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cuscinetti sterzo r1 2000

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    #1

    cuscinetti sterzo r1 2000

    ciao dovrei sostituirli ormai lo sterzo dopo 7 anni ha un bel gioco e per? prima di smontarli vorrei avere a portata di mano gia i cuscinetti.credo che li metter? a sfera normali cos? risparmio ma qualcuno sa dirmi i codici precisi per ordinarli da chi vende ciuscinetti?
    grazie

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    #2
    prendi i rulli conici, il lavoro di montaggio non è neanche troppo difficile e dopo ti dirai BRAVO in eterno! SKF o KOYO non costano molto e vanno benissimo, il codice mi pare che sia X32000 ma poi guardo e te lo dico con certezza!

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      #3
      Skf 32006

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        #4
        son meglio degli originali?
        li dovrei sostituire anke io
        grazie

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          #5
          Originally posted by ramon2006 View Post
          Skf 32006
          ramon grazie, allora mi confermi il codice? mi sono informato e costano 20? l'uno.

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            #6
            Se cambi i cuscinetti, e rimetti gli originali, piu o meno avrai circa lo stesso gioco che avevi prima, poco in meno, ma gioco comunque cel'avresti, perchè i cuscinetti originali lavorano sull'iterno del cannotto di sterzo, che essendo in alluminio è deformabile.
            Se metti quelli a rulli conici devi mettere una parte (che è in acciaio) all'interno de cannotto, ed è proprio su quella parte che i rulli andranno a lavorare.
            In poche parole,... li sostituisci na volta, e non li cambi piu.
            Lo sterzo ti diventa 100 volte meglio!!!

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              #7
              Devi cambiari anche il paragrasso inferiore.

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                #8
                Originally posted by kastoro-r6 View Post
                Se cambi i cuscinetti, e rimetti gli originali, piu o meno avrai circa lo stesso gioco che avevi prima, poco in meno, ma gioco comunque cel'avresti, perch? i cuscinetti originali lavorano sull'iterno del cannotto di sterzo, che essendo in alluminio ? deformabile.
                Se metti quelli a rulli conici devi mettere una parte (che ? in acciaio) all'interno de cannotto, ed ? proprio su quella parte che i rulli andranno a lavorare.
                In poche parole,... li sostituisci na volta, e non li cambi piu.
                Lo sterzo ti diventa 100 volte meglio!!!
                Spiegati meglio. Anche gli originali hanno la parte inerna in acciaio.

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                  #9
                  tipo qui sotto mano ho un TIMKEN X32006X comunque il codice generico mi pare si che sia 32006, grossomodo per il cambio devi togliere l'avantreno della moto, dentro al cannotto vedrai le sedi dei cuscinetti originali, vengono via facilmente con martello-scalpello ribattendo circolarmente con + colpi (non servono mazzate incredibili!!) via la sede sotto lavorando al contrario togli quella sopra. Poi per montare le nuove sedi io ho adottato una barra filettata abbastanza lunga munendomi di spessori idonei per stare in battuta sopra (con uno spessore solo) e diverse boccole/spessori circolari di diametro poco inferiore ai bordi della sede... dado e avviti fino a mandare in battuta nel cannotto prima una e poi l'altra sede dei nuovi cuscinetti.
                  Viene ora la parte un pochino + seccante del lavoro... devi togliere dalla piastra inferiore il cuscinetto originale (io mi sono aiutato con 2 scalpelletti diametralmente opposti) e poi infilare il nuovo cuscinetto a rullini.. (ho messo le piastre in freezer un paio d'ore e prima di montarlo ho scaldato con phon il cuscinetto... entrato senza problemi e senza neanche una martellata! Procurarsi anche il parapolvere per il cuscinetto da montare sulla piastra inferiore. Finito questo lavoro non avrai mai + bisogno di toccare il cannotto di sterzo!! GARANTITO.. mhm.. io ho cambiato le piastre nel 2002 se non ricordo male... da allora tutto perfetto!

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                  • Font Size
                    #10
                    il parapolvere per il cuscinetto si trova comunemente o e' un ricambio yama?
                    ciauz

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                      #11
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                        #12
                        per il momento ho smontato il tutto senza problemi, e vi ringrazio delle dritte avute ,ora devo montare i due skf poi vi far? sapere.
                        non ho capito il discorso degli spessori messi per i nuovi conici

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                          #13
                          fammi sapere se il montaggio e' difficoltoso.......
                          vorrei farlo anke io
                          ciauz

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by proi68 View Post
                            il parapolvere per il cuscinetto si trova comunemente o e' un ricambio yama?
                            ciauz
                            Dedi prendere un parapolvere originale superiore e lo monti sotto al cuscinetto inferiore, tutto qui senza niente altro

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