Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 ....troppi km ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E si, la catena arrugginita puzza pure a me...... sò che si trova altro a quel prezzo, ma sto permutando un quad (Yamaha Raptor 700 luglio 2007, praticamente nuovo) per una stradale, e tra tutte le offerte ridicole che ho ricevuto questa sembra la più sensata.
    Il discorso è questo: sono sempre andato in moto, finchè 2 anni (avevo ZX10 '04) ho mollato causa problemi più o meno seri..... passo ai quad ma..... 2 anni sono già troppi per star distanti dalle amate bombardone
    Ora.... io abito in prov. di Torino, il proprietario della moto è di Cosenza, il quale mi darebbe la moto che a detta sua è perfetta + circa 1000 euro a mio favore, io gli passerei il quad (valore intorno agli 8000 euro).
    VEro che sarebbe meglio vednere prima il quad e poi.... ma anche vero che un quad è molto più difficile da piazzare di una moto ....essendo un mezzo molto più di nicchia,limitato e ancora troppo poco diffuso....
    Che dite la foto di sta moto posso inserirla così mi date un parere o meglio di no?

Comment

• Font Size
      Vai tranquillo io ho venduto un CBR con 54000 km come nuovo filava meglio che nuovo!!!!

Comment

• Font Size
        Non ti conviene cercare un p? meglio ??

Io con 7500 Euro ho comprato una R1 del 2006 con 4300 Km ....

Comment

• Font Size
          Capisco la difficolt? nel vendere il tuo mezzo, ma ti conviene per piazzarlo rischiare di prendere un "bidone"?

Comunque, la mia ? un 2005, di km ne ho 21mila, va da D.., e sinceramente anch'io non curo troppo la catena (SENZA FARLA RRUGGINIRE, ma il meccanico mi cazzia ognivolta) ma per il resto da lui ? curata costantemente!

Infatti non ha mai avuto alcun tipo di problema (per ora, e sto scrivendo con una mano sola... )

Comment

• Font Size
            io ho venduito la mia a 7500 con 20000 km, ma era pi? che perfetta, come nuova....se quella l? ha quei difetti che dici....deve scendere.... che poi scusa, una leva costera 30 euro.....se la ha raddrizzata, significa che chi la aveva prima era proprio uno "scarpone" che la trattava col cul o e non gli importava nulla della moto.........non credi???

secondo me i km cmq non sono tanti, ma il prezzo ? un po alto!

Comment

• Font Size
              io la mia la lavavo una volta a settimana, e sempre una volta a settimana pulivo e ungevo la catena, a 15000 km avevo la catena arrugginita, quindi non fare caso alla cetena, basta solo che prenda un p? d'acqua prima di essere ingrassata e il gioco ? fatto !!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                ragazzi quei km non sono nulla,io ho un'amico che col suo CBR1000,ci fa di tutto anche andare a lavoro...ci ha fatto la bellezza di 70000 km....
                incredibile!!!!!
                vai tranquillo,vedi solo se non ha delle botte o rotture meccaniche di conto suo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicnic View Post
                  io la mia la lavavo una volta a settimana, e sempre una volta a settimana pulivo e ungevo la catena, a 15000 km avevo la catena arrugginita, quindi non fare caso alla cetena, basta solo che prenda un pò d'acqua prima di essere ingrassata e il gioco è fatto !!!!!!!
                  permettimi di dissentire.... la mia catena originale ha fatto 40.000Km, la RK che ho su ora ne ha altrettanti e ogni volta che esco con gli amici tutti commentano lo scintillare della mia catena!!! Piuttosto che 1000 bombolette di cazzate per far presto meglio 10 minuti con spazzolino da denti e gasolio(addizionato con un goccio d'olio) e la catena dura una vita!!! Il fatto in sè non è la fine del mondo, ma intanto rende eccessiva la richiesta economica (già piena per un 2004 in ordine), inoltre dà una non rassicurante indicazione circa le cure che il proprietario o il meccanico di fiducia possono aver avuto per quella moto!
                  P.S. io non sono meccanico di professione, ma ho pratica ed eseguo diversi tagliandi alle moto degli amici... se mi arriva una moto con i cerchioni luridi stai certo che non se ne va con i cerchioni ancora luridi, ma poi l'amico le parole le sente!!! Un pò di cura per le nostre adorate 2 ruote, no????
                  Last edited by marcomal; 18-04-08, 09:34.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marcomal View Post
                    permettimi di dissentire.... la mia catena originale ha fatto 40.000Km, la RK che ho su ora ne ha altrettanti e ogni volta che esco con gli amici tutti commentano lo scintillare della mia catena!!! Piuttosto che 1000 bombolette di cazzate per far presto meglio 10 minuti con spazzolino da denti e gasolio(addizionato con un goccio d'olio) e la catena dura una vita!!! Il fatto in s? non ? la fine del mondo, ma intanto rende eccessiva la richiesta economica (gi? piena per un 2004 in ordine), inoltre d? una non rassicurante indicazione circa le cure che il proprietario o il meccanico di fiducia possono aver avuto per quella moto!
                    P.S. io non sono meccanico di professione, ma ho pratica ed eseguo diversi tagliandi alle moto degli amici... se mi arriva una moto con i cerchioni luridi stai certo che non se ne va con i cerchioni ancora luridi, ma poi l'amico le parole le sente!!! Un p? di cura per le nostre adorate 2 ruote, no????
                    premetto che ho molta cura delle mie moto, ma effettivamente con le catene non sono mai andato d'accordo, prima le lucido, e poi la vo la moto, ed ? l che sbaglio, perch? poi mi fa la ruggine !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcomal View Post
                      permettimi di dissentire.... la mia catena originale ha fatto 40.000Km, la RK che ho su ora ne ha altrettanti e ogni volta che esco con gli amici tutti commentano lo scintillare della mia catena!!! Piuttosto che 1000 bombolette di cazzate per far presto meglio 10 minuti con spazzolino da denti e gasolio(addizionato con un goccio d'olio) e la catena dura una vita!!! Il fatto in s? non ? la fine del mondo, ma intanto rende eccessiva la richiesta economica (gi? piena per un 2004 in ordine), inoltre d? una non rassicurante indicazione circa le cure che il proprietario o il meccanico di fiducia possono aver avuto per quella moto!
                      P.S. io non sono meccanico di professione, ma ho pratica ed eseguo diversi tagliandi alle moto degli amici... se mi arriva una moto con i cerchioni luridi stai certo che non se ne va con i cerchioni ancora luridi, ma poi l'amico le parole le sente!!! Un p? di cura per le nostre adorate 2 ruote, no????
                      marco, mi spieghi come fai la pulizia tu?

