Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sar? difficile ma....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sar? difficile ma....

    ma ci provo....provo a sistemare le carene da pista con il kit in vetroresina.... per poi pitturarle ....... dai di tempo e buona volont? speriamo bene ...raga datemi consigli!!!!!!!!!!!!
    P.S. poster? le foto le foto passo dopo passo ....forse.....

  • Font Size
    #2
    io l'ho fatto durante le vacanze..nessun kit solo resina e fogli di ventro (come si chiama!)io con un amico carrozziere le abbiamo grattate e riparate...ora manca la parte + rognosa cioè tagliare e grattare e stuccare...poi si scartavetra, fondo e vernice!! e ualà!!!
    il gioco è fatto!
    in bocca al Lupo

    Comment


    • Font Size
      #3
      và bè dai pian piano vedrai che ti vengono... metti i fogli internamente e all'erno quando si sarà seccato il tutto dagli una bella stuccata per finire con una bella carteggiata!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        idem con patate...le sto rifacendo alla mia r6...solo che non sono soltanto grattate,ma strappate e spaccate in diversi punti quindi il lavoro si allunga...ma piano piano si fa tutto...basta non avere fretta,fare un pezzo alla volta e il risultato poi si vede!!!
        un consiglio è di stendere un velo di resina liquida(ovviamente gia catalizzata) e poi fibra di vetroresina a palla,se vuoi essere sicuro che regga ed è un pezzo importante su cui ci va molto peso come il codone,non darci solo una mano ma prima che secchi passa parecchie mani in modo che sia piu resistente...chiaramente solito procediemento prima stendi la resina poi applichi il foglio,poi ancora resina e via dicendo!!!
        dosa in maniera equa la resina col catalizzatore,altrimenti viene un mezzo pasticcio e può non aderire perfettamente...idem con lo stucco...
        non aver freta una volta terminato il lavoro,solo apparentemente sono secchi ma in realtà deve ancora consolidarsi....è buona norma aspettare perlomeno 24 ore prima di stuccare o carteggiare....
        io ormai ne ho fatte davvero tante di riparazioni con la resina e tutte con ottimo successo,a breve posterò anche le foto di quello che sto facendo ora per l'r6...se hai bisogno chiedi pure!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankie22 View Post
          idem con patate...le sto rifacendo alla mia r6...solo che non sono soltanto grattate,ma strappate e spaccate in diversi punti quindi il lavoro si allunga...ma piano piano si fa tutto...basta non avere fretta,fare un pezzo alla volta e il risultato poi si vede!!!
          un consiglio ? di stendere un velo di resina liquida(ovviamente gia catalizzata) e poi fibra di vetroresina a palla,se vuoi essere sicuro che regga ed ? un pezzo importante su cui ci va molto peso come il codone,non darci solo una mano ma prima che secchi passa parecchie mani in modo che sia piu resistente...chiaramente solito procediemento prima stendi la resina poi applichi il foglio,poi ancora resina e via dicendo!!!
          dosa in maniera equa la resina col catalizzatore,altrimenti viene un mezzo pasticcio e pu? non aderire perfettamente...idem con lo stucco...
          non aver freta una volta terminato il lavoro,solo apparentemente sono secchi ma in realt? deve ancora consolidarsi....? buona norma aspettare perlomeno 24 ore prima di stuccare o carteggiare....
          io ormai ne ho fatte davvero tante di riparazioni con la resina e tutte con ottimo successo,a breve poster? anche le foto di quello che sto facendo ora per l'r6...se hai bisogno chiedi pure!!!
          non servono tutte ste passate xche' piu' ne metti e piu' diventa spessa e tende a crepare vi insegno una chicca all'interno prima di mettere il foglio di vtr inserite una retina di plastica quella a maglie fini che ? piu' morbida sopra una bella passata di vtr liquida ben catalizzata sopra foglio di vtr altra vrt liquida e state tranqui che li non si stacca piu'

          Comment


          • Font Size
            #6
            mmmmmm sicuro???????????? a me non si è mai spezzato niente...e diverse motole ho usate anche in configurazione stradale quindi con buche etc!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              raga è un bordello....... mi sono riempito di resina anche le mutande!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zenaku79 View Post
                raga ? un bordello....... mi sono riempito di resina anche le mutande!!!!!!
                Beh..guarda il lato positivo..almeno quest'estate quando sarai in costume..ci sar? un p? di sostanza !!!

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    mmmmmm sicuro???????????? a me non si è mai spezzato niente...e diverse motole ho usate anche in configurazione stradale quindi con buche etc!!!
                    si puo' essere solo che una carena da 2kg dopo ne pesa 5 e perde elasticita' piu' strati metti e meno flette comunque fai come ti pare la mia dritta è figlia di anni di esperienza
                    Last edited by mav; 17-01-08, 08:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      di che retina parli mav?non ce l'ho presente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        oggi ho finito di stendere la fibra e la resina...... pensavo peggio basta essere organizzati...hihihihihih

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che fogli hai usato???

                          solitamente si usa il "tessuto" sembra appunto una retina, molto piu' resistente del "vetro" con quella bastano pochi fogli.

                          ha ragione mav meglio che sia elastica la carena piuttosto che rigida... alla fine se non la vuoi rompere nei punti di fissaggio basta che gli iserisci o un pezzo di carbonio o una retina come dice lui...

                          l'importante è non farle troppo fini ovvio o ti si aprono a 200 e sono dolori!!! ihihihihihi

                          p.s. una volta fatte, prima di verniciarle è bene montarle su un po', usarle magari, questo perchè... appunto per la loro elasticità tenderanno a "stabilizzarsi e a cedere un po'" se tu le hai già tinte, rischi che ti si crepi la vernice...

                          io prima di tingerle ci sono andato 2 volte in pista a girare, e qualche piccola crepetta c'è venuta... ma nulla di grave... le stucchhi e passa la paura!

                          altra cosa... non so come hai intenzione di colorarle... o meglio quanto budget hai in mente di mettee in conto... considera che... tra carica e scarica dal furgone, lega e slega un po' si segnano, pur standoci attento... monta e rismonta... idem...

                          io le mie le ho sempre fatte a bomboletta, tralasciando l'aspetto esteriore... ora le ho fatte tingere in carrozzeria perchè me le hanno fatte gratis... si è un'altro aspetto... ma se avessi dovuto pagare non avrei mai speso tanti soldi per carene da pista!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Marmo View Post
                            di che retina parli mav?non ce l'ho presente?
                            marmo.. semplice retina in plastica quelle da giardinaggio l'importante ? che sia quella morbida che fletta bene che copi bene... cosi' quando metti il foglio di vtr non hai problemi

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X