Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '06 o CBR 1000 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 '06 o CBR 1000 '06

Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di una yamaha R6 03 in procinto di passare al millone. Da qui la mia grande indecisione tra i due modelli indicati nel titolo: da una parte l'R1 ? bellissima ma mi lascia perlesso sulla sfruttabilit? in strada (premetto che vado in pista 2/3 volte l'anno) dall'altra Honda che mi ha lasciato stupito per la sua facilit? dopo aver provato un 954 di un mio amico (mi dava quasi pi? feeling e sicurezza della mia che in confronto sembra molto pi? vaga a percorrenze spinte).

Mi date una mano perfavore? Come facliit? e guidabilit? i due modelli sono comparabili?

Grassssieeeee.

• Font Size
    Originally posted by Supermariobiker6 View Post
    Ciao a tutti,
    sono un felice possessore di una yamaha R6 03 in procinto di passare al millone. Da qui la mia grande indecisione tra i due modelli indicati nel titolo: da una parte l'R1 ? bellissima ma mi lascia perlesso sulla sfruttabilit? in strada (premetto che vado in pista 2/3 volte l'anno) dall'altra Honda che mi ha lasciato stupito per la sua facilit? dopo aver provato un 954 di un mio amico (mi dava quasi pi? feeling e sicurezza della mia che in confronto sembra molto pi? vaga a percorrenze spinte).

Mi date una mano perfavore? Come facliit? e guidabilit? i due modelli sono comparabili?

Grassssieeeee.
    premetto che non scarterei l'r1 per la sfruttabilit? in strada perch? allora dovresti scartare anche la honda, essendo 1000 entrambe con 150 e passa cv alla ruota sono pericolose entrambe, io la butterei sotto il profilo estetico e basta, ovvero quale ti piace di + ????

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicnic View Post
      premetto che non scarterei l'r1 per la sfruttabilit? in strada perch? allora dovresti scartare anche la honda, essendo 1000 entrambe con 150 e passa cv alla ruota sono pericolose entrambe, io la butterei sotto il profilo estetico e basta, ovvero quale ti piace di + ????
      Esteticamente preferisco naturaklmenre r1 ma tutti decantano la grande facilit? e guidabilit? della honda per la sua ciclistica che mette a proprio agio...

Comment

• Font Size
        Esteticamente preferisco naturaklmenre r1 ma tutti decantano la grande facilit? e guidabilit? della honda per la sua ciclistica che mette a proprio agio...
        detto chiaramente, io ho avuto 2 r1, la 1999 e la 2004, mi son sempre trovato benissimo, la honda essendo pi? "comoda" potrebbe risultare pi? confortevole, poi magari avendo un motore che eroga in maniera diversa potrebbe sembrare un p? meno scorbutica, per? stiamo parlando di due mezzi che si equivalgono un p? su tutti i fronti, come del resto la zx10 e la gixxer 1000, come ho detto prima vai dove ti porta il cuore, magari se hai la possibilit?, prima di spendere provale, cos? sarai sicuro al 100 %

Comment

• Font Size
          Ciao a tutti,

Grassssieeeee.
          Ciao, queste due le ho provate molte volte...che dire? Sono come due ragazze con caratteri molto differenti, ma di ognuna delle quali potresti innamorarti.

La Honda va forte senza fartene accorgere, ? pi? neutra sia in accelerazione che in curva. Sicuramente ? la pi? sfruttabile in ogni situazione.

La R1 ? esplosiva in alto, ? molto pi? agile e probabilmente devi essere pi? bravo per portarla (o avvicinarti) al suo limite: sbacchetta di cattiveria quando cambi a 14000 giri anche tra la quinta e la sesta, si inserisce in curva con una velocit? imbarazzante.

Io mi sono innamorato dell'R1, per? devo ammettere di aver anche faticato a volte a star dietro a dei miei amici col CBR...soprattutto in uscita dalle curve lente, dove la CBR ha una ripresa invidiabile.

Il mio consiglio? R1 con pignone con un dente in meno...per? i gusti sono gusti, magari a te piacciono le more...

Facci sapere... Ciao !!!

Comment

• Font Size
            una cosa e poi nn dico piu niente.......................suzuki K5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti,

Grassssieeeee.
              ciao, io ho fatto qualche anno fa il passaggio dall r6 al cbr 954.......ma.........il il cbr1000 è diverso....da quello che hai provato..più pesante meno pronto nei cambi di direzione ....diciamo più lento e almeno come sensazione sembra più lungo......quindi prova prima il nuovo.....sicuramente più fruibile di una R1.

