Anche se non c'entra al 100 percendo con la specifica sezione...da assoluto e storico appassionato del marchio posto il tutto qui.
Come vi raccontavo (http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=302755), venerd? sono cauduto, senza conseguenze alcune, sia per me che per la moto.
A parte la dinamica assurda devo dire che, per uno come me che usa le moto per 365 giorni all'anno, in tutte le condizioni climatiche, e, con grande frequenza, in citt?...gli "spaghetti" sono davvero all'ordine del giorno.
In particolare, anche alle basse velocit?, si pu? cadere in qualsiasi momento, e ci? per i motivi pi? disparati: dalla macchina che cambia corsia (ma anche moto ovvero scooter guidati da "aspiranti donatori d'organi"), alle strisce pedonali umide ovvero alla stada sporca. Quando si ? tranquilli, magari mentre si va a lavoro, non si guida come in pista: se uno ci taglia la strada, si pinza e, di conseguenza, se siamo fortunati si rimane in piedi.
Dove voglio arrivare: la moto ? soprattutto piacere di guidare, non ? e non sar? mai un mero mezzo di trasporto. La mia R1 mi d? un gusto impareggiabile rispetto a qualsivoglia altra moto non iper sportiva.
Quando ho acquistato, in sostituzione di un T-Max 500 (volevo avere solo moto), la BMW K1200R (moto davvero meravigliosa, con la quale puoi fare tutto, dal vandalo al fighettino giacca e cravatta...credetemi) ho usato lo stesso ragionamento: le ho fatto mettere tutti gli accessori tranne l'ABS.
Pensavo: cazzarola, uno che ha sempre avuto iper sportive, che spesso va in pista, non pu? comprare un accessorio che serve solo a chi non sa dosare la frenata...a chi non sa guidare, insomma!!!
Invece, cazzata: su strada gli aiuti elettronici servono eccome! Toglieranno magaru un po' di gusto di guida ma aiutano a farci stare in piedi, che ? la cosa pi? importante, visto che la vita ? una sola.
Morale, ieri al mio concessionario BMW, mi hanno fatto provare una K1200R uguale alla mia ma con ABS e Traction Control...ragazzi ? incredibile come funzionino bene tali dispositivi: sull'asfalto viscido si apre e frena con una sicurezza e, soprattutto senza alcun patema d'animo, in maniera incredibile (secondo me, sul bagnato, gli spazi di arresto non dico che si dimezzano ma poco ci manca).
Morale, ho ammesso nei confronti del venditore (che tra l'altro ? un ex pilota professionista) di avere fatto una cazzatona al momento dell'ordine (aprile 2007) e, a fronte di un'offertona, ho permutato la mia moto da "motociclista vero con le palle" con una nuova, del tutto uguale (salvo la colorazione 2008), con gli accessori da "fighetto e incapace di guidare".
Da adesso far? anche la figura del pirlone fighetto per? quando mi cambia corsia una macchina sul bagnato non mi far? pi? il segno della croce prima di pinzare!!!
E poi, a dirla tutta, ? bello essere considerati fighetti da BMW da giovincelli con l'ego a 1000 perch? hanno appena acquistato la loro 600 supersport e poi lasciarli l? alla prima curvetta (con la K1200R in assetto sport si mette il ginocchio a terra senza problemi)...e poi, tanto, c'? la amata R1 nel box...
In definitiva: quando uscir? la R1 con il Traction Control sar? il primo ad ordinarla (l'ABS non credo che su una iper sport possa portare benefici)...e non rimpianger? i vecchi tempi!!!
Come vi raccontavo (http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=302755), venerd? sono cauduto, senza conseguenze alcune, sia per me che per la moto.
A parte la dinamica assurda devo dire che, per uno come me che usa le moto per 365 giorni all'anno, in tutte le condizioni climatiche, e, con grande frequenza, in citt?...gli "spaghetti" sono davvero all'ordine del giorno.
In particolare, anche alle basse velocit?, si pu? cadere in qualsiasi momento, e ci? per i motivi pi? disparati: dalla macchina che cambia corsia (ma anche moto ovvero scooter guidati da "aspiranti donatori d'organi"), alle strisce pedonali umide ovvero alla stada sporca. Quando si ? tranquilli, magari mentre si va a lavoro, non si guida come in pista: se uno ci taglia la strada, si pinza e, di conseguenza, se siamo fortunati si rimane in piedi.
Dove voglio arrivare: la moto ? soprattutto piacere di guidare, non ? e non sar? mai un mero mezzo di trasporto. La mia R1 mi d? un gusto impareggiabile rispetto a qualsivoglia altra moto non iper sportiva.
Quando ho acquistato, in sostituzione di un T-Max 500 (volevo avere solo moto), la BMW K1200R (moto davvero meravigliosa, con la quale puoi fare tutto, dal vandalo al fighettino giacca e cravatta...credetemi) ho usato lo stesso ragionamento: le ho fatto mettere tutti gli accessori tranne l'ABS.
Pensavo: cazzarola, uno che ha sempre avuto iper sportive, che spesso va in pista, non pu? comprare un accessorio che serve solo a chi non sa dosare la frenata...a chi non sa guidare, insomma!!!
Invece, cazzata: su strada gli aiuti elettronici servono eccome! Toglieranno magaru un po' di gusto di guida ma aiutano a farci stare in piedi, che ? la cosa pi? importante, visto che la vita ? una sola.
Morale, ieri al mio concessionario BMW, mi hanno fatto provare una K1200R uguale alla mia ma con ABS e Traction Control...ragazzi ? incredibile come funzionino bene tali dispositivi: sull'asfalto viscido si apre e frena con una sicurezza e, soprattutto senza alcun patema d'animo, in maniera incredibile (secondo me, sul bagnato, gli spazi di arresto non dico che si dimezzano ma poco ci manca).
Morale, ho ammesso nei confronti del venditore (che tra l'altro ? un ex pilota professionista) di avere fatto una cazzatona al momento dell'ordine (aprile 2007) e, a fronte di un'offertona, ho permutato la mia moto da "motociclista vero con le palle" con una nuova, del tutto uguale (salvo la colorazione 2008), con gli accessori da "fighetto e incapace di guidare".
Da adesso far? anche la figura del pirlone fighetto per? quando mi cambia corsia una macchina sul bagnato non mi far? pi? il segno della croce prima di pinzare!!!
E poi, a dirla tutta, ? bello essere considerati fighetti da BMW da giovincelli con l'ego a 1000 perch? hanno appena acquistato la loro 600 supersport e poi lasciarli l? alla prima curvetta (con la K1200R in assetto sport si mette il ginocchio a terra senza problemi)...e poi, tanto, c'? la amata R1 nel box...
In definitiva: quando uscir? la R1 con il Traction Control sar? il primo ad ordinarla (l'ABS non credo che su una iper sport possa portare benefici)...e non rimpianger? i vecchi tempi!!!
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