Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi In Carbonio Bst

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buks83 View Post
    trotta perche non ci dic quello che sai? Io avrei una mezza idea di fare "l'acquistone ma sono bloccato da due principali "inghippi":
    1 Se li prendo specifici per il cbr poi li potro utilizzare su altri mezzi perch e a quanto pare sono specifici ( non potrebbero fare degli adattatoti intercambiabili almeno per i dischi e distanziali? )
    2 In futuro vorrei passare dal mio attuale seicentino ad un mille. Se li prendo specifici per il mio mezzo poi sul millone non potro montare la 190 al posteriore(anche se in molti passano al 180 post. con grandi vantaggi... ).
    Mah..adattatori e distanziali sono sempre fattibili SELF MADE...a parte rari casi...? ovvio devi conoscere bravi tornitori e farti due calcoli...

2...dipende dalla misura del cerchio...se ? un 6 pollici...180 e 190 calzano comunque alla perfezione...Anche se su un 1000 ti consiglierei il 190/55 MAI un 180/55...Stiamo scherzando? Dai 150 cavalli in su, un 180...a meno che non stiamo parlando di gomme della ma-donna(dai Qualifier RR in s?)? rischioso.A meno che tu non vada a passeggio.

Tornando a gomme e cerchi:Vedi il 999...aveva la doppia omologazione 180/190 pur avendo (mi pare) un 5,5 di canale...
    L'RSV monta il 180 ,il 190 e il 190/55 sullo stesso cerchio senza problemi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Quoto trottalemme...

Non andiamo a ricordare quell'episodio di millemila anni fa...

[...]

In BST dichiarano che durano quanto la vita della moto.E sono garantiti due anni...che non ? poco.e sono omologati TUV e da quell'altro ente jap...
      Rileggi meglio: mi sono limitato a scrivere che non li puoi riciclare a tempo indefinito, non che non siano in s? un prodotto affidabile.

La garanzia di due anni, se l'acquirente ? un consumatore, ? obbligatoria per legge.
      Come si quantifica la "vita di una moto": 30k Km, 80k, 5 anni?
      Percorsi in strada o in pista (le sollecitazioni per i cerchi sono ben diverse)?
      In definitiva, non stai dicendo esattamente la stessa cosa che ho scritto io?

P.S.: il riferimento allo Shuttle non ? particolarmente ben augurante

Comment

• Font Size
        Originally posted by 13Promet View Post
        Touch?

Comment

• Font Size
          Percorsi in strada o in pista (le sollecitazioni per i cerchi sono ben diverse)?
          S?...ma per il tipo di costruzione non credo che le sollecitazioni stradali siano pi? probanti di quelle in pista...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Mah..adattatori e distanziali sono sempre fattibili SELF MADE...a parte rari casi...? ovvio devi conoscere bravi tornitori e farti due calcoli...

2...dipende dalla misura del cerchio...se ? un 6 pollici...180 e 190 calzano comunque alla perfezione...Anche se su un 1000 ti consiglierei il 190/55 MAI un 180/55...Stiamo scherzando? Dai 150 cavalli in su, un 180...a meno che non stiamo parlando di gomme della ma-donna(dai Qualifier RR in s?)? rischioso.A meno che tu non vada a passeggio.

Tornando a gomme e cerchi:Vedi il 999...aveva la doppia omologazione 180/190 pur avendo (mi pare) un 5,5 di canale...
            L'RSV monta il 180 ,il 190 e il 190/55 sullo stesso cerchio senza problemi...
            Alla fine dei conti non ci ho capito un cacchio!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by buks83 View Post
              Alla fine dei conti non ci ho capito un cacchio!!
              Un consiglio..lassa perde

Comment

• Font Size
                Originally posted by 4inlinea View Post
                Un consiglio..lassa perde
                Perche?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Motosan View Post
                  ...e che ci fai con 'na 190 sul 600...????...lassa pert...
                  ..ci fa, ci fa..sulle 600 SS noi utilizziamo sia 190/60 che 190/55..certo il motore deve essere davvero SS ossia preparato altrimenti il gommone nn serve a nulla..per quanto riguarda le misure io lascerei perdere l'idea di mettere i 16 pollici e 1/2 su una 600

Mr.T

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Tire View Post
                    ..ci fa, ci fa..sulle 600 SS noi utilizziamo sia 190/60 che 190/55..certo il motore deve essere davvero SS ossia preparato altrimenti il gommone nn serve a nulla..per quanto riguarda le misure io lascerei perdere l'idea di mettere i 16 pollici e 1/2 su una 600