Comment

• Font Size
                Guarda le ho provate tutt' e due, ho una R1'04 da quasi tre anni, e per me è sfruttabilissima anche su strada. Il discorso pericolosità è una gran c@zz@t@ perchè è direttamente proporzionale alla quantità di gas che il tuo cervello ordina di dare alla tua mano, quindi può essere molto più pericoloso un 125 portato al massimo (magari in discesa....)con incoscenza che non un R1 portata nel modo giusto.......
                Comunque ti dico, io l' R1 la uso molto anche in pista (10-12 uscite l' anno), ma per la prima volta quest' estate, avendo dato via la moto jolly, ci sono andato addirittura in campeggio per 4 giorni e me la sono goduta come avrei fatto con un VFR.....certo la capacità di carico è inesistente (solo borsa serbatoio fino al mento...), ma per me è godibile anche a passeggio.
                Poi su strada è una meraviglia in generale, non devi girare impiccato quando vai a farti i giri, per cui rimani molto sotto una determinata soglia di sicurezza che con un 600 sei costretto spesso ad oltrepassare (conosco bene l'R6 e non è bellissimo girare sempre sopra i 12000 giri per poter andare....).
                Vedi tu, comunque il CBR è un pò più goffo, ma va benissimo lo stesso, alla fine è una questione di gusti, considera però sempre che fra le giapponesi le R1 hanno sempre mercato mentre le Honda e le Suzu si svalutano sempre molto di più e talvolta sono invendibili.....

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti per i vostri consigli..devo dire che il cuore mi porta su yamaha ma la ragione su honda acnhe dopo aver capito che il 954 è un'altra storia rispetto al 1000...farò che provarle entrambe e ascoltare le mie sensazioni...
                  Utlima domanda per i possessori di r1 (magari ex possessori di r6): mi confermate che il mille (io andrei su un modello 2006) dà soddisfazioni anche in strada a percorrenze allegre ma sicure senza dover sempre essere impiccati? rinnovo il ringraziamento per i preziosi consigli

Comment

• Font Size
                    Grazie a tutti per i vostri consigli..devo dire che il cuore mi porta su yamaha ma la ragione su honda acnhe dopo aver capito che il 954 ? un'altra storia rispetto al 1000...far? che provarle entrambe e ascoltare le mie sensazioni...
                    Utlima domanda per i possessori di r1 (magari ex possessori di r6): mi confermate che il mille (io andrei su un modello 2006) d? soddisfazioni anche in strada a percorrenze allegre ma sicure senza dover sempre essere impiccati? rinnovo il ringraziamento per i preziosi consigli
                    esattamente, ti sei risposto da solo, con il mille rischi meno perch? non sei impiccato a 10 11 12 13 14 mila giri !!!!!

Comment

• Font Size
                      be forse la rr 2004-05 era si un po goffa ma la 2006-7 ? un po diversa il taglio delle carene ? molto migliorato ? un po pi? leggera pi? agile qualche cv in pi? e il limitatore spostato di 700 giri
                      forse in pista se ci sai fare l'r1 ? consigliata ma se come me sei un pistaiolo della domenica col rr ti sembrer? tutto facile
                      io solo a fine stagione (col k6)sono riuscito a girare sui tempi che facevo da subito col rr
                      per strada scegli col col cuore!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nicnic View Post
                        esattamente, ti sei risposto da solo, con il mille rischi meno perch? non sei impiccato a 10 11 12 13 14 mila giri !!!!!
                        Ma cosa c'entra il rischio con i regimi? io in strada con l'R6 sto a 6000-9000 giri al max, e mi basta...

Comment

• Font Size
                          E' quello che dico anche io, dipende dalla stronz@ggine di chi guida......

Comment

• Font Size
                            scusa ma il 954 nn centra nulla...il cbr1000 è un vitello...è tutta un altra moto e nn centra nulla con la 954 se nn per lo stemma sul serbatoio!!!!

cmq tra le due R1 senza dubbio di nessun genere!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LoreXS View Post
                              Ma cosa c'entra il rischio con i regimi? io in strada con l'R6 sto a 6000-9000 giri al max, e mi basta...
                              hai ragione, non ho specificato se giri sugli appennini, dove per salire abbastanza bene devi tenere il motore allegro

Comment

X
                              Working...
                              X