Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salvare il setting, si puo'?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Salvare il setting, si puo'?

Quando ho preso la mia R1 '05 a giugno scorso aveva 7500 km e la classica erogazione da R1, 'piena' perche comunque mille ma senza eccessi fino a un certo punto e poi esplodeva tutto insieme.

Al traguardo dei 10.000, quando ho fatto il tagliando in yamaha ho trovato un ragazzo bravissimo che mi disse di aver fatto diversi lavori (di settaggio) e se la provavo prima di ritirarla per dargli un po di soddisfazione... in effetti la moto era cambiata dal giorno alla notte, erogazione mooolto piu lineare, persa un po di "botta" che a me piaceva ma certo piu guidabile, inoltre notai che era diminuito parecchio il freno motore e ridotti anche i consumi (+30km con 20 euro ).. insomma io cosi mi ci trovo da ***.

Ora sono ai 20.000 e devo fare di nuovo il tagliando e quello li non ci lavora piu, io non so quante cose siano regolabili sul motore di sta moto, ma non c'e un modo per sapere l'apertura di questo e la regolazione di quello in modo da poter rimettere gli stessi valori se in officina li sminchiano?

• Font Size
    Credo che abbia variato il rapporto stechiometrico.
    Hai una centralina aggiuntiva tipo PC o RB ?

Comment

• Font Size
      ah gia' non l'ho scritto... no, la moto e' tutta originale

Comment

• Font Size
        Perdona la franchezza, allora ti ha detto delle cazzate e tu credendogli l'hai effettivamente sentito. Effetto placebo.
        La centralina di serie regola il CO solo fino a 3000 giri. Non ha altre regolazioni.
        O ti ha cambiato qualcosa tipo filtro aria o qualcosa allo scarico o altro non saprei..

Comment

• Font Size
          ...magari gli ha solo regolato la posizione della valvola exup.....

......scoop da chi la porti????

Comment

• Font Size
            Ale tranquillo per la franchezza, le cose ? meglio saperle e se chiedo ? perche non sono un esperto

Pero' mentre la storia del 'tiro' puo' essere soggettiva -ma dovresti vedere che differenza- quella del consumo non lo ?... su questo posso aggiungere solo che avevo il minimo molto basso (1000 giri) e mi disse che il tps cosi non funzionava bene (adesso ? un po sotto i 2000)

Ricordo anche che il mecca mi disse che i miei scarichi erano troppo puliti e che quindi il vecchio propietario ne aveva su degli altri, non so se la moto era in qualche modo settata per quelli, al tagliando il filtro ? stato sostituito.

Quindi tu dici che tenendo la moto originale non c'e un granch? su cui agire? perch? anche un altro preparatore di roma (non so se si puo dire il nome) che conosco da parecchio mi disse che si poteva ottenere un bell'incremento senza modificare parti, ma li non ci metto la mano sul fuoco, magari voleva limare i pezzi a mano ...so che lo farebbe!

Maracana' la porto in quell'officina sotto la concessionaria ford, sta sulla tuscolana, a destra prima dello svincolo del raccordo.

Comment

• Font Size
              Pu? si avere registrato i cavi dell'exup anche....

Comment

• Font Size
                Originally posted by scoop View Post
                Maracana' la porto in quell'officina sotto la concessionaria ford, sta sulla tuscolana, a destra prima dello svincolo del raccordo.
                ...non lo conosco ....

..cmq...? come ti dice abezze....non esiste che con un tocco di bacchetta magica.....si abbassano i consumi...e si incrementano le prestazioni.....

.....tanto per capirci...per avere qualcosa in pi?...bisogna spendere svariati k euro......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ...non lo conosco ....

..cmq...? come ti dice abezze....non esiste che con un tocco di bacchetta magica.....si abbassano i consumi...e si incrementano le prestazioni.....

.....tanto per capirci...per avere qualcosa in pi?...bisogna spendere svariati k euro......
                  Quoto.....

Comment

• Font Size
                    cmq alzando il minimo l' effetto on/off si riduce fino a sparire...ma da qui a dire che la moto tira di pi?....

Comment

• Font Size
                      Forse ti ha fatto la sincronizzazione dei corpi farfallati....?
                      Last edited by Tex79; 08-01-08, 15:40.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by chef View Post
                        cmq alzando il minimo l' effetto on/off si riduce fino a sparire...ma da qui a dire che la moto tira di più....
                        no aspetta... io non ho detto che tira di piu...
                        ho detto che il freno motore quando chiudevo prima era molto piu forte... e che l'erogazione è diventata molto ma molto piu lineare....

per intenderci prima quando aprivo da 3000 giri era come se la moto fosse trattenuta, cosi fino a 7/8000 tipo poi esplodeva, ora se apro anche da basso sembra piu sciolta a salire, ovviamente entra in coppia agli stessi regimi ma non sento piu il "calcio in cul*"

Originally posted by Tex79 View Post
                        Forse ti ha fatto la sincronizzazione dei corpi farfallati....?
                        Non lo so Tex, pero' mi sembra si parlasse di apertura della farfalla o valvola di recupero (sono una segA in materia sorry) se fosse questo o l'exup non perderei la cosa dopo il tagliando perche non credo che ci rimettono le mani... o vorrei sapere come segnare le regolazioni attuali per poterle riutilizzare, era proprio questo il senso del post grazie!
                        Last edited by scoop; 08-01-08, 16:51.

Comment

• Font Size
                          beh cambiando solo il fitro aria e mettendone uno piu racing la moto tende ad avere un minore freno motore, l'ho provato sulla mia pelle

Comment

• Font Size
                            Originally posted by banny View Post
                            beh cambiando solo il fitro aria e mettendone uno piu racing la moto tende ad avere un minore freno motore, l'ho provato sulla mia pelle
                            banny per quanto ne so il filtro ? quello originale, lo hanno cambiato al tagliando dei 10.000 ma in un officina yamaha, dubito che ne mettono uno racing di testa loro!!

Comment

• Font Size
                              ...
                              Last edited by Tex79; 08-01-08, 21:54.

Comment

X
                              Working...
                              X