Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? obbligatorio avere la sonda lamba?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? obbligatorio avere la sonda lamba?

    ciao ragazzi, ho da poco montato sulla mia R6 2007 scarico completo, centralina, anticipo e filtro aperto. Ho notato che la sonda lamba non ? stata rimontata, il mio mecca dice che con la centralina aggiuntiva nn va rimontata ma nn mi convice troppo, in quanto che io sapessi una centralina programmata per avere la sonda lamda nn potr? lavorare allo stesso modo nel caso questa venga tolta...

    quindi chiedo a voi e a chi in particolare a chi ha la stessa moto se ? vero o no che si pu? evitare di montarla nel suddetto caso...?

    grazie a tutti in anticipo

  • Font Size
    #2
    Fammelo conoscere sto meccanico....
    cos? lo evito

    Comment


    • Font Size
      #3
      benissimo...questa risposta mi fa ben sperare!

      Comment


      • Font Size
        #4
        il tuo mecca non penso abbia tutti i torti:la centralina aggiuntiva non ha bisogno (necessariamente) di leggere la sonda lambda perch? sa gi? lei quello che deve fare.da quello che so quindi rimettere la sonda penso sia inutile.
        cmq chiedi conferma e fammi sapere...pu? essere che mi sbaglio...
        ciaooooo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gighen84 View Post
          il tuo mecca non penso abbia tutti i torti:la centralina aggiuntiva non ha bisogno (necessariamente) di leggere la sonda lambda perch? sa gi? lei quello che deve fare.da quello che so quindi rimettere la sonda penso sia inutile.
          cmq chiedi conferma e fammi sapere...pu? essere che mi sbaglio...
          ciaooooo
          mike non dire cagate
          la centralina deve servire per correggere i dati immagazzinati dai vari sensori della moto, compresa la sonda lambda, infatti la sola centralina originale potrebbe non farcela a sopperire autonomamente alla maggior richiesta di benzina dovuta alla maggior aspirazione volumetrica del motore, seguito dal montaggio dello scarico e filtro, comunque gli scarichi racing dovrebbero avere comunque un alloggiamento per la sonda, anche se opportunamente dimensionato (ha delle restrizioni). La sonda lambda pu? essere eliminata se si va a modificare tutta la parte dell'elettronica relativa alla gestione dell'iniezione e dell'alimentazione del motore

          Comment


          • Font Size
            #6
            La sonda ..(sulle Yama) lavora solo nei primi 3500giri....e poi apporta solo piccole regolazioni...quindi se la stacchi non cambia nulla...
            comunque se hai installato una Power Commander hai fatto bene a staccarla..come viene richiesto dalle istruzione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gighen84 View Post
              il tuo mecca non penso abbia tutti i torti:la centralina aggiuntiva non ha bisogno (necessariamente) di leggere la sonda lambda perch? sa gi? lei quello che deve fare.da quello che so quindi rimettere la sonda penso sia inutile.
              cmq chiedi conferma e fammi sapere...pu? essere che mi sbaglio...
              ciaooooo
              La penso anche io cosi...

              Io monto centralina e completo termignoni che non ha nemmeno l'attacco...
              La sonda lambda l'hanno inserita solamente per mapparla a banco...

              poi magari ci si sbaglia in due...

              Comment


              • Font Size
                #8
                se vai a scaricare le mappe direttamente dal sito powercommander (http://www.powercommander.com/powerc...dl=123&yr=2007) ad esempio per la mia leovince la configurazione ? la seguente:
                "Euroepan model-Leovince full Exhaust CE approved (Db Killer Installed), Stock air filter without restriction, O2 sensor disconnected"



                O2 sensor disconnected: SONDA LAMBDA STACCATA

                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io con la rapid bike ho comprato assieme un modulo aggiundivo per sopperire alla sonda lambda!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche nella mia mappatura dice O2 sensor disconnected: ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in non so relativamente al motore yamaha quale range di funzione abbia la sonda lambda, ma nei motori in genere ha una funzione lungo tutto l'arco di giri del motore, infatti di solito va comunque conservata, anche dopo aver tolto il cat, magari riguardo questo motore l'impiego ? solo marginale

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X