Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

G-pack, questo sconosciuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

G-pack, questo sconosciuto

Proseguendo un'interessantissima discussione che leggevo sulla sezione suzuki volevo avere informazioni da qualcuno di noi che ha installato il g-pack della nikko sull'r1 2004, magari la versione full race che secondo il produttore darebbe 11cv in pi? nei bassi a medi regimi delle marce limitate da mamma yamaha. La mia configurazione ? scarico completo arrow, power commander e filtro bmc nonch? pignone -1, ma noto che nonostante la rapportatura corta la moto sotto coppia ? troppo morta..... il g-pack agirebbe, ed uso il condizionale finch? qualche possessore non me lo conferma, proprio sui regimi bassi e quindi risolverebbe il mio problema. Se venisse confermata l'efficacia del prodotto, poi ci sarebbe pure da sapere se il contakm sballa sempre oppure come si evince dal sito nikko solo se il gas ? completamente aperto (cosa che faccio solo in pista, e quindi non mi darebbe alcun fastidio) perch? dicono che cancelli l'ultima cifra dal contakm, cio? il decimale.
    Ultima questione, il g-pack non va affatto d'accordo con la power commander..... per cui avendo un completo credo proprio che avrei grossi problemi di carburazione levando la pc3 con mappa dedicata, sar? poi possibile ricarburare la moto tramite la centralina originale? Ho visto farlo tramite il menu tecnico del display, mi confermate l'efficacia?
    Grazie mille anticipatamente per le risposte, Luca

• Font Size
    Originally posted by supermagilla View Post
    Proseguendo un'interessantissima discussione che leggevo sulla sezione suzuki volevo avere informazioni da qualcuno di noi che ha installato il g-pack della nikko sull'r1 2004, magari la versione full race che secondo il produttore darebbe 11cv in pi? nei bassi a medi regimi delle marce limitate da mamma yamaha. La mia configurazione ? scarico completo arrow, power commander e filtro bmc nonch? pignone -1, ma noto che nonostante la rapportatura corta la moto sotto coppia ? troppo morta..... il g-pack agirebbe, ed uso il condizionale finch? qualche possessore non me lo conferma, proprio sui regimi bassi e quindi risolverebbe il mio problema. Se venisse confermata l'efficacia del prodotto, poi ci sarebbe pure da sapere se il contakm sballa sempre oppure come si evince dal sito nikko solo se il gas ? completamente aperto (cosa che faccio solo in pista, e quindi non mi darebbe alcun fastidio) perch? dicono che cancelli l'ultima cifra dal contakm, cio? il decimale.
    Ultima questione, il g-pack non va affatto d'accordo con la power commander..... per cui avendo un completo credo proprio che avrei grossi problemi di carburazione levando la pc3 con mappa dedicata, sar? poi possibile ricarburare la moto tramite la centralina originale? Ho visto farlo tramite il menu tecnico del display, mi confermate l'efficacia?

Chi te l'ha detto che non va d'accordo con la PCIII? Io ho entrambi e mi trovo molto bene.Semmai puoi dirmi che il G-Pack smagrisce le ultime marce e allora ti conviene rimappare, ma se monti uno e l'altro, mappi tutto una volta sola e con l'Hub multifunzione mappi le marce separatamente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Chi te l'ha detto che non va d'accordo con la PCIII? Io ho entrambi e mi trovo molto bene.Semmai puoi dirmi che il G-Pack smagrisce le ultime marce e allora ti conviene rimappare, ma se monti uno e l'altro, mappi tutto una volta sola e con l'Hub multifunzione mappi le marce separatamente.
      lo dicono sul sito nikko, se mi dici che funziona ? un'ottima notizia. Ma cosa ne pensi dei miglioramenti apportati dal g-pack? Hai lo sport production o il full race? e il contakm?

