Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbassare Semimanubri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abbassare Semimanubri

    ciao,
    sono possessore di una yamaha r6 - 2002...

    l'ultima modifica che mi ? venuta in mente, ? quella di spostare sotto la piastra di sterzo i 2 semimanubri...secondo voi ? possibile o vado in contro solo a casini?

    se fosse fattibile, ? abbastanza semplice oppure richiede la mano di un meccanico con un o' + di esperienza?


    grazie mille

  • Font Size
    #2
    Lo spostamento è molto semplice, devi levare i semimanubri, la piastra superiore e rimonti il tutto con i semimanubri sotto....!
    Io nella mia mi sono trovato molto bene poi ormai che ci sei tienili molto aperti vedrai che la guidi anche meglio.
    L'unica cosa è che alla fine di tutto ti trovi lo stelo fuori dalla piastra di 2 cm....! (che a non tutti piace!)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Paiolino View Post
      Lo spostamento è molto semplice, devi levare i semimanubri, la piastra superiore e rimonti il tutto con i semimanubri sotto....!
      Io nella mia mi sono trovato molto bene poi ormai che ci sei tienili molto aperti vedrai che la guidi anche meglio.
      L'unica cosa è che alla fine di tutto ti trovi lo stelo fuori dalla piastra di 2 cm....! (che a non tutti piace!)
      ok...grazie mille...problemi durante e dopo lo spostamento potrei incontrarne?

      abbassado i semimanubri, quando sterzo, le manopole/leve vanno a toccare la carrozzeria?

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ancora Una Domanda...ma Se Mollo Il Bullone Centrale, Non Vrrei Poi Fare Qualche C.....ta Nello Stringerlo...non Possedendo Chiave Dimamometrica...

        Il Rischio E' Cosi' "grosso" Di Fare Casini?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io l'ho fatto domenica pomeriggio....vai tranquillo! facile e gran soluzione!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai tranquillo, nessun proiblema....
            Quando sviti il bullone centrale non si muove niente (anzi, devi anche tirarci dentro per sfilare la piastra!!)
            E la dinamometrica non è indispensabile, però sappi che va stretta abbastanza...!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Paiolino View Post
              Vai tranquillo, nessun proiblema....
              Quando sviti il bullone centrale non si muove niente (anzi, devi anche tirarci dentro per sfilare la piastra!!)
              E la dinamometrica non è indispensabile, però sappi che va stretta abbastanza...!
              va stretta abbastanza intendi poi il bullone quando lo riavvito?

              Comment


              • Font Size
                #8
                acora un dubbio..ieri sera èvenuto a trovarmi un mio amico e gli ho accennato che volevo spostare i semimanubri sotto la piasta...

                lui mi ha spiegato che il BULLONE CENTRALE NON SVA SVITATO E CHE LA PIASTRA NON VA ASSOLUTAMENTE RISMOSSA IN QUANT E ANCORATA AI CUSCINETTI DELLO STERZO...

                lui che ha sfilato le forcelle dalla sua r6, mi ha detto che per farlo dovrei levari i semimanubri e infilarli da sotto ma mi ha consigliato vivamene di NON sfilare la piastra!!!

                come mai?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti ha detto una minchiata. Se non vuoi togliere la piastra devi sfilare le forche quindi ruota parafango e cos? via.
                  Per far prima togli la piastra come ti hanno suggerito, per? solleva l'anteriore dal canotto sterzo per non correre il rischio di criccare la piastra inferiore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma allora basta svitare il dado sopra la piastra, mollare le brugoline che tengo la piastra e i semimanubri ed i gioco è fatto?

                    ma i cuscinetti di sterzo non sono collegati alla piastra?
                    dove sono fissati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono sotto la ghiera che vedi una volta sfilata la piastra.Smonta che ? pi? difficile dirlo che farlo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok...grazie mille...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vai tranquillo.... l'ho fatto anke io sulla mia!!
                          nulla di particolarmente difficile....
                          ps: usi i semimanubri originali o racing?
                          ciao
                          mirko

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mik75 View Post
                            vai tranquillo.... l'ho fatto anke io sulla mia!!
                            nulla di particolarmente difficile....
                            ps: usi i semimanubri originali o racing?
                            ciao
                            mirko
                            ma io x ora ho i semimanubri originali...che differenza c'è da quelli racing? solo il peso?
                            ma la ghiera sopra il canotto di sterzo come l'hai stretta? non ha arraccato i cuscinetti di sterzo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              beh non solo peso.... anke inclinazione....
                              vabbe, cmq vanno bene anche gli originali....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X