ragazzi ... ieri ho provato per la prima volta la mia r6 2007 ... in pista ... la moto funzionava .... come previsto .... a fine giornata l' ho spenta e l' ho messa sul carrello per poi scaricarla a casa ..... questa matt. l' ho accesa per vedere quanti km ho fatto e si ? accesa la spia dell' olio motore .... la prima cosa che faccio ? andare a controllare il livello dell' olio .... ma tutto ok .... che dite ... secondo me ? il bulbo .... !!!!!
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spia R6 olio motore .....!!!!
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anormale....ma lo ha fatto anche a me....siccome NON c'e' un sensore pressione ma solo un sensore quantita' NON mi sono preoccupato...e ho continuato a girare dopo aver controllato l'olio...poi e' andata via da sola!Originally posted by giurep View Postragazzi ... ieri ho provato per la prima volta la mia r6 2007 ... in pista ... la moto funzionava .... come previsto .... a fine giornata l' ho spenta e l' ho messa sul carrello per poi scaricarla a casa ..... questa matt. l' ho accesa per vedere quanti km ho fatto e si ? accesa la spia dell' olio motore .... la prima cosa che faccio ? andare a controllare il livello dell' olio .... ma tutto ok .... che dite ... secondo me ? il bulbo .... !!!!!
Ora monto la strumentazione AIM e tale spia non la ho piu'. Giusto per non avere NOIA! ehehehehehhe
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ma non mi manca olio ... quindi penso sia un problema di bulbo ... che pendo mi debbono risolvere in garanziaOriginally posted by paolo25 View PostLa mia ha 400km e non si e mai accesa nessuna spia!!
Sulla mia vecchia r1 (99) capitava sovente bastava aggiungere un po d'olio e non si accendeva piu!
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...PAZZESCO,SONO PASSATI QUASI 10 ANNI DALLA PRIMA R1-R6 E ANCORA CI SONO BULBI CHE NN FUNZIONANO,VALVOLE CHE PARTONO E CMBI CHE SI SPAPPOLANO......BRAVA YAMAHA!!!!
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ti dico subito mi ? capitato una volta , l' ho portata dal meccanico e dopo qualche tentativo si ? spenta e non si ? accesa +, .... visto che mi devono sostituire la ruota libera .... perch? un po rumorosa .... ha detto che pu? essere che la ruota libera essendo leggermente difettosa pu? lasciare delle particelle metalliche libere nell' olio motore e qualcuna di queste si sia attaccata al bulbo dell' olio ..... quindi appena arriva la ruota libera .... mi scarica l' olio motore e mi controlla anche il bulbo .........Originally posted by Desmodue View Post? capitato spesso anche a me...... secondo me la spia esce anche con il livello giusto ma non al massimo
speriamo bene
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Ma...non credo sia la ruota libera...teoricamente dovrebbe segnalarti quando il livello olio e' inferiore (in funzionamento a 0,5 litri nella coppa olio per un determinato tempo)....quindi puo' accadere con livello non al massimo in curve prolungate (alias pista) e inclinazione accentuata....cmq....io lo controllo ogni pistata e non ha il tempo di consumarsi tanto spesso lo cambio! Pero' la spia mi e' comparsa una volta!
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ti spiego subito .... domenica 9 sono stato a girare ..... e tutto ok ... la mattina dopo vado a spostare la moto nel garage .... e si accende la spia .... la porto dal mecca .... e si accende una volta , si spegne , si riaccende all' ennesima girata di chiave ..... e poi non si accende pi? !!!! .....Originally posted by jetpipe View PostMa...non credo sia la ruota libera...teoricamente dovrebbe segnalarti quando il livello olio e' inferiore (in funzionamento a 0,5 litri nella coppa olio per un determinato tempo)....quindi puo' accadere con livello non al massimo in curve prolungate (alias pista) e inclinazione accentuata....cmq....io lo controllo ogni pistata e non ha il tempo di consumarsi tanto spesso lo cambio! Pero' la spia mi e' comparsa una volta!
, quindi dici sia dovuto dall' inclinazione ....!!!
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