzione. Come sensazione la r1 mi pare più "nervosa" e meno amichevole rispetto al k7.
              Frizione: una nota è ke l'antisaletellamento della r1 fa "sbandierare" il posteriore molto più ke il k7, a me ha dato fastidio

Comment

• Font Size
                Grazie Peppotto, finalmente un'opinione da chi le ha provate entrambe !!!

Ti posso fare un paio di domande?
                Ma secondo te il fatto di sentire la R1 pi? nervosa non pu? dipendere solo dal peso maggiore della suzuki?
                E comunque, nonostante il peso maggiore, confermi che la K7 ? pi? veloce nei "pif-paf"?

Grazie e ciao a tutti!

Originally posted by Peppotto View Post
                io ho provato entrambe in pista in versione originale, devo per? dire ke sono di parte x? suzukista.
                la mia impressione, del tutto personale e di un amatore ?:
                motore: r1 ? davvero vuota di motore sotto, quando poi arrivano i cavalli sono davvero tanti ma possono mettere in crisi. Il k7 ha pi? skiena (per? mai come un k5) ed alla fine, in alto si equivalgono.
                freni: mi sono sembrati simili forse la r1 ha pi? mordente iniziale
                ciclistica: in accellerazione la k7 ? molto pi? stabile e d? confidenza. L'r1 ? stabile in percorrenza ma lenta nei veloci cambi di direzione. Come sensazione la r1 mi pare pi? "nervosa" e meno amichevole rispetto al k7.
                Frizione: una nota ? ke l'antisaletellamento della r1 fa "sbandierare" il posteriore molto pi? ke il k7, a me ha dato fastidio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by menefrego View Post
                  Grazie Peppotto, finalmente un'opinione da chi le ha provate entrambe !!!

Ti posso fare un paio di domande?
                  Ma secondo te il fatto di sentire la R1 pi? nervosa non pu? dipendere solo dal peso maggiore della suzuki?
                  E comunque, nonostante il peso maggiore, confermi che la K7 ? pi? veloce nei "pif-paf"?

Grazie e ciao a tutti!
                  pu? essere il peso maggiore che influenza inoltre la mia personale impressione ? ke l'r1 sia pi? alta di baricentro e quindi anke pi? difficoltosa nel "pif-paf"

Comment

• Font Size
                    Nella configurazione che hai scritto sopra della R1 05, se fai lo stesso sulla R1 07, non c'? K7 che tenga.

Ho parlato con Russo e la centralina YEC sulla R1 07 rende ancora di pi? della stessa modifica sulla 04-06.
                    Quindi, dato che sulla k7 la centralina yoshimura ha costi proibitivi.... e originali sono vicine.... 2+2 =4

Unico neo sulla modifica YEC su R1 07 ? che ancora non ? riuscito a trovare il modo di tornare indietro alla versione standard. Ma ? quasi sicuro di farcela.....

Comment

• Font Size
                      Allora chi ? che fa la modifica sulla R1 07 e poi una bella prova al banco che Giulius90? lo attende con ansia per paragonarlo al suo....

Comment

• Font Size
                        Ho parlato con il preparatore della M&N Motorsport (Mascetti & Necchi per chi non li conosce) e ha provato il flessore dinamico volvente su entrambe le moto con risultati incoraggianti.

Sembra che sull'R1 cmq non si prendano tutti i cavalli che perde il K7 nei cambi di direzione dove è più duro ma meno zuccherino.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Ho parlato con il preparatore della M&N Motorsport (Mascetti & Necchi per chi non li conosce) e ha provato il flessore dinamico volvente su entrambe le moto con risultati incoraggianti.

Sembra che sull'R1 cmq non si prendano tutti i cavalli che perde il K7 nei cambi di direzione dove ? pi? duro ma meno zuccherino.

Il flessore dinamico volvente tarapia tapioca del conte Mascetti non lo dovevi nominare

Comment

• Font Size

Sembra che sull'R1 cmq non si prendano tutti i cavalli che perde il K7 nei cambi di direzione dove ? pi? duro ma meno zuccherino.
                            a questo punto non si dovrebbero avere pi? dubbi

Comment

• Font Size

Mi hai fatto piegare !!!

Comment

X
                              Working...
                              X