Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

XT - cerco info

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

XT - cerco info

Auguri!!!

Allora...vorrei prendermi un XT d'epoca, quindi dell'87/88 max, e vorrei sapere se esistono vari modelli, se s? quali sono consigliati e quali non lo sono, se hanno problemi/difetti particolari e cosa c'? da controllare quando se ne va a vedere una.

Grazie a tutti

• Font Size
    non vi scatenate tutti insieme...no, per favore!

Comment

• Font Size
      beh che dire..

si parte dall'xt 500 il capostipite. doppio ammortizzatore. costa già una follia! anche 4000 euro per un esemplare perfetto!

poi si è passati al 550, nell'83 era questo..

a me piace molto! è già una moto moderna. in ordine puoi andare ovunque e fare qualunque cosa!

oppure prendi i primi 600 tipo questo..

ancora sottovalutato come prezzo ma sicuramente destinato a salire! una moto pressochè perfetta nel suo genere
      anche se la rivale honda montava già l'avviamento elettrico e un motore decisamente piu' performante, ma con molto meno appeal estetico!

Comment

• Font Size
        Ecchime

Io a febbraio ho preso una del '92 con avviamento elettrico (sigla 3TB)con solo 30.000 km pagata 950 euro di cui sono contentissimo

questa

solo che la mia ? nera e grigia

Quelle pi? vecchie che vorresti tu hanno solo la pedivella e se non hai mai acceso un enduro 600 a pedale potresti trovarti male e ce ne sono svariati modelli con svariate sigle. (2Kf, 43F...)

le vecchie poi sono pi? indicate per il fuoristrada in quanto hanno la sella pi? alta, la ruota posteriore da 18"(la mia l'ha da 17") e sono una decina di chili pi? leggere ma un p? meno potenti mentre quelle del '90 (come la mia) in poi sono indicate un p? di pi? per l'uso stradale ed ? divertentissima sui passi.

Come consumo sto sui 18 di media e se tiri come un ossesso al massimo fai 14/15 al litro

Per quanto riguarda i problemi....praticamente non esistono.

il motore dell'XT ? un vero mulo e macina chilometri come niente, basta seguire la manuntenzione ordinaria

A 40.000 fai la catena di distribuzione che ? l'intervento pi? importante che si f?, ogni 30/35.000 cambi catena, corona e pignone

Tante superano tranquillamente i 70/80.000 chilometri senza problemi, cambiano al massimo le fasce al pistone

Comunque per tutte le info c'? il sito e il forum dedicato alla xt dove troverai tonnellate di info e consigli

Questo dominio potrebbe essere in vendita!
        Last edited by giuseppe_d; 26-12-07, 20:01.

Comment

• Font Size
          avrei trovato una 2kf...che mi sapete dire?

Ragazzi, mi abituerò alla pedalina...perchè la CONDITIO SINE QUA NON è che sia d'epoca!

Quindi cerco appunto i modelli fino a max 1988....come faccio a capire da un'inserzione o da una foto o quando la vado a vedere di quale si tratta di preciso?

p.s. @max750s: intendi il dominator? in giro non se ne trovano

edit: un po' sto dando un'occhiata al sito postato da giuseppe_d (grazie )....mentre del TT cosa mi dite???
          Last edited by Sciamano; 26-12-07, 20:12.

Comment

• Font Size
            qui c'è tutta la storia con le modifiche apportate negli anni

la 2KF è il modello precedente al mio, prodotta dall'87 al 90

Questa:

qui ci sono i dati della prova di motociclismo dell'epoca

Last edited by giuseppe_d; 26-12-07, 20:15.

Comment

• Font Size
              io avevo il 550 , avviamento a pedale . appena ci fai la mano ( anzi il piede ) lo accendi da seduto , è una moto fantastica , posizione di guida stupenda , una vera goduria .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sciamano View Post
                avrei trovato una 2kf...che mi sapete dire?

p.s. @max750s: intendi il dominator? in giro non se ne trovano

no intendevo questa..
                [/IMG]

questa era la mia ci ho fatto le mie piu' belle ferie in moto!
                monta gi? l'avviamento elettrico e il carburatore doppio corpo che la rende piu' cattiva del successivo dominotor. xl600rm meno fascinosa ma piu' prestante e solida!
                attenzione che esiste anche l'xl600l con serbatoio largo. secondo me orrenda!

Comment

X
                Working...
                X