Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

............keihin su r1 99....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Hanno anche la pompa di ripresa ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      x Robiferri....

      Certo che la tua '99 era davvero uno spettacolo...ci eravamo trovati una volta sul penice mi pare.....come paragone quanto andava di più rispetto alla moto stock ??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mah.. io ne ho uno solo sul KTM.. se anche questi hanno la pompa di mandata come la mia, ad ogni accellerata tirate 0.1 litri di benzina nei cilindri

        Ho provato con il carburatore in mano e schizza a circa 2-3 metri

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by robiferri View Post
          ecco la risposta...
          Grandissimo spettacolo... sarebbe interessante capire quanto si guadagna e come...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Mah.. io ne ho uno solo sul KTM.. se anche questi hanno la pompa di mandata come la mia, ad ogni accellerata tirate 0.1 litri di benzina nei cilindri

            Ho provato con il carburatore in mano e schizza a circa 2-3 metri
            COme hai fatto a far schizzare il carburatore da staccato vuoi dire che hai staccato la pompa di ripresa e basta ? 8)
            Last edited by abezze; 20-02-08, 11:09.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Basta che quando ce l'hai in mano.. (il carburatore), accelleri e vedrai un bel getto di benzina (in gergo "scrincio") che esce dalla parte anteriore del kehin e puo' arrivare pochi metri davanti a te

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma a motore spento e moto staccata chi crea la depressione ?? CHi risucchia?
                Last edited by abezze; 20-02-08, 11:21.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  La pompa di mandata sfrutta il movimento della ghigliottina (del cavo del gas insomma) per spruzzare.. non serve depressione...

                  Anzi con l'FCR non serve in generale la depressione, se non per aspirarla.. visto che non ha neppure il depressore sulla ghigliottina.. e' un valvola piatta direttamente attaccato al gas

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Infatti se un simpaticone si mette a sgasare a motore spento ti riempie i cilindri di benzina... sai che bello quando lo fanno alla mia che non ha l'avviamento elettrico...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Infatti se un simpaticone si mette a sgasare a motore spento ti riempie i cilindri di benzina... sai che bello quando lo fanno alla mia che non ha l'avviamento elettrico...
                      Eheheeh ... come ti capisco...

                      Comunque con questo sistema la risposta all'acceleratore non pu? essere che brusca....
                      Last edited by abezze; 20-02-08, 13:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Be' si.. se spalanchi...
                        E' fatta in modo che accellerando dolcemente non entra praticamente in funzione..
                        Il fatto e' che su un carburatore cosi grosso e senza depressore, e' possibile aprire la ghigliottina in tempi brevissimi.. (cosa che con il depressore ovvimente accade piu' dolcemente) e in quel momento si ha uno smagrimento eccessivo (quando invece a questi regimi sarebbe meglio grassa), e qui entra in funzione la pompa di ripresa che ingrassa istantaneamente la miscela spruzzando direttamente verso la testa una quantita' di benzina direttamente proporzionale alla sgasata fatta...
                        In pratica il getto che fa la pompa dipende dalla "quanto" si ruota il gas ed "in quanto tempo"

                        P.S. Spero cmq che qualcuno possa dare delle indicazioni sui getti perche' altrimenti non vorrei essere in quello che la carbura..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          le differenze dalle moto stock erano abissali,quanto si guadagna in numeri nn lo so xke nn l ho mai messa al banco ma di sicuro nn risparmiavi in benzina :-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            cmq Knee.....che figata che era ..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ps da precisare che le batterie che trovavi sugli zx 7rr e yzf sp erano cmq diverse da quelle incazzate che compravi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                questi sono i miei da 41



                                la moto con questi e' impressionante da provare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X