Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MA per che' la YAmaha R1 207 e' obsoleta ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MA per che' la YAmaha R1 207 e' obsoleta ?

    COme mai e' considerata da moli solo un evoluzione della 04/05/06 ? E' ignoranza di chi dice cosi o effettivamente ci sono delle motivazioni radicate ?

    La moto e' composta essenzialmente da :

    *- Motore = stavolto completamente nella sua struttura passando da 20 a 16 valvole , cambiando rapporti e rivistando il tutto

    *- Carene = solo lontanamente simile il faro posteriore ... per il resto sono completamente nuove

    *- Telaio = Non e' lo stesso della 04/05/06

    *- Forcellone posteriore = completamente nuovo

    *- Impianto frenante = completamente nuovo

    Ma allora perche' alcuni sostengono tale teoria ?

    Ogni tanto sento "non l'ho comprata perche' alla fine e' ancora uguale alla 04/05/06 ... hanno solo cambiato qualcosina .

    Boh ?

  • Font Size
    #2
    perchè ad un'occhiata superficiale esteticamente non è uno stravolgimento delle precedenti, tipo honda cbr per intenderci, e quindi è uguale...è come quelli che non assaggiando una cosa dicono..no no non mi piace

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ignoranza! In una vecchia discussione Abezze, dati alla mano, affermava che una 07 con scarico e giusta mappatura ha le stesse prestazioni di una 04-05-06 con una preparazione molto pi? pesante, mi pare parlasse di testa e alberi a camme... corregimi se sbaglio. Questa la dice lunga sulla bont? del progetto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        bah....apparte il fatto che glie lo appoggio a jack...(molto lentamente ) e poi per definire obsoleta una moto del 2007 ce ne vuole o meglio, non è passione....

        Ad esempio una R1 98 per me è stupenda...questa è passione...non moda dell'ultimo modello..

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda che io ho preso dell'ignorante dicendo che il telaio è diverso dalla 04/06...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            perch? ad un'occhiata superficiale esteticamente non ? uno stravolgimento delle precedenti, tipo honda cbr per intenderci, e quindi ? uguale...? come quelli che non assaggiando una cosa dicono..no no non mi piace
            E meno male caxxo

            Il CBR nuovo va al cesso in coppia con il Kawa nuovo
            Il Gixxer nuovo ? incinta

            L'R1 invece ha una bella linea Da anni

            Parola di Ducazzaro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              L'R1 invece ha una bella linea Da anni

              Parola di Ducazzaro


              Ma siamo sicuri che non sei un clone di LeleR1Crash ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'R1 sempre piaciuta

                Ma tutto può essere Lelon

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  E meno male caxxo

                  Il CBR nuovo va al cesso in coppia con il Kawa nuovo
                  Il Gixxer nuovo ? incinta

                  L'R1 invece ha una bella linea Da anni

                  Parola di Ducazzaro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    COme mai e' considerata da moli solo un evoluzione della 04/05/06 ? E' ignoranza di chi dice cosi o effettivamente ci sono delle motivazioni radicate ?

                    La moto e' composta essenzialmente da :

                    *- Motore = stavolto completamente nella sua struttura passando da 20 a 16 valvole , cambiando rapporti e rivistando il tutto

                    *- Carene = solo lontanamente simile il faro posteriore ... per il resto sono completamente nuove

                    *- Telaio = Non e' lo stesso della 04/05/06

                    *- Forcellone posteriore = completamente nuovo

                    *- Impianto frenante = completamente nuovo

                    Ma allora perche' alcuni sostengono tale teoria ?

                    Ogni tanto sento "non l'ho comprata perche' alla fine e' ancora uguale alla 04/05/06 ... hanno solo cambiato qualcosina .

                    Boh ?
                    La prima che hai detto: IGNORANZA (nel senso perdonali "non sanno quel che dicono")

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche perch? quando l'hanno presentata su tutte le riviste..tutti hanno detto che era una moto completamente diversa dalla precedente...e poco ci aveva a che fare !!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E' vero però che è un affinamento del modello precedente; di fatto molte parti cambiano ma la struttura di base è la medesima, tanto che molti pezzi sono intercambiabili.

                        Il "salto" se così possiamo chiamarlo c'è stato tra 98 e 02 (anche se il motore è praticamente lo stesso) e tra 03 e 04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sinceramente se molti dicono che e' uguale alla 04/05/06 sono chiacchere da bar....
                          mettendo per assurdo che lo fosse io dico "meno male" che gli assomiglia visto le schifezze che si vedono in giro ora (honda,kawa in primis )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ogni tanto sento "non l'ho comprata perche' alla fine e' ancora uguale alla 04/05/06 ... hanno solo cambiato qualcosina .
                            Sembra la storia della Volpe e L'uva...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Diciamo che il progetto non è stato (soprattutto in apparenza) rivoluzionario come ormai eravamo abituati da Yamaha e come forse tutti si aspettavano...vedi esempio passaggio da '03 a '04 oppure l'R6 da '05 a '06.
                              Nella sostanza è un'altra moto....chi le ha "usate" davvero ha titolo per dirlo e le dichiarazioni sono univoche!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X