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Rivale dell'R1 2007/08....

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  • Rivale dell'R1 2007/08....

    Scusate l'intrusione,ma devo chiarire un dubbio ad un amico.
    Premettendo che pur avendo il 1000k7,ed avendo avuto in passato una R1 2003,la R1 2007 mi piace molto.
    Veniamo al dubbio:
    In questi giorni sto ascoltando un mio amico di uscite in moto, che avendo la "vecchia" R1 2004 la vorrebbe cambiare,ma nn vuole cedere al 1000k7.
    Non per prezzo,ma perchè è convinto che la R1 2007 sia nettamente superiore al k7,anche se nelle uscite vede di suo occhio la situazione di rendimento del Suzuki.
    Tralasciando i dettagli estetici(a me la R1 piace non lo nego),secondo voi come è messa di motore rispetto al k7?
    Ovviamente parlo di moto originale e di un uso 90% su strada.
    Siate onesti,poichè sto topic glielo farò leggere...

  • #2
    Per quello che so io, dettomi da un preparatore quando gli prospettai di cambiare la mia R1 05 per un modello più recente (R1 07 o GSXR 1000 K7), il Gixxer ha un motore con più "schiena", a detta sua, anche se ciclisticamente è un pò inferiore e più pesante, che nel misto si paga, mentre la R1 è più agile e non va affatto male. Poi, aggiunse, con una centralina la R1 si mette a posto mentre per la Gizzer bisogna lavorare sulle sospensioni e sugli scarichi.
    Ora visto che tutti e due sono valide rappresentanti dei 1000 moderni bisogna vedere cosa uno vuole fare. Se non vuole cambiare nulla io prenderei l'R1 che tirerà meno in basso ma ai medi e in alto va bene e ha in più una maneggevolezza e delle sospensioni migliori. Se invece uno pensa di cambiare sospensioni e scarico e magari mettere una centralina si va sull'estetica tenendo conto che risparmiare peso sul K7 vuol dire anche passare allo scarico singolo (diversa estetica ma anche minore spesa). Sicuramente Mr. Molla sa confermare o smentire il mio detto sulle sospensioni...
    Solo gli stupidi non hanno niente da imparare

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    • #3
      ...r1 tutta la vita....
      Quando vedi la paletta..dagli tutta la manetta...

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      • #4
        Originally posted by nickfury65 View Post
        Per quello che so io, dettomi da un preparatore quando gli prospettai di cambiare la mia R1 05 per un modello più recente (R1 07 o GSXR 1000 K7), il Gixxer ha un motore con più "schiena", a detta sua, anche se ciclisticamente è un pò inferiore e più pesante, che nel misto si paga, mentre la R1 è più agile e non va affatto male. Poi, aggiunse, con una centralina la R1 si mette a posto mentre per la Gizzer bisogna lavorare sulle sospensioni e sugli scarichi.
        Ora visto che tutti e due sono valide rappresentanti dei 1000 moderni bisogna vedere cosa uno vuole fare. Se non vuole cambiare nulla io prenderei l'R1 che tirerà meno in basso ma ai medi e in alto va bene e ha in più una maneggevolezza e delle sospensioni migliori. Se invece uno pensa di cambiare sospensioni e scarico e magari mettere una centralina si va sull'estetica tenendo conto che risparmiare peso sul K7 vuol dire anche passare allo scarico singolo (diversa estetica ma anche minore spesa). Sicuramente Mr. Molla sa confermare o smentire il mio detto sulle sospensioni...
        QUOTO ciò che ho evidenziato!

        Nella prova che hanno fatto su Motociclismo (la comparativa delle 1000 a laguna seca) dicevano proprio questo del k8...gran motore cm sempre ma paga un pò in maneggevolezza!

        Il K7 l'ho provato e ad impatto, la mia R1 04 la trovo più maneggevole...ma qui sn di parte perchè entra in gioco ormai l'abitudine visto che la 04 è proprio mia! L'R1 07 nn l'ho mai provata purtroppo...

        In ogni caso sono 2 missili insfruttabili x strada quindi...x me uno vale l'altro,sceglierei più in base all'stetica o salendoci su e vedendo quale mi calza meglio addosso!
        LE MIE CREATURE....

        KTM 560 SMR "TERROR MOTARD"
        IL SOGNO CHE RITORNA...l'R1 DARK LADY!
        R1 STEALTH CHE PURTROPPO NON C'è PIù!
        R6 SOLO PISTA (WorkInProgress)
        LA DARK DEVIL...
        IL MIO SQUALO...
        LA BIMBA CATTIVA...

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        • #5
          Originally posted by Dr.Burnout View Post

          In ogni caso sono 2 missili insfruttabili x strada quindi...x me uno vale l'altro,sceglierei più in base all'stetica o salendoci su e vedendo quale mi calza meglio addosso!
          daccordissimo con te
          inviato con Iphone4 32Gb

          La vita di ogni uomo finisce nello stesso modo.
          Sono i particolari del modo in cui è vissuto e in cui è morto che differenziano un uomo da un altro.

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          • #6
            Se fossi il tuo amico aspetterei ilmodello 2009 ........ li vedrai ci sarà un vero salto generazionale rispetto a tutti i modelli dal 2004 al 2008.......

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            • #7
              VAI DI SUZUKI! e stai tranquillo..

              io aspetterei il k9, conoscendo i salti in avanti che le suzuki ciclicamente fanno nel 2009 dovrebbero presentare un'altra bomba

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              • #8
                Se la usi al 90% su strada, di che ti preoccupi!!!
                Sono 2 missili punto e basta!!! Aggiungici anche Kawa, Honda, ecc. per restare in tema 1000.
                Prendi quella che ti piace di più esteticamente tanto la differenza non la senti più che tanto, a meno che non metti in mezzo anche qualche bicilindrico.
                "....no half measures". Guy Martin.

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