Originally posted by Pani
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
valvole r6 06
Collapse
X
-
? l'esatto contrario:se i dischi si usurano,la frizione slitta ancora di pi?,indi per cui l'effetto freno motore diminuisce ulteriormente e risulta oltremodo impossibile arrivare ad un fuorigiri in scalata.
-
Comment
-
comunque anche io ho la PCIII e il modulo aggiuntivo e parlando con Ferracci e si può vedere anche sul sito,l'R6 del 2006 e l'unica moto che con il modulo aggiuntivo non può essere variato il limitatore...quindi non vi preoccuparte...
Comment
-
Anche i CBR rr non si pu? variare i giri di intervento del limitatore, e credo che non si possa fare per tutte le moto con due iniettori.Originally posted by ANGEL996 View Postcomunque anche io ho la PCIII e il modulo aggiuntivo e parlando con Ferracci e si pu? vedere anche sul sito,l'R6 del 2006 e l'unica moto che con il modulo aggiuntivo non pu? essere variato il limitatore...quindi non vi preoccuparte...
Comment
-
eccoti la spiegazione con supporto di foto,se le tue R6 non son costruite come la mia,uno dei due non ha un'R6!questo è lo scarico con la modifichetta di taglio e cucito...Originally posted by capello View Postscusa,non per essere pignolo,ma mi sfugge il nesso Valvole-Albero motore....Le 2006 si "romperebbero" a causa delle guide valvola che cadono sul cielo del pistone,o per gli alberi motori che si "cremano"?
e se fossero gli alberi motori,quale sarebbe la causa?
Ho i 2 motori delle mie R6 appoggiati per terra,e ieri sera guardando dentro i condotti di aspirazione (i miei motori sono originali,mai aperti,il primo ha 6400 km di gare,il secondo 4000 mai pista),non mi e' sembrato affatto che i guida valvola sporgessero sul condotto stesso (come tu dici sopra).
se vuoi stasera faccio una verifica e anche una foto.
ciao
Last edited by freddiefix19; 12-01-08, 19:21.
Comment
-
resto in attesa di vedere i numerini...Originally posted by freddiefix19 View Postson stato io......d'altronde per vedere al banco certi numerini..............
i migliori motori yamaha uffuciali SS (curtain,Hill) hanno limitatori a 16.800.
a 16.900 si rompono.
le si possono sparare grosse quanto si vuole,ma non vedo l'utilita' di un limitatore a 17.600 con un motore che non puo' girare a piu' di 16.200/16.300 senza esplodere...
Comment
-
su questo rimango della mia opinione una frizione usurata non è smpre detto che i dischi slittino e il freno motore diminuisce ......e questo dipende dal tipo di frizione antisaltellamento dal principio del suo funzionamento se "slitta" tramite in un rocchetto diviso a metà, se funziona su delle sfere e molle a contrasto o solo su delle molle.......in alcune frizioni il fatto di avere i dischi usurati porta ad un "incollaggio" dei dischi che si sbloccano poi improvvisamente dalle differenze usure fra i dischi e questo fa si che il principio della frizione antisaltellamento venga annullata.......portando ad un grip superiore fra i dischi e un innalzamento dei giri motore in staccata......fin che i dischi sono nuovi la molla è tarata per un certo carico.......quando questo grip viene meno la molla non apre e la frizione torna ad essere come se non avesse l'antisaltellamento.......è una cosa difficile da capire bene con una spiegazione via internet.........bisognerebbe trovarsi e parlare con il pezzo in mano.......te lo dico perchè io di frizioni ne ho utilizzate tre diverse che funzionano con tre principi diversi....e mi è capitato che appena i dischi si usurassero un attimo il freno motore aumentasse e non diminuisse affatto.........e posso assicurarti che all'inizio nche per me è stato difficile capire che diavolo suceddedesse.......ero andoto perfino a vedere se i parastrappi erano a posto.....poi solo quando ho cambiato i dischi ho capito.......dopo ho smontato di nuovo il tutto e ci sono arrrivato.......ma prima mica l'avevo capito!........è proprio vero che nella meccanica c'è sempre da imparare!Originally posted by freddiefix19 View Postè l'esatto contrario:se i dischi si usurano,la frizione slitta ancora di più,indi per cui l'effetto freno motore diminuisce ulteriormente e risulta oltremodo impossibile arrivare ad un fuorigiri in scalata.Last edited by Pani; 12-01-08, 19:56.
Comment
-
non monto cammes SS,le mie hanno un'alzata maggiore........Originally posted by trottalemme View Postresto in attesa di vedere i numerini...
i migliori motori yamaha uffuciali SS (curtain,Hill) hanno limitatori a 16.800.
a 16.900 si rompono.
le si possono sparare grosse quanto si vuole,ma non vedo l'utilita' di un limitatore a 17.600 con un motore che non puo' girare a piu' di 16.200/16.300 senza esplodere...
Comment
-
E posso chiederti che tipo di frizioni erano? Quelle di serie delle moto di adesso oppure qualche altro tipo?Originally posted by Pani View Postsu questo rimango della mia opinione una frizione usurata non ? smpre detto che i dischi slittino e il freno motore diminuisce ......e questo dipende dal tipo di frizione antisaltellamento dal principio del suo funzionamento se "slitta" tramite in un rocchetto diviso a met?, se funziona su delle sfere e molle a contrasto o solo su delle molle.......in alcune frizioni il fatto di avere i dischi usurati porta ad un "incollaggio" dei dischi che si sbloccano poi improvvisamente dalle differenze usure fra i dischi e questo fa si che il principio della frizione antisaltellamento venga annullata.......portando ad un grip superiore fra i dischi e un innalzamento dei giri motore in staccata......fin che i dischi sono nuovi la molla ? tarata per un certo carico.......quando questo grip viene meno la molla non apre e la frizione torna ad essere come se non avesse l'antisaltellamento.......? una cosa difficile da capire bene con una spiegazione via internet.........bisognerebbe trovarsi e parlare con il pezzo in mano.......te lo dico perch? io di frizioni ne ho utilizzate tre diverse che funzionano con tre principi diversi....e mi ? capitato che appena i dischi si usurassero un attimo il freno motore aumentasse e non diminuisse affatto.........e posso assicurarti che all'inizio nche per me ? stato difficile capire che diavolo suceddedesse.......ero andoto perfino a vedere se i parastrappi erano a posto.....poi solo quando ho cambiato i dischi ho capito.......dopo ho smontato di nuovo il tutto e ci sono arrrivato.......ma prima mica l'avevo capito!........? proprio vero che nella meccanica c'? sempre da imparare!
Comment
-
perfetto!
alzata maggiore = interferenze valvola/pistone agli alti regimi maggiori,per cui regimi di rotazione forzatamente minori.
a meno che il tuo motore sia l'unico al mondo in cui sono state aumentate le alzate per migliorare la carica,e poi accorciato il diagramma di 30° o 40° in anticipo per evitare interferenze...
P.S. te lo riscrivo: resto in attesa di vedere i numerini.
fino ad allora,puoi scrivere anche 20.000,resta aria fritta...

cordialmente
AndreaLast edited by trottalemme; 12-01-08, 20:53.
Comment
-
azzo vi state incaxxando troppo tranquilli
anzi no continuate che mi stanno incuriosendo sempre di pi? sti discorsi
per? adesso freddiefix mi stanno incuriosendo parecchio anche a me sti numerini adesso dai sparali
Comment
X

Comment