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scarico completo e valvole .... dubbio ....

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    #16
    la tua moto è già un euro 3, cioè è abbastanza magra, mettendo uno scarico completo smagrisci ulterirmente e puoi compromettere le valvole "romperle" metti su una centralina adeguata dando più benzina e anticipo.
    E sentirai la differenza

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      #17
      Attenzione che se si fa lo scarico di sicuro la carburazione smagrisce perch? la centralina originale non riesce a compensare la variazione.
      Carburazione magra pu? dare a lungo andare problemi di valvole.
      A lungo andare significa che si possono anche fare 10000 km senza problemi come anche che dopo 3000 pu? succedere qualcosa ma questo dipende dalla robustezza della testata.

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        #18
        io aspetterei un mesetto e farei tutto come d.i.o. comanda

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          #19
          mi avete creato ancora + dubbi

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            #20
            mikk e abezze hanno pienamente ragione, se vuoi il completo monta la centralina altrimenti lascia stare.
            e' x un discorso di affidabilita', ti puo' andare bene x 30.000 km come solo x 3.000 km.........dipende spesso da molto fattori, la fortuna in primis

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              #21
              e siccome che i meccanici e i pezzi di ricambio costano cari io ci andrei cauto!

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                #22
                diciamo che se gira troppo magro il rischio cè..... però non è che rompi alla prima aperta.... potrebbe darsi che non romperai nemmeno oppure che si ingrassi la carburazione.... dipende da com è fatto lo scarico..... se vuoi esser tranquillo non farti l'autostrdada in 6 piena e problemi non ne hai....
                comunque cn una bella mappa adeguata scongiuri i pericoli....e migliori l'erogazione

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                  #23
                  Originally posted by abezze View Post
                  Attenzione che se si fa lo scarico di sicuro la carburazione smagrisce perch? la centralina originale non riesce a compensare la variazione.
                  Carburazione magra pu? dare a lungo andare problemi di valvole.
                  A lungo andare significa che si possono anche fare 10000 km senza problemi come anche che dopo 3000 pu? succedere qualcosa ma questo dipende dalla robustezza della testata.
                  Dando x scontato che con centralina aggiuntiva si hanno dei miglioramenti (qualche cv in + e migliore erogazione), non basta, x ovviare ai problemi meccanici a cui fai riferimento, regolare la centralina originale (ingrassando la carburazione) come hanno fatto in officina Yamaha sulla mia moto ?

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                    #24
                    Originally posted by banny View Post
                    mikk e abezze hanno pienamente ragione, se vuoi il completo monta la centralina altrimenti lascia stare.
                    e' x un discorso di affidabilita', ti puo' andare bene x 30.000 km come solo x 3.000 km.........dipende spesso da molto fattori, la fortuna in primis
                    su questo non non ci piove "culo" prima di tutto .... ma il mio dubbio era perch? la prox settimana sto due giorni a vallelunga e faccio 9 turni ,......

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                      #25
                      Beh io con il completo e senza centralina ho girato un giorno a Misano e uno a Ad Adria.... senza problemi ma era magra e scoppiettava un casino...

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