Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mt 01

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mt 01

    Ciao a tutti...pensavo di aver gi? aperto qs. post stamattina ma non lo trovo pi?...chiss? dove caspita l'ho aperto...ho guardato ovunquen..

    Ad ogni modo, volevo saprere se qualcuno qui ha la MT 01, come si trova, come va, cosa ne pensa.
    Si insomma, pregi e diffetti.

    Non sono uno smanettone, non sono un gran piegatore...mi interessa un mezzo che abbia personalit? e che mi piaccia

    Sono un un periodo di transizione...e sto cambiando completamente genere...e sono indeciso...

    Mi sono innamorato di queste :

    Harley Davidson rocker C (improbabile...molto...)
    Yamaha MT01 (pi? raggiungibile, magari usata...visto lo scarso successo del modello).

  • Font Size
    #2
    E' un mezzo davvero particolare in tutto x tutto.
    Credo che abbia bisogno di 2 cose x essere guidata...un fisico adatto e un minimo di esperienza. Qualcuno entra in negozio x comprarla ma poi si accorgono che con 1,60 di altezza e 60 kg di peso non fa x loro!!
    Quanto a sensazioni niente da dire..motore e coppia da vendere.
    Ho visto quella di un cliente tutta kittata...oltre a essere molto + bella fa anche paura!
    Dopo che Scamarcio l'ha usata in un suo film ? anche aumentata la richiesta..fai tu!!! Prima in molti manco la conoscevano!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ERGAL View Post
      Non sono uno smanettone, non sono un gran piegatore...mi interessa un mezzo che abbia personalit? e che mi piaccia
      Direi che hai il profilo perfetto per la MT-01

      Comment


      • Font Size
        #4
        Griso 1100 2v,?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          E' un mezzo davvero particolare in tutto x tutto.
          Credo che abbia bisogno di 2 cose x essere guidata...un fisico adatto e un minimo di esperienza. Qualcuno entra in negozio x comprarla ma poi si accorgono che con 1,60 di altezza e 60 kg di peso non fa x loro!!
          Quanto a sensazioni niente da dire..motore e coppia da vendere.
          Ho visto quella di un cliente tutta kittata...oltre a essere molto + bella fa anche paura!
          Dopo che Scamarcio l'ha usata in un suo film è anche aumentata la richiesta..fai tu!!! Prima in molti manco la conoscevano!
          Bè..io sono 1,82 x 100 kg km in moto...tanti..
          Per quel che riguarda il film di Scamarcio, ho capito quale, nel primo era una Ghezzi & Brian, nel secondo una Mt01:
          Bene...bene, ciò vuol dire più usati in giro tra poco....
          Last edited by ERGAL; 01-03-08, 21:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Marmo View Post
            Griso 1100 2v,?
            Bella, si mi piace....ma non ? abbastanza "mostra" per me.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ERGAL View Post
              B?..io sono 1,82 x 100 kg km in moto...tanti..
              Per quel che riguarda il film di Scamarcio, ho capito quale, nel primo era una Ghezzi & Brian, nel secondo una Mt01:
              Bene...bene, ci? vuol dire pi? usati in giro tra poco....
              Io posso trattarti bene x una nuova!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                E' un mezzo davvero particolare in tutto x tutto.
                Credo che abbia bisogno di 2 cose x essere guidata...un fisico adatto e un minimo di esperienza. Qualcuno entra in negozio x comprarla ma poi si accorgono che con 1,60 di altezza e 60 kg di peso non fa x loro!!
                Quanto a sensazioni niente da dire..motore e coppia da vendere.
                esatto, hai detto tutte cose giuse
                io ce l'ho da due anni e ne sono follemente innamorato.
                ho avuto molte altre moto tra cui gixxer 1000k4, z1000, fz1, tiger 1050, ma questa ragazzi è una moto unica in tutto e per tutto.
                io amo definirla un prototipo di serie.
                è vero che ci vuole il fisico per guidarla
                è vero che ha una coppia bestiale
                è vero che ce ne sono pochissime ed è esclusiva
                non è vero che non piega, assolutamente. io ci faccio delle gran pieghe.
                certo il peso non è come quello di una supersport ma la ciclistica è molto sana e quindi va molto bene anche nelle curve.
                ovviamente essendo pesante tende ad allargare un po' e quindi va guidata rotonda e non spigolosa come una moto da 170 kg, però regala un sacco di belle soddisfazioni

                poi il posto del guidatore è comodissimo...ha una sella imbottita e le gambe non sono troppo piegate

                se hai domande fai pure, io ne sono innamorato.