Mr.T
                    E per quanto riguarda l'acquisto di 17 pollici da poi poter riutilizzare sulla prossima moto 1000cc? I cerchi sono veramente specifici per ogni singolo modello di moto? Se si potessero riutilizzare anche su altri mezzi, ci potrei far un pensierino piuttosto serio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cryal View Post
                      domanda forse un po OT....ma se uno compra i cerchi,quando cambia moto volendo pu? montarli anche sulla nuova oppure sono specifici per ogni modello?
                      perk? se si possono "spostare" da una moto all'altra mi sembra un ottima spesa visto i vantaggi che porta e una volta che si decide di cambiare moto nn c? il problema di doverli ricomprare...si smontano e son belli che pronti per la nuova bestia ..
                      Sono intercambiabili, quindi vanno bene su qualsiasi moto.

Comment

• Font Size
                        Il fatto ? che i cerchi in leghe/fibre speciali dopo qualche anno (mi pare 5) devi buttarli perch? perdono le caratteristiche meccaniche, e non credo che nessuno ambisca a sentire i cerchi polverizzarsi sotto il c?, magari a 270 Km/h
                        Non ? assolutamente vero. Chiaro devi avere un po di attenzione a non rovinarli.

Comment

• Font Size
                          Un Po Di Chiarezza

Ci? che andr? a dire mi ? stato riferito da BST e dal fornitore.

1) i cerchi sono intercambiabili anche con altri modelli di moto. Bisogna fare attenzione al canale del cerchio ed al diametro (se uno va anche su strada) ;

2) con lo stesso materiale utilizzato e la sua specifica lavorazione, la BST costruzisce parti dello SHUTTLE e componenti specifici per eleicotteri, fra quali le pale ed il rotore ;

3) la durata di un cerchio in carbonio ? nettamente superiore alla durata di un cerchio in magnesio fuso o forgiato ed anche del semplice cerchio in alluminio (per intenderci quello che montano le moto quando escono dal concessionario). Un esempio : secondo Voi le pale degli elicotteri le cambiano ogni anno ?

4) la BST azienda sudafricana, ? fra le pi? quotate al mondo in materia di componentistica specifica quale il carbonio ;

5) non servono 1000 CV per montare un 190 !

6) utilizzando la moto solo in pista il 16,5" a quanto pare ? il top, ci sono infinite testimonianze e vi sono state delle prove comparative su ducati e su suzuki, con risultati strabilianti ;

un'ultima cosa : se uno con 3100 euro preferisce andare a puttane (come qualcuno a scritto), b? allora tanto di cappello - sicuramente ? una persona che nella vita ha raggiunto notevoli traguardi !

Comment

• Font Size
                            guardate che i cerchi sn completamente intercambiabili tra i modelli di moto, l'unica cosa è farsi un po' di sbattimenti a prendere giù 2 misure x fare distanziali e flange x poter centrare nuovamente disco freno e corona... poi tra alcune moto (tipo cbr 900 post '99 e cbr 1000rr sn intercambiali senza modifiche ma è un caso particolare..)

ma sn l'unico qui che fare un salto da un tornitore nn mi spaventa?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dillo View Post
                              guardate che i cerchi sn completamente intercambiabili tra i modelli di moto, l'unica cosa ? farsi un po' di sbattimenti a prendere gi? 2 misure x fare distanziali e flange x poter centrare nuovamente disco freno e corona... poi tra alcune moto (tipo cbr 900 post '99 e cbr 1000rr sn intercambiali senza modifiche ma ? un caso particolare..)

ma sn l'unico qui che fare un salto da un tornitore nn mi spaventa?

a me fare un salto dal tornitore non mi spaventa,l'unico problema e trovare dalle mie parti una persona capace e con la voglia.
                              Tutti i tornitori che conoscono evitano certi tipi di lavori,gli portano via un mucchio di tempo(per prendere misure ecc.) per un guadagno limitato. Preferiscono fare lavori piu grossi e semplici che portano maggiori guadangi con dispendio di meno tempo e forze.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 4inlinea View Post
                                Ciao manera...anche se monti i bst ti svernicio con la rr
                                Per quanto riguarda l'amico non ti ricorda niente questo:...contanti please
                                Si quello che tu hai definito "amico" non mi paga il resto della roba, allora vado gi? CON LE ARMI CHIMICHE E GLI BRUCIO GLI ZEBEDEI !

Comment

X
                                Working...
                                X