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Rapporti Mugello R1 2007??

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    #1

    Rapporti Mugello R1 2007??

    Con il barra 55 post. bastera -1 di pignone o ci vorra' anche +1 di corona.....ha dei rapporti lunghi maremma........Grazie!

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    #2
    -1 di pignone col /55 va abbastanza bene.
    Sul dritto ? giusta.
    Anche se le arrabbiate poi sta a te decidere se farle in terza o quarta e con quel rapporto secondo me ? meglio in terza senn? a salire dalla 1 alla 2 non hai motore...

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      #3
      ma anche la 07 e' lunga come la 04/05?

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        #4
        Originally posted by abezze View Post
        -1 di pignone col /55 va abbastanza bene.
        Sul dritto ? giusta.
        Anche se le arrabbiate poi sta a te decidere se farle in terza o quarta e con quel rapporto secondo me ? meglio in terza senn? a salire dalla 1 alla 2 non hai motore...
        Grazie! Provero' -1 pignone poi vedro'...

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          #5
          Originally posted by TWO*stroka! View Post
          ma anche la 07 e' lunga come la 04/05?
          Yes!
          L'R1 ce l'ha sempre LUNGA

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            #6
            Io ci sono andato a Pasqua, 3 giorni con Speer.
            Con pignone -1 e /55 post ? troppo corta, arrivi a limitatore di 6a a fine rettilineo, tra le 2 esse sopra e prima del correntaio e della bucine.... insomma sempre il fuorigiri di 3a
            Ah, io sono un fermo da 2.12 (per? mai vista la pista e moto nuova )
            Un mio amico, che fa l'R1 cup ha provato la corona -1 (sempre tenendo pignone -1 e /55) ma non si trovava bene..per? girava in 2.03, mentre con l'R6 l'anno scorso faceva 2.00
            Devi provare, cmq la misura ? li.

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              #7
              io provero' con pignone -2 e corona -2 ....perche' mi rompe il ***** cambiare il pignone...

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                #8
                Tieni conto che:
                togliere un dente di pignone e mettere il /55 ? quasi come non fare niente.
                Forse puoi aggiungere uno o due denti di corona.
                Se guardi nei programmi di calcolo variazioni (tipo quelli per settare lo speedohealer) direi che la combinazione pignone -1 e /55 ? circa come mettere un dente in pi? alla corona.
                Vedi tu...
                Io ho un dente in meno e uso il /55 al posteriore. Al Mugello mi trovo abbastanza bene ma io giro in 2'16'' di passo quindi...

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                  #9
                  Io sulla mia 07...con il /55 e la YEC..ho montato il kit 520 DID con la corona +3 denti..in quanto non fanno kit con pignone + piccolo..e a sensazione mi sembra non vada male..ma la devo testare ancora a modo al Mugello..ci sono stato settimana scorsa..solo per 3 turni da 20 minuti.. e se trovo posto (sono in lista di attesa) ci dovrei tornare giovedì 10
                  Last edited by corrado66; 04-04-08, 11:16.

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                    #10
                    io sulla 05 uso -1 -1 ed e' perfetta, cn -1 e corona standar era minimamente troppo precisa

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                      #11
                      Originally posted by gabry99 View Post
                      io sulla 05 uso -1 -1 ed e' perfetta, cn -1 e corona standar era minimamente troppo precisa
                      io ho provato a fare 16-46 al mugello e mi sono trovato bene, casanova-arrabbiatE tutte di 4

                      unico neo, la ruota posteriore e' "troppo" in avanti e la moto s'impenna facilmente

                      c'e' nessuno che ha provato a fare 15-44, io sono curioso, allungherei molto la catena utilizzando quasi tutta la lunghezza del forcellone visto che ho una 06 che dovrebbe avere il forcellone + lungo della 04-05

                      dico una minchiata?

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                        #12
                        Dici una gran cosa.
                        Io ho 15 44 ma tieni presente che accorcia molto.
                        Io ho per? fresato il forcellone sull'asola per andare indietro di due maglie catena e avere buona trazione.
                        Fai la modifica con una fresetta tanto ? alluminio. Segna la guida per andare dritto e dai de lima.. puoi andare indietro fino a 5 mm dalla fine.

                        Io monto 15 44 e mi trovo bene per? ho le gomme Dunlop slick KR 106 108 misure 195/70 17.
                        Quindi allungano.

                        Per fare i calcoli prenditi questo foglio excel e sostituisci le tue misure gomme e rapporti

                        http://digilander.libero.it/abezze/c...%20R1%2004.zip

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                          #13
                          Ah foto del forcellone fresato e regstri tendicatena gilles tooling ma non sono indispensabili...

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                            #14
                            Originally posted by abezze View Post

                            Io monto 15 44 e mi trovo bene per? ho le gomme Dunlop slick KR 106 108 misure 195/70 17.
                            Quindi allungano.
                            Scusa Alessio..come mai una gomma /70.. cos? alta??

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                              #15
                              eheheehe.... le dunlop slick sono vere gomme da pista... mica caciotte pirelli...
                              alte, dure di carcassa, un casino da mettere a punto la ciclistica... ma una tenuta e una durata che Pirelli si sogna... una spalla e un appoggio senza limite... un feeling estremo... all'anteriore sembra di avere il perno ruota tra le mani, al posteriore gas sul forcellone...
                              se sbagli setting la moto non va dritta sul dritto... e devi chiudere il gas...

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