Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non me ne frega nulla di rapporti pignoni e tornanti non ? quello il punto.
dico solo che mi sembra assurdo apportare qualunque tipo di modifica a una moto che fa 270 all'ora PER ANDARE IN STRADA, sicuramente con -1 dente di pignone li fai meglio i tornanti di montagna mica sono ritardato, ma ? altrettanto vero che i tornanti di montagna sono e rimangono TORNANTI DI MONTAGNA ovvero STRADE DOVE LA GENTE VA PER SPOSTARSI non per correre e se mi dite che vi serve un pignone -1 dente per farle BENE, quel bene per me ? FORTE e quindi non ci capiamo pi?. in strada non c'? stile di guida, non c'? rapportatura non ci sono prestazioni, la strada server per spostarsi, il resto fatelo in pista.
pace
edit // bella luca, che ne so so fatte sent? qualche volta!
Se cerchi bene..secondo me..un bel Califfone usato lo trovi ..pensa ..? a presa diretta !!
Infatti io non stavo mica dando torto a nessuno...Tant'? che anch'io ho accorciato il rapporto finale, con il -1 al pignone...ma poi l'ho allungato un p? togliendo un dente alla corona...
Per? , prima dovevo sfrizionare in seconda o farli in prima...Ora la prima non la uso pi?, e o li faccio con ansia in seconda , o sfriziono in terza
non me ne frega nulla di rapporti pignoni e tornanti non ? quello il punto.
dico solo che mi sembra assurdo apportare qualunque tipo di modifica a una moto che fa 270 all'ora PER ANDARE IN STRADA, sicuramente con -1 dente di pignone li fai meglio i tornanti di montagna mica sono ritardato, ma ? altrettanto vero che i tornanti di montagna sono e rimangono TORNANTI DI MONTAGNA ovvero STRADE DOVE LA GENTE VA PER SPOSTARSI non per correre e se mi dite che vi serve un pignone -1 dente per farle BENE, quel bene per me ? FORTE e quindi non ci capiamo pi?. in strada non c'? stile di guida, non c'? rapportatura non ci sono prestazioni, la strada server per spostarsi, il resto fatelo in pista.
pace
edit // bella luca, che ne so so fatte sent? qualche volta!
Col tuo modo di pensare ? allora assurdo PER ANDARE IN STRADA comprare qualsiasi moto superiore a 125cc, compreso la tua R6, visti i limiti di velocit? imposti dalla legge!
B? se la strada serve solo x spostarsi, se non provi emozioni nel guidare allegramente la moto (senza eccessi), b? xche' discutiamo ancora?
non ci sono mai stati scontri qui in sezione e non devono iniziare ora.....
Amen...
Vip ma sei a roma st'estate??
La organizziamo una vallelungata??
Mangusto invitato, ovvio, facciamo vedere in soldoni cosa significa un pignone con meno 1...
Ovvio che ? per sdrammatizzare la tensione...
MANGUSTO, MAN PO' DE GUSTO?
Il fatto assodato e che per strada il -1 al pignone per l'R1 04-05-06-07-08 se non indispensabile ? caldamente consigliato, anch'io monto il 16 moto pi? reattiva, pi? pronta nelle marce alte e pi? impennante per la mia esperienza in pista l'R1 con il pignone da 16 ? molto pi? sfruttabile. Ora: perch? di serie i rapporti sono cos? lunghi!? A che pro!?
Il fatto assodato e che per strada il -1 al pignone per l'R1 04-05-06-07-08 se non indispensabile ? caldamente consigliato, anch'io monto il 16 moto pi? reattiva, pi? pronta nelle marce alte e pi? impennante per la mia esperienza in pista l'R1 con il pignone da 16 ? molto pi? sfruttabile. Ora: perch? di serie i rapporti sono cos? lunghi!? A che pro!?
Credo che l'unica spiegazione plausibile sia quella di dare una moto ABBASTANZA facile da usare x tutti... Con -1 al pignone credo sia decisamente + facile mettersela in testa....giusto? io ancora non l'ho montato,quindi non ne ho la + pallida idea...
Amen...
Vip ma sei a roma st'estate??
La organizziamo una vallelungata??
Mangusto invitato, ovvio, facciamo vedere in soldoni cosa significa un pignone con meno 1...
Ovvio che ? per sdrammatizzare la tensione...
MANGUSTO, MAN PO' DE GUSTO?
purtroppo ormai mi sono trasferito a Firenze (cos? ho il mugello pi? vicino!!! )
comunque a vallelunga quest' estate ci possiamo organizzare alla grande
Comment