Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio rovesciato..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio rovesciato..

per il cambio rovesciato qualcuno sa darmi qualche informazione?
    premetto che uso la moto solo in pista e nn so se puo migliorare la guidabilita e di quanto..in realta quali differene avete notato? cambia e migliora veramente?in cosa di preciso ? migliore?

• Font Size
    Io l'ho messo due anni fa e non l'ho più rimesso normale.....

Troppo comodo in pista e soprattutto col cambio "agricolo" della R1 prima serie.

se hai delle pedane arretrate è uno scherzo girarlo invertendo la bielletta sul motore.

Comment

• Font Size
      Messo pure io e mi sono trovato subito benissimo, io vado solo in pista...diciamo anche che magari all'inizio fai qualche errore, ma se hai il contamarce viene molto più facile imparare...sinceramente migliora proprio la dinamicità dei movimenti, in staccata non hai problemi a tirar su con il piede perché tutta la concentrazione è su braccia e zona alta delle gambe, mentre sul rettilineo è molto più semplice dare una toccatina verso il basso piuttosto che stare con questo piede che deve salire, evitando anche sfollate in salita di marce che non sono il massimo...
      E poi vogliamo parlare di cambiare marcia mentre sei ancora in piega o comunque in uscita...molto, se non unicamente, più semplice così...io all'uscita della Roma metto la 4a che sto con la moto quasi dritta, ma io sto con il casco accanto al comando del gas, e la differenza di stabilità in accelerazione tra spingere un pochino e tirare in su, la sento parecchio...

Comment

• Font Size
        Io l'ho montato perch? ho trovato delle pedane usate che erano gi? cos?, e a parte le difficolt? iniziali (con qualche 3a/2a al posto della 4a ), ora mi trovo benissimo!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Io l'ho messo due anni fa e non l'ho pi? rimesso normale.....

Troppo comodo in pista e soprattutto col cambio "agricolo" della R1 prima serie.

se hai delle pedane arretrate ? uno scherzo girarlo invertendo la bielletta sul motore.
          si ho le pedane arretrate...se nn ? troppo complicato la inverto io questa bielletta...sai darmi qualche informazione in piu...mi state facendo venire voglia di cambiarlo.....

Comment

• Font Size
            Anche io l'ho montato, sia uso strada che pista.
            Valter moto 1.5, belle, funzionali e soprattutto economiche.
            Una favola, uso molto più intuitivo.
            Ora l'R1 l'ho venduta, ma in attesa di ricomprarla .... ho invertito l'uso della manetta sul mio aereo...non vorrei mai perderci la mano.
            Last edited by gsani; 14-04-08, 17:02.

Comment

• Font Size
              informazioni...informazioni...informazioni....per il montaggio.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by gsani View Post
                Anche io l'ho montato, sia uso strada che pista.
                Valter moto 1.5, belle, funzionali e soprattutto economiche.
                Una favola, uso molto pi? intuitivo.
                Ora l'R1 l'ho venduta, ma in attesa di ricomprarla .... ho invertito l'uso della manetta sul mio aereo...non vorrei mai perderci la mano.

io ho le walter moto tipo1 se nn sbaglio....

Comment

• Font Size
                  In pratica fai passare l'asta del cambio fuori dal foro del telaio; la bielletta che è attaccata all'alberino selettore la giri verso l'alto (e all'esterno) e fai lavorare il pedale cambio al contrario.

Comment

• Font Size
                    dopo aver provato mai piu' mollato...in pista e' il top...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by martello83 View Post
                      si ho le pedane arretrate...se nn ? troppo complicato la inverto io questa bielletta...sai darmi qualche informazione in piu...mi state facendo venire voglia di cambiarlo.....
                      Ottime pedane, se non sbaglio uguali alle 1.5 che in pi? dovrebbero avere solo una staffa che le arretra.

Comment

• Font Size
                        Io sono uno staccatore da sesta seconda in due secondi e preferisco la velocit? in scalata che in cambiata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post
                          Io sono uno staccatore da sesta seconda in due secondi e preferisco la velocit? in scalata che in cambiata
                          e quindi ....

Comment

• Font Size
                            Anch'io, dopo un mare di allenamento posso definirmi un "buon" staccatore...soprattutto dopo aver beccato Giugliano nel turno piloti ho potuto "rubare" un pochino (moooolto poco a dirla tutta), eppure mi trovo meglio con il rovesciato..

Comment

• Font Size
                              quindi che intendi?

Comment

X
                              Working...
                              X