                PS quando sei in giro con quella moto, attiri gli sguardi di TUTTI
                non ti dico che faccia fanno quando mi chiedono che cilindrata è e io dico 1700

                certo se ti senti un fenomeno e vuoi fare il pilotone, è meglio che ti rivolgi ad altro perchè se è vero che ha una coppia bestiale è altrettanto vero che fa circa 220 di velocità finale...ma non è quel tipo di moto che serve per lo sparo

                ti segnalo questo forum che è italiano ed è dedicato tutto all'Orco della Yamaha

                http://www.mt-01.net/index.php
                Last edited by Babb?; 01-03-08, 23:44.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Marmo View Post
                  Griso 1100 2v,?


                  non so, vuoi mettere?

                  e poi io in 12.000 km ho fatto solo 2 cambi olio e non ha mangiato nemmeno 1 grammo di olio e problemi di qualsiasi genere assolutamente ZERO
                  in inverno non stacco nemmeno la batteria, dopo 2 mesi che non la metti in moto...giri la chiave, premi lo start e al primo colpo BAAM iniziano ad uscire i tuoni da quei marmittoni

                  non so se con una guzzi sarebbe lo stesso
                  Jap Power
                  Last edited by Babb?; 01-03-08, 23:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    certo con una guzzi è ancora meglio!! ci giri anche in pista oltre a tutto quello che hai elencato Tu, che è la norma...poi ogni testa è un piccolo mondo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marmo View Post
                      certo con una guzzi ? ancora meglio!! ci giri anche in pista oltre a tutto quello che hai elencato Tu, che ? la norma...poi ogni testa ? un piccolo mondo...
                      non ho capito nemmeno una parola

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Babbà View Post
                        esatto, hai detto tutte cose giuse
                        io ce l'ho da due anni e ne sono follemente innamorato.
                        ho avuto molte altre moto tra cui gixxer 1000k4, z1000, fz1, tiger 1050, ma questa ragazzi è una moto unica in tutto e per tutto.
                        io amo definirla un prototipo di serie.
                        è vero che ci vuole il fisico per guidarla
                        è vero che ha una coppia bestiale
                        è vero che ce ne sono pochissime ed è esclusiva
                        non è vero che non piega, assolutamente. io ci faccio delle gran pieghe.
                        certo il peso non è come quello di una supersport ma la ciclistica è molto sana e quindi va molto bene anche nelle curve.
                        ovviamente essendo pesante tende ad allargare un po' e quindi va guidata rotonda e non spigolosa come una moto da 170 kg, però regala un sacco di belle soddisfazioni

                        poi il posto del guidatore è comodissimo...ha una sella imbottita e le gambe non sono troppo piegate

                        se hai domande fai pure, io ne sono innamorato.

                        PS quando sei in giro con quella moto, attiri gli sguardi di TUTTI
                        non ti dico che faccia fanno quando mi chiedono che cilindrata è e io dico 1700

                        certo se ti senti un fenomeno e vuoi fare il pilotone, è meglio che ti rivolgi ad altro perchè se è vero che ha una coppia bestiale è altrettanto vero che fa circa 220 di velocità finale...ma non è quel tipo di moto che serve per lo sparo

                        ti segnalo questo forum che è italiano ed è dedicato tutto all'Orco della Yamaha

                        http://www.mt-01.net/index.php
                        Bene Babbà, proprio quello che volevo sentire.

                        Ormai mi ha preso la scimmia per questa moto (anzi...è da quando è uscita che ci penso)...ma ero ancora troppo innamorato della mia Tuono.

                        Ora mi accorgo che non ho più l'eta per certe cose e per forza di cose, devo sopperire con qualcosa che mi dia sensazioni particolari, sia a livello di impatto estetico che di coppia motore.
                        Ho qualche domandina, proprio a te che arrivi da modelli (Gsxr) che girano di motore quasi 3 volte i giri dell'Mt01...
                        Mi domando come ti sei trovato con un motore che taglia a 5k giri e se hai faticato ad adattarti alla guida dell'Mt01.

                        Non ho avuto molte moto nella mia vita, comunque sempre e solo mono e bicilindrici.
                        La mia Tuono attuale arriva ad 10.500 giri, ma non li sfrutto praticamente mai.

                        La domanda è...la coppia dell'Mt01, a livello di sensazioni e divertimento riesce a sopperire alla mancanza di allungo ?
                        O detta in parole povere, con questo tipo di motore ci vai solo a passeggio tipo "chopper" o ti riesci a togliere qualche soddisfazione ?

                        La velocità max non mi interessa 200 km/h bastano ed avanzano !!

                        Grazie mille.

                        La mostruosità e la particolarità di qs. moto mi hanno stregato..
                        Last edited by ERGAL; 03-03-08, 12:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Ho qualche domandina, proprio a te che arrivi da modelli (Gsxr) che girano di motore quasi 3 volte i giri dell'Mt01...
                          Mi domando come ti sei trovato con un motore che taglia a 5k giri e se hai faticato ad adattarti alla guida dell'Mt01.

                          Non ho avuto molte moto nella mia vita, comunque sempre e solo mono e bicilindrici.
                          La mia Tuono attuale arriva ad 10.500 giri, ma non li sfrutto praticamente mai.

                          La domanda è...la coppia dell'Mt01, a livello di sensazioni e divertimento riesce a sopperire alla mancanza di allungo ?
                          O detta in parole povere, con questo tipo di motore ci vai solo a passeggio tipo "chopper" o ti riesci a togliere qualche soddisfazione ?

