Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000cc....troppi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1000cc....troppi?

    Un amico si e` appena preso un R1 del 2003...mi fa, vai a farti un giro....io dopo 8mesi senza moto non oso rifiutare. Metto il casco e vado giu` per la strada. La stada purtroppo e` piena di buche, percio vado tranquillo in terza a 4.000giri...la sento bella leggera, maneggevole, e sta moto mi piace...poi vedo rettilineo e decido di dare una tirata (assicuro che conoscevo la strada e che ci sono paludi da entrambi i lati della strada percio` non c'era pericolo di macchine, ecc...) vabe`..scalo una marcia e giro il polso....la moto tira da bestia e credo che anche accelerando e andando alla terza e quarta marcia non ho mai superato i 8.000giri perche` veramente non mi sentivo sicuro di mio....sara` che e` un po` che vado in moto ma un tiro cosi allucinante non l'avevo mai trovato!!! Per quanto mi riguarda posizione di guida una roba scomodissima, e poi mi dicono che il 998 e` scomodo, in confronto il Ducatone e` una poltrona!!!

    La domanda e` questa...per quanto sia bella l'R1....che ce ne facciamo noi comuni mortali in strada? In pista e` un'altro discorso, pero` in strada??? e questa e` una 2003....adesso l'R1 ha 170cv e passa...che cavolo serve????

  • Font Size
    #2
    Guarda i gusti sono gusti, quindi..........

    Per quanto riguarda la potenza delle moto di oggi sono d'accordo con te....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai mai provato una 98 o una 00?!...

      Per la potenza se ne potrebbe parlare, avere un 1000 in strada è libidinoso quanto un 600 in pista...

      Domanda:
      Ma se tu hai un' Audi S3/4 o similari da millemila cavalli, non è detto che vai a 260 in autostrada giusto?!... idem in città o sulle statali che son tappezzate di velox!...
      Quindi a parer mio basterebbe anche una Yaris 1000 cc., tanto a 130 ci và e i 50/70/90 delle statali li tiene senza alcun minimo problema...

      Quindi io dico che è solo il piacere di guida... per me il 1000 è perfetto in strada, poi stà sempre nella testa di chi guida!... non è che se strippi un 600ino fino a 15/16mila giri sei più sicuro, anzi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho acquistato da poco una R1 del 2006 senza aver mai provato prima un'altra moto sportiva ( passaggio da un pegaso 650 ) effettivamente anch'io il primo giorno avevo la tua stessa opinione, troppi cavalli ... poi ti dico ... usandola un poco ti assicuro che ci si abiuta subito e anzi ... cominciano anche a mancare !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          i cavalli e le tette non sono mai abbastanza !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'hai detto tu cosa ce ne facciamo: non serve superare gli 8000 per divertirsi. Anzi, ne bastano anche molti meno..

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho una 99 e sia in strada che in pista mi trovo benissimo..certo devi starci con la testa e a volte dosare un po il gas anche xche in strada nn c'è lo stesso grip che in pista ma una volta trovato il feling giusto è tutta un'altra cosa...

              PSer i cavalli quoto anche io ma bisogna vedere anche come te li tira fuori....
              Last edited by martello83; 22-04-08, 08:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per strada non servono di certo 160 cv alla ruota. La mia moto non ? neppure tutta originale perch? ho completo, centralina, modulo, filtro e mi avvicino ai 170 cv alla ruota. Per? avere tanti cavalli in alto per strada significa anche averne di pi? in basso nel range di utilizzo normale. Per strada non si va come in pista, e ti dico che cos? tanti cavalli l? ho voluti ed ho cercato di migliorarne ancora il rendimento per andarci in pista. Se vai in piste come il Mugello forse ti rendi conto.....e comunque anche in altre piccole come Magione significa avere tanta pi? coppia in uscita dalle curve.
                Tutto sta a girare la manopola col cervello e basta, non ti nascondo che in Raticosa la manetta spesso gira tutta. Se vuoi una moto stradale senza cavalli meglio se ti converti a una naked sportiva, un 100aio di cv e festa finita. Ciauz!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  i cavalli e le tette non sono mai abbastanza !!!
                  sei un grande.....bella frase!!! come nn quotarti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    i cavalli e le tette non sono mai abbastanza !!!
                    dal Vangelo secondo Peppotto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Peppotto View Post
                      i cavalli e le tette non sono mai abbastanza !!!
                      Concordo alla grande.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho un r1 02 ...il 1000 da usare x strada nn vuol dire sfruttarlo al 100% delle prestazioni...ma ti permette di guidare con estrema facilit? usando il motore dai 5-7000...x quanto mi riguarda ? una moto estremamente facile da guidare ed intuitiva...logico senza sfruttarla al 100% in strada...poi il 1000 aiuta x esempio se entri in una curva con una marcia alta basta girare il gas e giri come se avessi la marcia giusta...con tutta quella coppia ke dispone ? una moto godibilissima...in pista ? diverso e i cv nn bastano mai...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Peppotto View Post
                          i cavalli e le tette non sono mai abbastanza !!!
                          Buahahaha

                          Ti ho messo in firma

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by HABU View Post
                            Buahahaha

                            Ti ho messo in firma

                            tu pensi fa beneeeeeeeeeeeee

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              i cavalli e le tette non sono mai abbastanza !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X