Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R1 05] Help montaggio antifurto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[R1 05] Help montaggio antifurto

Sono alle prese col montaggio di un antifurto laserline con sirena, a parte i bestemmioni per riuscire a farcelo stare (l'ho alla fine sistemato sotto alla "croce" sottosella) ho notato una cosa (ho lo schema elettrico stampato su un A1):

Ci sono le due prese gi? dedicate all'antifurto di cui una ? la classica derivazione di:

1) positivo sotto chiave
    2) negativo
    3) frecce sx
    4) frecce dx

la seconda ? chiusa con un falso maschio che mi aspettavo di trovare ponticellato (come sulle R1 98-01 e credo anche 03) e invece ? un contatto normalmente aperto. La centralina dell'allarme prevede un contatto normalmente chiuso e quindi non posso sfruttare il blocco motore.

Al di l? degli artifizi con rel? in scambio o minkiate varie vorrei sapere se la presa col falso maschio ? o non ? il blocco motore poich? dallo schema elettrico non si capisce bene (sembra vada e venga dalla ECU e basta). Vorrei provare a ponticellare per vedere se il motore non parte ma ho paura di fare danni.... col tester non succede nulla quindi "credo" sia un semplice contatto pulito.

Qualcuno ha esperienze ??? possibile che nessuno di noi faccia l'elettrauto o l'elettrmoto ???

'assie....

• Font Size
    Boh,in alcuni casi il blocco motore si inserisce chiudendo il contatto come nel caso tuo,pero' certo che chiudere il circuito a naso,insomma un po' rischioso lo e'.
    La prova la puoi fare facendo il ponte con un condensatore da 50 microfarad/16V,se per un attimo ti sembra si spenga vuol dire che e' il blocco motore...
    Ma i fili sono sempre quelli neri dedicati all'antifurto?
    Le moto che si spengevano chiudendo il circuito erano quelle di una volta .
    Prova se uno dei due fili e' una massa,quelle erano cosi!
    Se vuoi mandami lo schema che ci butto un occhio.

Ps:Tra gli installatori e' abitudine non collegare il blocco motore,troppo rischioso,in caso di malfunzionamento dell'antifurto(e capita) e conseguente spegnimento della moto,magari in curva ed alta velocita' .
    Meglio collegare il blocco sul motorino di avviamento ,
    oppure montare un antifurto con sensore di odometro,ed in quel caso si puo'
    montare il blocco motore,perche' se la moto procede a piu' di 10/15 Km/h non si spenge.
    Saluti!

Comment

• Font Size
      OK grazie !!!

In effetti mi sembra rischioso soprattutto perch? dovrei inventarmi qualcosa come un contatto in scambio o un rel? passo-passo perch? la centralina ? NC e il contatto ? NO.

Per ora mi basta il sensore di movimento e la sirena (li morta cci per farcela stare....).

Comment

• Font Size
        Anche io sulla mia ho fatto come te.
        Ho collegato il Blocco motore sul motorino di avviamento
        solo la settimana scorsa.....
        Ho comprato un'antifurto che mi fa stare un po' piu'
        tranquillo,quando suona fa bip anche il telecomando,funziona fino ad
        un paio di Km(fino ad 1 Km l'Ho testato,oltre no).
        Ti dice sul display il motivo per cui ha suonato,e puoi inserirlo e disinserirlo
        o verificare il tutto,da oltre un Km!
        Bello proprio!
        Saluti!

Comment

• Font Size
          Cazz ma sulla 2000 nel sottosella e nei fianchetti ai lati del portaoggetti ci mettevi un subwoofer + amplificatore e avanzavi spazio .... su questa è già buona se ci stanno gli attrezzi..vabè...

Posso sapere marca e modello del tuo antifurto ??? il mio è un laserline 850H

Comment

• Font Size
            x Darchettone;

dammi una mail che ti giro lo schema elettrico.

Comment

• Font Size
              Allora,ho guardato lo schema elettrico,se vuoi mettere il blocco motore devi intercettare il filo Rosso/Bianco (R/W) che va a finire sul fusibile numero 77 dello schema,che non e' altro che il fusibile accensione.
              Il filo proviene dall'interruttore del blocco motore sullo sterzo(Numero 55).
              Prova a togliere il fusibile in questione,se si accende il quadro ma la moto non parte sei a posto.Poi non ti resta che tagliare il filo Rosso/Bianco e attaccare i fili ottenuti all'antifirto,sui terminali destinati al blocco motore,rimettere il fusibile e .
              Saluti!
              Ps:dallo spinotto antifurto non si capisce una mazzarocca!

Comment

• Font Size
                Grazie !!!!!

Originally posted by darchettone View Post
                Ps:dallo spinotto antifurto non si capisce una mazzarocca!
                Vero....

Comment

• Font Size
                  E di che,fai sta prova e fammi sapere se va' .
                  Saluti!

Comment

X
                  Working...
                  X