Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena di distribuzione e gioco valvole...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Catena di distribuzione e gioco valvole...

    Dunque ragazzi... ? giunto il momento di dover far sistemare la mia amata moto... al cospetto dei 45000 km devo rifare la catena di distribuzione e il gioco valvole, ovviamente anche altri lavoretti...

    a quanto ammonta la distribuzione "in media"?!...

  • Font Size
    #2
    Di solito sui 350 euri ma dipende.....

    Io ho assistito al lavoro sulla mia e devo dire che i pattini di scorrimento erano perfetti, le valvole TUTTE e dico TUTTE in tolleranza. Ho cambiato solo la catena per sicurezza (ma non era al limite dell'allungamento).

    In occasione di quell'intervento feci olio e filtro + controllo carburazione + sostituzione liquido di raffreddamento.

    Trattamela bene la 2000 me raccomando....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Di solito sui 350 euri ma dipende.....

      Io ho assistito al lavoro sulla mia e devo dire che i pattini di scorrimento erano perfetti, le valvole TUTTE e dico TUTTE in tolleranza. Ho cambiato solo la catena per sicurezza (ma non era al limite dell'allungamento).

      In occasione di quell'intervento feci olio e filtro + controllo carburazione + sostituzione liquido di raffreddamento.

      Trattamela bene la 2000 me raccomando....
      Knee ne sono innamorato... son 5 anni che è con me e penso di non tradirla mai...

      A rumorosità motore com'è andata poi? migliorata un pochino?
      Last edited by Everluk; 03-03-08, 12:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Everluk View Post
        A rumorosit? motore com'? andata poi? migliorata un pochino?
        Absolutely NO; il ticchettio sulla sx ? rimasto uguale. Cmq sul manuale NON ? obbligatorio sostituire la catena poich? se ? in tolleranza non ce n'? bisogno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Absolutely NO; il ticchettio sulla sx è rimasto uguale. Cmq sul manuale NON è obbligatorio sostituire la catena poichè se è in tolleranza non ce n'è bisogno
          Dici?... posso fidarmi? una volta che la controllano tanto vale cambiarla no? Io è proprio quel ticchettio che volevo eliminare...
          Cmq stà moto è uno spettacolo e penso sarà difficile eguagliarla, le nuove son da inchino però... ieri ero con un'amico che ha la 07 e un'altro con un MV F4, bellissima... però, io con la mia non mi sentivo da meno, è un mostro!!!!...
          Last edited by Everluk; 03-03-08, 13:20.

          Comment


          • Font Size
            #6
            verooooo... mostruosa...
            E' stata la mia prima moto e...
            Innamoratissimo!!!
            Cmq r1 ? ineguagliabile, qualsiasi anno sia...
            Per quanto riguarda il ticchettio, levando che ? identificativo di una yamacca, come lo scampanellio per una ducati, ricordo che oltre la catena di distribuzione, esso derivava dalle valvole... pu? darsi??
            cmq se devi far aprire il motore, tanto vale agire...
            investi un millino e fai le cose fatte bene
            anche perch? 45000 sono tanti, ora apri e fai solo la distribuzione, poi dopo 5000 magari hai un altro problema (tenuta valvole) e fai il lavoro doppio!
            Metti da parte qualche risparmio, e una volta che apri fai tutto!
            facci sapere Ever...
            Anche di l? da noi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sti motori delle 00/01 sono dei veri e propri muli se li lasci come mamma Yamaha li ha fatti; io ho seccato una bronzina per colpa mia (storia lunga) a 58.000 km

              Il motore morto ce l'ho ancora in garage smontato (+ per curiosità/didattica che altro) e ti posso dire che, incrostazioni a parte, è come nuovo. I cilindri hanno ancora i segni incrociati della lavorazione sulle canne...gli alberi a camme non sono nemmeno segnati sugli eccentrici. Con manutenzione regolare si fanno senza problemi 90-100.000 km, poi apri, pulisci, cambi quattro guarnizioni e ne fai altri 100.000.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pandic-r1 View Post
                verooooo... mostruosa...
                E' stata la mia prima moto e...
                Innamoratissimo!!!
                Cmq r1 ? ineguagliabile, qualsiasi anno sia...
                Per quanto riguarda il ticchettio, levando che ? identificativo di una yamacca, come lo scampanellio per una ducati, ricordo che oltre la catena di distribuzione, esso derivava dalle valvole... pu? darsi??
                cmq se devi far aprire il motore, tanto vale agire...
                investi un millino e fai le cose fatte bene
                anche perch? 45000 sono tanti, ora apri e fai solo la distribuzione, poi dopo 5000 magari hai un altro problema (tenuta valvole) e fai il lavoro doppio!
                Metti da parte qualche risparmio, e una volta che apri fai tutto!
                facci sapere Ever...
                Anche di l? da noi...
                Si si infatti pensavo di rifar fare parecchie cosine... giusto per sicurezza..

                Si stavo anche pensando al fatto di affacciarmi un p? di l?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Sti motori delle 00/01 sono dei veri e propri muli se li lasci come mamma Yamaha li ha fatti; io ho seccato una bronzina per colpa mia (storia lunga) a 58.000 km

                  Il motore morto ce l'ho ancora in garage smontato (+ per curiosit?/didattica che altro) e ti posso dire che, incrostazioni a parte, ? come nuovo. I cilindri hanno ancora i segni incrociati della lavorazione sulle canne...gli alberi a camme non sono nemmeno segnati sugli eccentrici. Con manutenzione regolare si fanno senza problemi 90-100.000 km, poi apri, pulisci, cambi quattro guarnizioni e ne fai altri 100.000.
                  Da paura!!!

                  Grandissimo mezzo!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io non ci farei proprio niente

                    se non da problemi non cambiarla!
                    di solito si cambia perchè si è aperto il motore per fare altro, già che si è li si cambia... oppure perchè è rumorosa! (e quando è rumorosa non è un tichettio.. lo senti credimi! )

                    eventualmente se vuoi toglierti lo sfizio fagli fare il solo gioco valvole, per farlo non serve smontare mezzo motore!

                    se volessi fare un bel tagliando farei:
                    registrazione valvole
                    allineamento corpi farfallati
                    carburazione Co
                    candele
                    olio, filtri, olio forka e mono, olio freni.

                    e poi gaasssss!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Absolutely NO; il ticchettio sulla sx ? rimasto uguale. Cmq sul manuale NON ? obbligatorio sostituire la catena poich? se ? in tolleranza non ce n'? bisogno
                      Il ticchettio ? dovuto al guidavalvole un p? tenero e il gambo che vi scorre lo usura rapidamente, a questo punto la valvola non sale e scende in modo assiale centrale!
                      La Yamaha mi ha riconosciuto il difetto sulla FJR1300 sostituendo le parti interessate in garanzia (2003)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma il tickettio lo fa anche la mia 2003 fin dal primo km praticamente...ho quasi 35.000km e non è mai cambiato.
                        Anche stavo pensando di farci registrare qche cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                          ma il tickettio lo fa anche la mia 2003 fin dal primo km praticamente...ho quasi 35.000km e non ? mai cambiato.
                          Anche stavo pensando di farci registrare qche cosa
                          secondo me ce da distinguere...
                          c'? ticchettio e ticchettio...
                          io ho avuto tutte le ERREUNO e posso assicurare che
                          un leggero ticchettio lo si sente su tutte!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cmq ragazzi è ora che la faccia controllare per bene... sempre meglio tutelarsi...

                            Vi terrò comunque informati non appena la porterò dal dottore!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X