Comment

• Font Size
                        All'inizio anch'io andavo spesso al lavaggio con l'acqua in pressione..... eheh che belli i cerchi che venivano lindi senza far fatica.... i moscerini spazzati via dalla "lama" d'acqua.... ma mi accosi presto che il lavaggio a gettone non è proprio il top per la moto... connettori che rimangono bagnati... acqua di risciacquo che lasciava aloni sul mio venerato deltabox.... e infine la catena che si seccava sempre (e giù di bombolette spray "paltecca bianca" di marche note). Finchè un amico appassionato crossista (che di pazienza ne deve avere ben più di me, con quelle moto-fango) mi fece capire che per avere la catena a posto ci vuole solo un pò di dedizione, niente sotterfugi!
                        Da allora ogni settimana (a volte + frequentemente se necessario) metto la moto sul cavalletto posteriore con una bacinella di gasolio arricchito di un pò di 10W40 e spazzolino da denti e passo la catena maglia per maglia, non + di 10 minuti per dara l'eterna giovinezza alla trasmissione della mia moto. Poi se capito in officina da mio fratello eseguo la stessa operazione con bomboletta riempita di olio-gasolio del compressore e lì si che perdi la vista da quanto brilla poi Invece per i cerchioni l'elisir di purezza è il noto F____n della A__x_n Comunque la pulizia della catena la lascio sempre per ultima nell'ordine per non togliere la patina oleosa che la tiene lubrificata con magari getti d'acqua sui cerchioni.

Scusate l'OT

Comment

• Font Size
                          Io ho fatto 63000 km con due catene e quando ho venduto la moto sembrava nuova;

La mia ricetta ?: lavare la catena con cura e spazzolino almeno 3 volte a stagione (diciamo "almeno" ma dipende dai km ovvio...) con prodotto spray apposito della motul (ho scartato il gasolio semplicemente perch? con 12 euro di bomboletta viene meglio e asciuga subito - e ti basta per almeno 2 lavaggi)

Poi di solito dopo aver pulito e soffiato e strofinato con lo straccio vado al lavaggio a gettone e faccio il resto (stando attenti ad adesivi e parti elettriche).

Poi torno a casa (circa 10 km) e con la catena bella calda (condizione necessaria e tassativa) metto un velo di spray lubrificante (motul/castrol uno decente insomma).

Poi rilubrifico (sempre a caldo) quando serve. Se ho in previsione un viaggio lungo faccio 20 km ad capocchiam per scaldare la trasmissione e rilubrifico magari per l'indomani.

Comment

• Font Size
                            Dunque..... dopo le vostre delucidazioni in merito, ho fatto presente al proprietario di tutte quelle "piccolezze" rilevate...... per la catena mi ha risposto che lui ha fato cambiare catena-corona-pignone 3 MESI FA'.
                            Ha poi lavato la moto e non l'ha più utilizzata.... ritrovandosi ora un "pò arrugginita"..... Mah.... non capisco se mi prende per il ..... o ci crede veramente in quello che dice......
                            Leva freno storta e contrappeso semimanubrio....caduta dal cavalletto centrale (ci può anche stare...).
                            Quoto cmq MARCOMAL sul fatto che tuute queste piccole cose fan perdere la voglia e fan sentire solo di essere presi in giro....
                            Ah.... dimenticavo, ha qualche sorta di preparazione all'air box e centralina fatto dalla Yamaha..... (??????), a detta del proprietario è un missile, indica 328 km/h !
                            Io di 1000cc ne ho avuti (compresa R1 2003), e di chiacchiere da bar..... ma questa mi sembra eccessiva.....

Comment

• Font Size
                              328???? ...tantino....

Comment

• Font Size
                                Le strumentazioni-giocattolo delle Jap dal 2001 i poi non segnano pi? di 299 (ai quali togli anche 25 all'ora per avere i km/h reali)

Se la catena ha 3 mesi non arrugginisce manco a verniciarla di arancione....maddai...

Comment

X
                                Working...
                                X