                          La velocità max non mi interessa 200 km/h bastano ed avanzano !!

                          Grazie mille.

                          La mostruosità e la particolarità di qs. moto mi hanno stregato..

                          bella domanda.
                          ti dico che la coppia è mostruosa. ti strappa le braccia. (non so se hai prensente un motore diesel)
                          è una moto che non va guidata aspettando l'allungo perchè tutta la potenza e la coppia te la dà ai bassi giri.
                          tu parti e hai una spinta mostruosa, al punto che ti sembra di poterti arrampicare vicino ad un muro.
                          poi arrivato in un nanosecondo a 5.000 giri, cambi marcia e ti godi ancora quella coppia che sprigiona col rapporto successivo.
                          e così via marcia dopo maricia fino alla 5a marcia a circa 200km/h...
                          infatti a questa velocità ci arriva in un attimo e con una potenza tipo caterpillar (stile "nessuno mi può fermare" ) poi dopo i 200, si siede un po' e sale fino ai 220 più lentamente.
                          ma non importa, cioè non è quel tipo di motore che ti spinge ad alti giri o a velocità folli...ti godi tutto e subito (intenso tutto e in basso al contagiri).
                          come tocchi il gas, la ruota dietro fresa l'asfalto ad ogni marcia, tranne la 5a che è un po' lunghetta...diciamo di risposo.
                          poi la ripresa è formidabile: se sei in 4a a 30km/h, dai una manata di gas senza scalare e ti devi aggrappare al manubrio.
                          non è quel tipo di moto che devi dare gas e poi ti prendi un caffè in attesa dei giri buoni che stanno in alto...no no, con questa il gas lo devi pelare di brutto altrimenti sei a terra.
                          io ti dico, ho avuto 600 sportivi, 1000 sportivi, attualmente ho anche il 3 cilindri triumph e tu sai che coppia abbia...ma la MT mi dà delle sensazioni e delle emozioni assolutamente uniche.

                          diciamo che abbraccia un po' la filosofia Buell, non so se ne hai mai guidata una.
                          cmq la filosofia è quella solo che è molto + massicia, molto + bella e molto + affidabile.

                          io la adoro letteralmente.

                          poi ha un sound coppiosissimo, da quegli scarichi escono dei tuoni incredibili...se ti metti dietro la moto anche a distanza di qualche metro, ti arrivano delle ventate di scarico che ti spostano

                          la qualità poi e le finiture sono qualcosa di strepitoso, non so se l'hai vista dal vivo

                          ripeto, devi solo provarla per capire cos'è questa moto.

                          tutti pregi? non proprio, i dietti fondamentalmente sono 2:

                          1- pesa + di una moto naked jap...diciamo che siamo sui 250kg in ordine di marcia e ci vuole il fisico per guidarla. insomma uno alto 1,60 e pesante 70kg non guida la MT ma è la MT che guida lui
                          ma a me piace proprio per questo, perchè sono 1,83 e peso sui 100kg per cui mi ci trovo benissimo (sulla Z1000 sembravo andare in bici ) e la guido stupendamente anche perchè come ciclistica è superlativa (basta che vedi le forche, i freni e il telaio per capirlo)
                          2-i rapporti sono un po' lunghetti, soprattutto la 5a marcia.
                          oddio non che siano troppo lunghi ma a me sarebbe piaciuto ancora + corti ma poi credo che sarebbe diventata troppo difficile da gestire vista la coppia.
                          cmq puoi sempre modificare corona o pignone (ma poi devi starci attento per via della coppia )
                          Last edited by Babb?; 03-03-08, 12:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Babb? mi sto asciugando la bava...che cola a terra.

                            Devo assolutamente provarne una, non ho mai guidato una Buell od una Harley, ma ho presente il tipo di coppia di cui parli.
                            Ho avuto per quasi dieci anni un Monster 900, il primo...era immatricolato nel 93 ed in quanto a coppia era pauroso, roba da far male alle braccia e da farti sbattere la faccia sul manubrio al rilascio del gas. (a 6000 giri per? aveva dato tutto in pratica).

                            Se ho ben capito, con la MT 01 siamo oltre questo, molto oltre...

                            Bene, ho trovato la mia prox moto...ultima cosa...non trascurabile...ma non decisiva.

                            Consumi da boeing 747 cargo ?..od i dieci con un 1lt sono alla portata ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAVERICK72 View Post
                              E' un mezzo davvero particolare in tutto x tutto.
                              Credo che abbia bisogno di 2 cose x essere guidata...un fisico adatto e un minimo di esperienza. Qualcuno entra in negozio x comprarla ma poi si accorgono che con 1,60 di altezza e 60 kg di peso non fa x loro!!
                              Quanto a sensazioni niente da dire..motore e coppia da vendere.
                              Ho visto quella di un cliente tutta kittata...oltre a essere molto + bella fa anche paura!
                              Dopo che Scamarcio l'ha usata in un suo film ? anche aumentata la richiesta..fai tu!!! Prima in molti manco la conoscevano!
                              ? anche la moto di Ramazzotti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X