Comment

• Font Size
        11 cv,ai medi e bassi regimi?!
        secondo me le sparan grosse,questi della Nikko!!
        i vecchi G-Pak erano un pakko,e non davan neanche mezzo cv nelle prove fatte sui giornali (mi ricodo benissimo un Gsx-r1000 preparato da quelli di special con su il pakko,e non dava mezzo cv...),utili su moto come la GSX-r1000 che ha la limitazione sulle marce,ma lo stesso effetto lo si ha utilizzando 1 resistenza(la famosa modifica del T.R.E).
        Se uno non ha voglia di toccar l'impianto elettrico della moto,lo può montare,ma non rende certo i cv promessi!!

Comment

• Font Size
          lo dicono sul sito nikko, se mi dici che funziona ? un'ottima notizia. Ma cosa ne pensi dei miglioramenti apportati dal g-pack? Hai lo sport production o il full race? e il contakm?
          Io ti dico la mia esperienza:Un calcio in culo che francamente non mi aspettavo.Addirittura mi ha spiazzato...per il poco che costa,secondo me ne vale la pena.Certo avevo cambiato anche le candele, per? davvero sono molto soddisfatto...Io non ho il contakm moderno, non ti so dire, so che sul mio ZZR sballa il contamarce semmai...quindi sto temporeggiano...sullo Zx12r ci ho solo guadagnato...
          L'ha comprato subito anche il mio amico col GSX-r 750 K1...

Giusto per rispondere a Ruffyriders...
          NON le sparano grosse...guarda che non si parla di 11 cv in pi? di potenza max...ma 11 cv in pi? dove hai il buco di erogazione...meglio di cos?...la quinta e la sesta marcia si smagriscono, quindi perdono prestazioni...con l'Hub della Dynojet sistemi anche quello...se la usate in pista e state spesso in sesta, magari l'Hub si rende necessario.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ruffryders View Post
            11 cv,ai medi e bassi regimi?!
            secondo me le sparan grosse,questi della Nikko!!
            i vecchi G-Pak erano un pakko,e non davan neanche mezzo cv nelle prove fatte sui giornali (mi ricodo benissimo un Gsx-r1000 preparato da quelli di special con su il pakko,e non dava mezzo cv...),utili su moto come la GSX-r1000 che ha la limitazione sulle marce,ma lo stesso effetto lo si ha utilizzando 1 resistenza(la famosa modifica del T.R.E).
            Se uno non ha voglia di toccar l'impianto elettrico della moto,lo pu? montare,ma non rende certo i cv promessi!!
            Girando per i forum ho l'impressione che le sparino un p? grosse coloro che commentano su questo prodotto , spesso senza cognizione di causa e magari senza averlo mai provato .

Che il G-Pack sia un "pacco" non mi risulta ; noi siamo gli importatori per l'Italia e in otto anni ne abbiamo venduti ormai qualche migliaio senza che nessuno ci venisse a dire che ? una fregatura . Nikko Racing li vende in tutto il mondo e se si trattasse di questo gran "pacco" di cui si dice , dovrebbe aver cessato di brutto l'attivit? da diversi anni; invece qualche volta sono in difficolt? per le consegne .
            Quello che bisogna tener presente ? che non si tratta di una elaborazione ma di una ottimizzazione delle prestazioni della seconda e della terza marcia ; quindi se si aspettano miracoli si pu? rimanere delusi .
            Se invece si desidera svegliare un p? queste due marce , il G-Pack fa onestamente quello che deve fare ed ovviamente ci sar? la moto dove si sente di pi? e quella dove si sente meno . Su tutte per? ci deve essere un miglioramento avvertibile dal pilota , indipendentemente dai risultati strumentali , altrimenti la Nikko non mette in giro una cosa che non apporta nessun beneficio, non sono cos? scemi i francesi , anzi , in fatto di tuning , non di rado sono pi? avanti di noi . Se i loro collaudatori confermano il miglioramento , il pezzo viene commercializzato , altrimenti no . Infatti per alcune moto diffusissime non lo hanno messo in vendita pur avendolo studiato.

