Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA R1 2003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PROBLEMA R1 2003

Come sapete ho da poco portato a casa una bellissima R1 2003 che in 2 mesi circa ho gi? messo abbastanza alla frusta per quello che si pu? fare in strada.
    Io ho sempre sentito dire che la R1 modello 02/03 ha un difetto molto evidente cio? quello di tirare a destra appena si molla il manubrio!!!
    Cazzo sulla mia ? proprio cos?...appena mollo i semi manubri mi parte a destra e anche con una certa rapidit?!!!
    Tanto che mi sono accorto che mentre vado per andare dritto tengo lo sterzo leggermente girato verso destra questo lo vedo solo alle basse velocit?,? una cosa quasi impercettibile ovviamente se no avrei gi? cambiato moto!!!
    Ora vi chiedo prima di tutto se tutto ci? ? vero????
    O se ho preso una moto centrata!!!
    C'? qualcosa da fare per risolvere il problema???
    Spero solo che sia un difetto e che non ho preso una moto incidentata!!!
    Anche xk? la moto va benissimo e questo difetto non si sente assolutamente e non crea problemi di nessun tipo fin quando non si molla il manubrio!!!!
    Fatemi sapere le vostre esperienze...grazie a tutti!

• Font Size
    anchio ho la 2003 e sinceramente non l ho mai riscontrato , la mia ( come tutte penso) ha solo il cambio duro , sopratutto il passaggio dalla prima alla seconda ,quello si che e' molto fastidioso , a volte mi fa di quelli schiocchi..qualcuno sa come farlo almeno dimuire un pochino..??

Comment

• Font Size
      le gomme che hai,sono state bilanciate??? quanti km hanno??????? che marca sono??????

Comment

• Font Size
        Originally posted by pippozxr400
        le gomme che hai,sono state bilanciate??? quanti km hanno??????? che marca sono??????
        mahhhhhhh...ok..la mia..ho cambiato gommme..e terminale..poi tutto ok

Comment

• Font Size
          Per il cambio usa nel prossimo cambio olio il Motul V300 Competition 15 50, se ha migliorato sensibilmente quello della mia '99 figuriamoci della 2002...

Per il discorso che tira a destra anche la mia 2002 lo faceva non so dirvi il perch? ma so solo che quando ho cambiato quelle merd* di Dunlop di serie con un bel paio di Pirelli Sc la musica era cambiata notevolmente e la moto aveva praticamente perso quella fastidiosa tendenza destrorsa.

Ciauz!

Comment

• Font Size
            la mia non tira da nessuna parte x il cambio tipico yamaha....
            Il fatto che tiri cos? da un lato mi sembra strano....

Comment

• Font Size
              Originally posted by alex.r1
              anchio ho la 2003 e sinceramente non l ho mai riscontrato , la mia ( come tutte penso) ha solo il cambio duro , sopratutto il passaggio dalla prima alla seconda ,quello si che e' molto fastidioso , a volte mi fa di quelli schiocchi..qualcuno sa come farlo almeno dimuire un pochino..??
              io ho messo il motul 5100 e va da dio......

Comment

• Font Size
                io ho un'R1 2002 comprata nuova nel marzo 2002.
                dopo i primi km sorpresona: tirava a destra.
                l'ho portata pi? volte dal conce, ho cambiato gomme, terminale, le ho provate tutte ma niente, ancora oggi tira a destra.

comunque devo dire che la cosa ? molto lieve e non pregiudica in alcun modo la guida, per? ? veramente fastidioso...ca##o una moto da 13000 euro deve andare dritta!!!

cmq pensavo che sul modello 2003 il problema fosse stato risolto...

ciao

Comment

• Font Size
                  la mia R1 03 va perfettamente dritta!!

Comment

• Font Size
                    La mia ha tirato leggermente a destra fino a luned? scorso quando ho cambiato le dunlop con delle belle Pilot Power
                    Il cambio ? stranamente morbidissimo.le marce entrano che una bellezza anche a motore spento e senza frizione

Comment

• Font Size
                      sono tutti problemi caratteristici della yamaha, anche la mia 03, riportava gli stessi problemi.
                      Non c'? da preoccuparsi.

Comment

• Font Size
                        Io ho comprato la mia nel 2002 nuova...e non mi ha dato mai problemi di nessun genere....miiii fammi fare na grattatina....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pabloexup
                          Per il cambio usa nel prossimo cambio olio il Motul V300 Competition 15 50, se ha migliorato sensibilmente quello della mia '99 figuriamoci della 2002...

Per il discorso che tira a destra anche la mia 2002 lo faceva non so dirvi il perch? ma so solo che quando ho cambiato quelle merd* di Dunlop di serie con un bel paio di Pirelli Sc la musica era cambiata notevolmente e la moto aveva praticamente perso quella fastidiosa tendenza destrorsa.

Ciauz!
                          Anche la mia tira a destra, tra poco cambio le gomme e vedo, ma mi sembra che sia un difetto struturale, non vedo perche' cambiandogomme dovrebbe risolversi totalmente

Per quanto riguarda l'olio il Motul e' ottimo, su tutti i CBR che ho avuto il cambio migliorava moltissimo, solo che il mecca di fiducia (non quello del concessionario Yamaha) mi ha detto che tende a fare una schiuma che (ed Es) il Castrol o l'Elf non fanno e che tende a falsare le letture della spia della pressione che si puo' accendere quando non deve o peggio non accendersi quando deve.

Lo fa solo su Yamaha...

ciao

Comment

• Font Size
                            Io non la rsparmio la moto e l'unica schiuma che c'? ? quella della BIRRA che esce dal motore!

Sul serio...mettilo che sono soldi ben spesi!

Per il discorso che tirava a destra ricordo che avevo notato una sensibile differenza anche cambiando il terminale con un Akrapovic in titanio (peso zero...) ed effettivamente la moto evidenziava molto meno il difetto, eliminato poi con le gomme nuove.

C'? da dire che sexondo me potrebbe essere imputabile anche ad uno scorretto montaggio delle ruote stesse oltre che all'equilibratura dei pneumatici.

Col cambio gomme e magari un bello scarichetto vedrai che migliora molto...anche il sound!

Comment

• Font Size
                              ragazzi la moto non ha niente di strutturale che non vada......anche la mia all'inzio tirava a destra...."e dopo che ho saputo del problema tirava anche di pi?".......

provate a cambiare gomme....ho meglio a centrare il posteriore

.......fidatevi la moto va benissimo.....

Comment

X
                              Working...
                              X