Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info attrezzi x r6 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info attrezzi x r6 2006

Ragazzi ho deciso che dovrei finalmente comprare qualche attrezzo essenziale...
    Mi sapete dire esattamente attrezzi e misure per operazioni di normale manutenzione tipo cambio olio motore e smontaggio ruote ecc...
    Vi ringrazio

• Font Size
    una attrezzo fondamentale e la dinanometrica almeno per stringere parti piu a rischio prendi una 40-200 .. per il filtro olio ho preso una chiave filtro olio universale che prende da 63mm in su ( quello r6 è 64) per il resto chiave a brucola una 4 e 5 e una 8 e un cacciavite croce resto sono viti di plastica a innesto se vai sul motore be li serrvono altri strumenti sul manuale officina ce ne sarano un bel po ma per farti qualche tagliando base non servono

Comment

• Font Size
      grazie mille quindi dinanometrica e chiave filtro olio
      Prezzi sapete qualcosa?
      P.s. per fare il cambio olio è difficile? Bisogna per caso smontare delle aste tipo quella del cambio?

Comment

• Font Size
        io ho fatto 2 settimane fa .. devi smontare le plastiche da una parte poi togliere solo il bullone dell'asta parte alta del cambio xche passa davanti filtro olio poi sotto ce il bullone di scolo la procedura cambio olio sta scritta sul manuale ma è comunque semplice :

Scaldi un po la moto
        togli dado sotto con una vaschetta
        togli il filtro olio
        rimetti filtro olio lubrificando un po oring e lo ristringi senza forzare piu di tanto
        chiudi sotto tappo e metti olio
        fai girare due minuti moto , aspetti un po metti la moto dritta e controlli con astina io ho messo a 3/4 del max mi ci sono andati 200cc in piu rispetto a qaunto segnalato sul libretto con cambio filtro olio

per la chiave su ebay le trovi sulle 100€
        Last edited by slackware; 07-04-08, 19:36.

Comment

• Font Size
          prendi una 4 una 5 e una 6 esagonale .... e smonti quasi tutte le carene

Comment

• Font Size
            Originally posted by slackware View Post
            io ho fatto 2 settimane fa .. devi smontare le plastiche da una parte poi togliere solo il bullone dell'asta parte alta del cambio xche passa davanti filtro olio poi sotto ce il bullone di scolo la procedura cambio olio sta scritta sul manuale ma ? comunque semplice :

Scaldi un po la moto
            togli dado sotto con una vaschetta
            togli il filtro olio
            rimetti filtro olio lubrificando un po oring e lo ristringi senza forzare piu di tanto
            chiudi sotto tappo e metti olio
            fai girare due minuti moto , aspetti un po metti la moto dritta e controlli con astina io ho messo a 3/4 del max mi ci sono andati 200cc in piu rispetto a qaunto segnalato sul libretto con cambio filtro olio

per la chiave su ebay le trovi sulle 100?
            azz 100 eurozzi....me la faro' prestare Piu' che altro spero sia semplice smontare e rimontare in modo giusto l'asta del cambio.
            P.s. quanti kg di olio devo prendere? consiglio sull'olio? La moto ? solo pista

Comment

X
            Working...
            X