Me la ricordo anch'io una prova di Special sul GSXR 1000 dove ad es . in terza a pieno regime si prendevano quasi tre CV ( e comunque all'epoca quella prova non mi convinse affatto per pi? motivi ) .

Sul fatto che si raggiunge lo stesso risultato con una resistenza ed un cavetto .... mah.. , se ne parla da anni ma non ho ancora visto nessuno che abbia approfittato per mettere in commercio per pochi spiccioli dei kit specifici ; avrebbe fatto soldi
            Che su qualche modello di moto si possa fare artigianalmente qualcosa ? possibile ma non si raggiunge mai lo stesso risultato del G-Pack .

Comment

• Font Size
              Mi permetto i darti tutte le risposte che ti servono .

Sulla R1 04-06 il G-Pack dl tipo Full Race ha un effetto esplosivo ; in nessun'altra moto si hanno questi rsultati . Chi lo ha provato non potr? che confermare . Ci? che pubblica la Nikko sul suo sito ? semplicemente la verit? . Qusto tipo di G-Pack non influisce sull'indicazione dei Km fino verso i 50/60 orari , dopodich? la velocit? si vede di solito divisa per 10 , in particolare nelle accelerazioni rapide ; diciamo che dopo i 50orari , non si pu? fare affidamento pieno sul contachilometri . Infatti il Full Race viene consigliato per la pista .
              L'altro G-Pack , detto SP , fa prendere meno potenza in seconda e terza ma non influisce sul contachilometri . Inutile dire che di Full Race se ne vendono decine mentre di SP solo alcuni .
              L'unica moto dove il G-Pack non ? consigliato in caso di presenza di centraline aggiuntive ? proprio la R1 04-06
              E' una indicazione che la casa si sente di dare per evitare anche il pur minimo problema che potrebbe sorgere . In effetti lo abbiamo montato su una R1 con Power Commander e la moto va da urlo ( si ? riscontrata solo la tendenza a spengersi qualche volta da ferma al minimo o ai bassissimi regimi ) . Per il resto nessun'altro problema .
              Se vuoi provarlo , sono disponibilissimo , formula soddisfatto o rimborsato .

Comment

• Font Size
                Ti trovi bene bene poich? in effetti l'unica moto dove il G-Pack non ? consigliato in caso si abbiano centraline aggiuntive ? proprio la R1 in oggetto .

Sul fatto che il G-Pack smagrisce le marce alte , c'? qualcosa che non mi torna ; chiedo info in Nikko e ti faccio sapere .

Hai possibilit? di sentire qualche tuo amico francese che lo ha montato sullo ZZR ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andry View Post
                  Mi permetto i darti tutte le risposte che ti servono .

Sulla R1 04-06 il G-Pack dl tipo Full Race ha un effetto esplosivo ; in nessun'altra moto si hanno questi rsultati . Chi lo ha provato non potr? che confermare . Ci? che pubblica la Nikko sul suo sito ? semplicemente la verit? . Qusto tipo di G-Pack non influisce sull'indicazione dei Km fino verso i 50/60 orari , dopodich? la velocit? si vede di solito divisa per 10 , in particolare nelle accelerazioni rapide ; diciamo che dopo i 50orari , non si pu? fare affidamento pieno sul contachilometri . Infatti il Full Race viene consigliato per la pista .
                  L'altro G-Pack , detto SP , fa prendere meno potenza in seconda e terza ma non influisce sul contachilometri . Inutile dire che di Full Race se ne vendono decine mentre di SP solo alcuni .
                  L'unica moto dove il G-Pack non ? consigliato in caso di presenza di centraline aggiuntive ? proprio la R1 04-06
                  E' una indicazione che la casa si sente di dare per evitare anche il pur minimo problema che potrebbe sorgere . In effetti lo abbiamo montato su una R1 con Power Commander e la moto va da urlo ( si ? riscontrata solo la tendenza a spengersi qualche volta da ferma al minimo o ai bassissimi regimi ) . Per il resto nessun'altro problema .
                  Se vuoi provarlo , sono disponibilissimo , formula soddisfatto o rimborsato .
                  che risposta fantastica, non potevo trovare persona migliore qua sopra per rispondere ai miei quesiti
                  A questo punto sono curiosissimo e voglio provare il full race, sperando che non rompa le scatole n? con la power commander n? con lo speed hoaler che ho installato. Come faccio ad acquistarlo? Avete qualche rivenditore su Roma o lo prendo online?

