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Raccordo scatalizzato R1k4

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    #1

    Raccordo scatalizzato R1k4

    Ciao a tutti
    qualcuno ha gi? montato il raccordo a Y scatalizzato?
    ho visto che lo produce arrow e akrapovic... differenze?
    io lo vorrei montare tenendo collettori e terminali di serie, ci sono controindicazioni?
    Roby - MI - R1k4 blu

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    #2
    Io l'ho montato...quello della arrow...
    a livello di sound non ho notato nessuna differenza e a livello prestazionale il flesso dei 7000 si sente di meno e il motore entra in coppia un pochino prima (500 giri)...in basso non cambia nulla

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      #3
      Io monto quello della Akra il 1 Luglio...ti faccio sapere...

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        #4
        volevo montare anch'io l'akra, cmq. ho visto che sono + o - tutti uguali, alla fine sono 3 tubi saldati
        x Alcor: hai notato differenze dal punto di vista del calore che viene dal basso?
        grazie 1000 a tutti!

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          #5
          Originally posted by ciarpy
          volevo montare anch'io l'akra, cmq. ho visto che sono + o - tutti uguali, alla fine sono 3 tubi saldati
          x Alcor: hai notato differenze dal punto di vista del calore che viene dal basso?
          grazie 1000 a tutti!
          Ma...sinceramente nessuna differenza...scalda sempre

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            #6
            Alcor hai avuto qualche difficolt? x il montaggio..
            ho sentito alcuni che hanno fatto fatica per via che il raccordo non ? precisissimo

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              #7
              No...non ho avuto nessuna difficolta' e tutto si e' montato alla perfezione....pensavo peggio anche io e invece...

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                #8
                Originally posted by Alcor
                No...non ho avuto nessuna difficolta' e tutto si e' montato alla perfezione....pensavo peggio anche io e invece...

                Puoi descriverci tutta l'operazione Alcor caro? Hai messo la pasta rossa negli accoppiamenti tra i raccordi?

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                  #9
                  ho tolto gli scarichi senza smontare il codone, poi smontato la paratia laterale che protegge dal calore del collettore dello scarico destro ed infine ho tolto il tratto con il cat e montato quello della arrow...tutti i raccordi li ho montati tra di loro usando del grasso metallico

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                    #10
                    x Mikk
                    tu monti il raccordo a Y akra su collettori e terminali originali? l'ho visto su carpimoto.it a 140 euro, quasi quasi...

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                      #11
                      Ma il raccordo a "Y" la Arrow lo f? in acciaio? e chi lo f? in titanio?
                      Anche i collettori: chi ? che li produce in titanio e chi in acciaio?
                      Leovince,Arrow,Akrapovic,G&G,Laser,Ixil,Devil??

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                        #12
                        Originally posted by Rexxx
                        Ma il raccordo a "Y" la Arrow lo f? in acciaio? e chi lo f? in titanio?
                        Anche i collettori: chi ? che li produce in titanio e chi in acciaio?
                        Leovince,Arrow,Akrapovic,G&G,Laser,Ixil,Devil??
                        Il raccordo della Arrow e' in acciaio

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                          #13
                          Si Ciarpy
                          lo faccio montare dal mio meccanico, io non ho tempo di farlo
                          ho appuntamento il 1 luglio...

                          ma ho sentito su altri forum che chi lo ha montatao ha avuto qualche problema e che gli scarichi originali ora non sono + simmetrici, dicono che uno dei due rimane + aperto....
                          domani passo dal mio meccanico e gli chiedo se ci sono questi problemi...non mi va di rovinare l'estetica della moto.

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                            #14
                            grazie mikk
                            effettivamente ? da valutare se crea problemi estetici
                            visto che sei anche tu di Milano... da chi la porti?
                            R.

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                            • Font Size
                              #15
                              Si...anche a me e' successo...lo scarico di sinistra rimaneva quei 5 millimetri piu' aperto rispetto all'altro pero' mollando le fascette adrizzando lo scarico e risserrando il tutto di nuovo torna come prima...tieni conto anche che gli scarichi sono fissati al telaietto reggisella utilizzando anche una rondellina come distanziale....togliendola o aggiungendone altre puoi regolare a piacere l'apertura dello scarico rispetto al codone

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