Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit Xenon su R1 !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ecco un pò di foto....

Prima ho dovuto forare cn una fresa il tappo del faro...è l'unica soluzione ma cmq viene un lavoro pulito!

Il foro viene interamente occupato dalla guarnizione che ho trovato col kit...

E la lampada è montata!!! L'abbagliante l'avevamo smontato x vedere se vi era spazio x passar fili..

Qui si vede dove ho posizionato le centralina...nn proprio small ma a sto prezzo..

Qui si vedono i cablaggi che arrivano alla batteria...a sella e carene chiuse..nn si vede nulla!

Ed ecco il risultato finito!!!

L'effetto di presenza è tutt'altra cosa..cmq poi faccio altre foto!

La sorpresa che vi dicevo di aver trovato è questa....

....alzando il serba x facilitare le operazioni...trovo questo inquietante adesivo....

...a quel punto dovevo assolutamente aprire l'airbox x vedere e....

TOMBOLA...UNA VERA CILIEGINA SULLA TORTA!!!
    Last edited by Dr.Burnout; 17-02-08, 19:15.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dr.Burnout View Post
      Vipera il mio negoziante mi ha fatto il prezzone... 2 kit HID (ognuno ha una centralina,una lampada e tutti i vari cablaggi...) mi sn venuti 145euro in totale...
      il prezzo ? buono....mi sa che me li metto anche io...

Comment

• Font Size
        Vipera il mio negoziante mi ha fatto il prezzone... 2 kit HID (ognuno ha una centralina,una lampada e tutti i vari cablaggi...) mi sn venuti 145euro in totale...

Di che marca ? il kit?
        Per il fondello in gomma da innestare in quello originale bisgona fare la richiesta per il modello specifico o ? nel kit base?

Grazie
        A

Comment

• Font Size
          beh di sicuro un bel lavoretto, complimenti

Comment

• Font Size
            Originally posted by 13Promet View Post
            Di che marca ? il kit?
            Per il fondello in gomma da innestare in quello originale bisgona fare la richiesta per il modello specifico o ? nel kit base?

Grazie
            A
            No no...sono kit universali!

HO guardato la misura della guarnizione ed ho scelto cn che misura di fresa forare il tappo del faro!

Appena posso rifinisco meglio facendo sembrare i fili un unico cavo nero...nastro isolante a go go...cos? saranno anche pi? protetti...

Vipera..per il prezzo per? nn sn certo al 100%...? il regalo di S.Valentino della mia Lady...nn sono un tipo da cuoricini e suppellettili inutili..
            Last edited by Dr.Burnout; 18-02-08, 11:11.

Comment

• Font Size

ottimo lavoro...che belli quei tamponi paracarena

Comment

• Font Size
                GI?...grazie ancora Andy_S!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marmo View Post
                  io ho montato quelle che pensavo fossero allo xenon..le avevo pagate 12 euro?ma nn ho messo centraline e cose varie...la luce è molto + bianca e rispetto a quelle di posizione..ho fatto una cazzata??
                  Tu hai fatto ciò che devo fare anch'io...

Comunque bel lavoro complimenti!!!
                  Last edited by Everluk; 18-02-08, 14:42.

Comment

• Font Size
                    bel lavoro,e la foto con i fari accesi,e stupenda!!!

Comment

• Font Size
                      Grazie a tutti raga!

X chi parla di legalit? o meno...posto questo documento preso dal forum del mio club:

Normativa montaggio fari allo xeno

Art.72

Comma 1
                      Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
                      I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
                      Lettera A
                      Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
                      Ecc..

Comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra (dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ) pu? essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocit? e fatti salvi gli accordi internazionali.

Qui entra in gioco la normativa ECE R48 che rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari per lampade allo xeno .

Tale normativa indica con precisione quale deve essere l' inclinazione, l'asse, il tipo di lampade, ecc.

Inoltre riporta :

6.2.6.2.1. In the case where a headlamp levelling device is necessary to satisfy the requirements of paragraphs 6.2.6.1.1. and 6.2.6.1.2., the device shall be automatic.

Nel caso sia necessaria una livellazione dei fari ( per avere la stessa posizione originale ) il sistema di livellaggio deve essere automatico .

6.2.6.2.2. However, devices which are adjusted manually, either continuously or non-continuously, shall be permitted, provided they have a stop position at which the lamps can be returned to the initial inclination defined in paragraph 6.2.6.1.1. by means of the usual adjusting screws or similar means. These manually adjustable devices must be operable from the driver's seat.

Per?, i fari con regolazione manuale sono permessi nel caso siano in grado di mantenere una posizione fissa che permetta alle lampade di essere livellate come da paragrafo 6.2.6.1.1.
                      ( dove si spiega, come devono essere messe le lampade nei fari , con l?inclinazione necessaria, ecc ... )
                      ne discende che il dispositivo autolivellante non ? obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.

inoltre la normativa dice :

Dipped-beam headlamps with a light source having an objective luminous flux which exceeds 2,000 lumen shall only be installed in conjunction with the installation of headlamp cleaning device(s) according to Regulation No. 45. 7/ In addition, with respect to vertical inclination, the provisions of paragraph 6.2.6.2.2. above shall not be applied.

Nell'ultima parte della normativa Europea ,si specifica ,che, se l'intensit? luminosa, supera la soglia dei 2000 lumen, si ? obbligati al montaggio dei lavafari.
                      Non c? una regolamentazione ben precisa, il regolamento parla di lavafari efficenti che possano togliere particelle depositate sui fari onde evitare abbagliamenti.

Comment

• Font Size
                        per info il kit ? dedicato per la moto, oppure
                        ? possibile prenderlo per esempio x la r1 e poi portarlo su una honda

ossia lo posso spostare se cambio moto

ciao

Comment

• Font Size
                          I miei sn universali...si possono montare sia sulle moto che sulle auto!

Comment

• Font Size
                            Di che marca sono?

Comment

• Font Size
                              I miei sn universali...si possono montare sia sulle moto che sulle auto!
                              quindi come dicevo se cambi moto, togli il kit, ripristini tutto, e puoi rimontarlo sulla nuova....? per fare un esempio

ciao

Comment

• Font Size
                                Originally posted by andy_s View Post
                                quindi come dicevo se cambi moto, togli il kit, ripristini tutto, e puoi rimontarlo sulla nuova....è per fare un esempio

ciao
                                Si si certo....

Scusa,non avevo capito che le tue erano domande perchè nn hai usato i punti interrogativi.

La marca la comunico al più presto,nn ricordo,devo scendere giù a vedere!
                                Last edited by Dr.Burnout; 19-02-08, 18:54.

Comment

X
                                Working...
                                X