Comment

• Font Size
                    Ti trovi bene bene poich? in effetti l'unica moto dove il G-Pack non ? consigliato in caso si abbiano centraline aggiuntive ? proprio la R1 in oggetto .

Sul fatto che il G-Pack smagrisce le marce alte , c'? qualcosa che non mi torna ; chiedo info in Nikko e ti faccio sapere .

Hai possibilit? di sentire qualche tuo amico francese che lo ha montato sullo ZZR ?
                    S?, li ho sentiti...Al banco ? un portento per quel che costa...La potenza max non cambia...ma i cavalli alle marce basse basse aumentano eccome...
                    Tra l'altro dopo il montaggio del G-Pack mi hanno detto che senza resistenza dell'aria al banco lo ZZR segnava 323 km/h...per? ? strano...teoricamente il G-Pack non bypassa la restrizione della vel. max....

Comment

• Font Size
                      S?, li ho sentiti...Al banco ? un portento per quel che costa...La potenza max non cambia...ma i cavalli alle marce basse basse aumentano eccome...
                      Tra l'altro dopo il montaggio del G-Pack mi hanno detto che senza resistenza dell'aria al banco lo ZZR segnava 323 km/h...per? ? strano...teoricamente il G-Pack non bypassa la restrizione della vel. max....

Non ? strano : il G-Pack per la ZZR 1400 ? un over 3 , toglie alla moto la limitazione dei 300 orari , come sul 10R e sul 12R .

La funzione del G-Pack ? proprio quela di migliorare le prestazioni in seconda e terza , come ti confermano gli amici francesi , guadagnando un p? di potenza , un p? di accelerazione e un p? di coppia .
                      In ogni caso ,torno a ripetere che questo accessorio deve essere giudicato non tanto dai risultati strumetali ( importanti ma anche molto variabili per tutti i fattori che sappiamo ) ma dalla prova pratica : si deve sentire la moto pi? pimpante in seconda e terza , punto e basta .

Comment

• Font Size
                        Non ? strano : il G-Pack per la ZZR 1400 ? un over 3 , toglie alla moto la limitazione dei 300 orari , come sul 10R e sul 12R .

La funzione del G-Pack ? proprio quela di migliorare le prestazioni in seconda e terza , come ti confermano gli amici francesi , guadagnando un p? di potenza , un p? di accelerazione e un p? di coppia .
                        In ogni caso ,torno a ripetere che questo accessorio deve essere giudicato non tanto dai risultati strumetali ( importanti ma anche molto variabili per tutti i fattori che sappiamo ) ma dalla prova pratica : si deve sentire la moto pi? pimpante in seconda e terza , punto e basta .
                        Cavoli andry, non ricordavo che fosse un Over-3 quello per ZZR...meglio cos?...

Quanto alla seconda e terza...io sono pienamente soddisfatto.

Comment

• Font Size
                          per R6 del 2006 esiste vero??ma quanto viene??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ANGEL996 View Post
                            per R6 del 2006 esiste vero??ma quanto viene??

No , non c'? ; il G-Pack c'? solo per la R6 fino al 2002 compreso .

Comment

• Font Size
                              ragazzi ho letto attentamente e vorrei mettere anche io un dispositivo simile che abbia le stesse funzioni e gli stessi risultati, e allora vi chiedo: avendo una r6 del 2003 con filtro, pc III, completo ajko (tipo r6 2006) cosa c'e' sul mercato? su su diteme qualcosa

Comment

X
                              Working...
                              X