Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info urgente per ritiro libretto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GabryWRC View Post
    asso, mi puoi solo dare la conferma di quello che ho scritto?

Se non si parla di db killer sul foglio di omologazione dello scarico, in base a quale legge stabiliscono che sul tuo scarico ? necessario e nel caso non ci sia ti ritirano il libretto?

A parte la multa per lo scarico rumoroso, dico proprio quella per la mancanza del db killer.

Grazie, Ciao
    sul foglio dell'omologazione dello scarico c'? scritto se lo stesso monta un dbkiller, quindi se sul foglio ? riportato e sullo scarico non c'?...scatta il sequestro perch? tu hai manomesso un componente omologato che a causa di quella manomissione perde l'omologazione, viceversa se il foglio dell'omologazione, da tenere insieme alla carta di circolazione, non menziona l'uso del dbkiller allora non pu? essere rilevata l'infrazione chiaramente, e chi lo fa sbaglia, quindi se vi succede una cosa del genere voi lo fate inserire nel verbale nella parte relativa alle vostre dichiarazioni e il giorno dopo, senza stare a fare ricorsi vi recate presso l'ufficio verbali della locale sezione o ufficio della polizia stradale e parlate con un Ispettore o un sovrintendente, e lui se accerta che l'infrazione non esiste vi annulla il verbale, puro e semplice.
    Capita che magari qualche collega non esperto possa sbagliare, ma non per forza deve essere in mala fede

Comment

• Font Size
      Originally posted by asso View Post
      sul foglio dell'omologazione dello scarico c'? scritto se lo stesso monta un dbkiller, quindi se sul foglio ? riportato e sullo scarico non c'?...scatta il sequestro perch? tu hai manomesso un componente omologato che a causa di quella manomissione perde l'omologazione, viceversa se il foglio dell'omologazione, da tenere insieme alla carta di circolazione, non menziona l'uso del dbkiller allora non pu? essere rilevata l'infrazione chiaramente, e chi lo fa sbaglia, quindi se vi succede una cosa del genere voi lo fate inserire nel verbale nella parte relativa alle vostre dichiarazioni e il giorno dopo, senza stare a fare ricorsi vi recate presso l'ufficio verbali della locale sezione o ufficio della polizia stradale e parlate con un Ispettore o un sovrintendente, e lui se accerta che l'infrazione non esiste vi annulla il verbale, puro e semplice.
      Capita che magari qualche collega non esperto possa sbagliare, ma non per forza deve essere in mala fede
      Esatto....

Comment

• Font Size

Tutto giusto ma, come ? successo a me, se il db-killer ce l'ho montato ma il poliziotto in questione asserisce che ? stato modificato (cosa per altro non vera, ma insisteva col dire che tutti i fondelli devono essere chiusi in fondo x essere in regola..) ? la mia parola contro la sua, come dimostro che viene venduto cos?? Ne compro un altro nuovo e glielo scarto davanti?
        E' possibile che debba sbattermi in questo modo x l'ignoranza di uno?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Diapason41 View Post
          Tutto giusto ma, come ? successo a me, se il db-killer ce l'ho montato ma il poliziotto in questione asserisce che ? stato modificato (cosa per altro non vera, ma insisteva col dire che tutti i fondelli devono essere chiusi in fondo x essere in regola..) ? la mia parola contro la sua, come dimostro che viene venduto cos?? Ne compro un altro nuovo e glielo scarto davanti?
          E' possibile che debba sbattermi in questo modo x l'ignoranza di uno?
          per? non fatemi ripetere sempre le stesse cose, se l'agente sbaglia l'accertamento perch? convinto di una cosa in effetti non vera, tu fai inserire sul verbale quello che ? il tuo pensiero, il giorno dopo vai all'ufficio verbali dove ci sar? un ispettore a cui potrai spiegare che i dbkiller hanno la funzione di diminuire le emissioni sonore e che quindi non importa se questi ? curvo o dritto, ma l'importante e che le emissioni sonore siano nei limiti previsti dalla legge per l'omologazione, e che quindi se vogliono rilevare l'infrazione devono misurare le emissioni con un fonometro e non con la paletta, mi pare semplice, non vedo sbattimenti, e non ? che quell'agente pu? conoscere tutte le varianti e tutti i modelli di scarichi, e visto che tu invece lo sai, magari invece di fare polemica puoi provare a spiegarglielo

Comment

• Font Size
            per? non fatemi ripetere sempre le stesse cose, se l'agente sbaglia l'accertamento perch? convinto di una cosa in effetti non vera, tu fai inserire sul verbale quello che ? il tuo pensiero, il giorno dopo vai all'ufficio verbali dove ci sar? un ispettore a cui potrai spiegare che i dbkiller hanno la funzione di diminuire le emissioni sonore e che quindi non importa se questi ? curvo o dritto, ma l'importante e che le emissioni sonore siano nei limiti previsti dalla legge per l'omologazione, e che quindi se vogliono rilevare l'infrazione devono misurare le emissioni con un fonometro e non con la paletta, mi pare semplice, non vedo sbattimenti, e non ? che quell'agente pu? conoscere tutte le varianti e tutti i modelli di scarichi, e visto che tu invece lo sai, magari invece di fare polemica puoi provare a spiegarglielo
            E se magari il giorno dopo dovessi, per caso, LAVORARE?
            Mi prendo una mezza giornata per colpa di qualcuno che non sa fare il suo mestiere? Io al lavoro se sbaglio pago, che faccio gli chiedo i danni?
            Inoltre vorrei aggiungere che non mi ? MAI capitato di vedere un posto di blocco (polizia, carabinieri, vigili o chiunque altro..) con degli agenti muniti di fonometro, da quello che dici non potrebbero fare la multa a nessuno x il rumore allo scarico (discorso diverso ovviamente per la mancanza del db-killer).. seriamente, la reputi una cosa possibile?
            Io non voglio far polemica, specialmente con te, dai post precedenti mi ? sembrato di capire che, in un ipotetico controllo, sei un agente con cui si potrebbe realmente discutere senza dover calare le braghe appena scesi dalla moto (ed ? una cosa che succede spesso, troppo spesso...)
            Purtroppo per? non sono tutti come te, spesso si incontrano dei novelli John Wayne che sembra non aspettino altro che il primo motociclista x sfogare la loro frustrazione e x quanto sia disdicevole mi dispiace, ma ? cos?, non si possono difendere in alcun modo..

Comment

• Font Size

ok, grazie asso, sei stato molto chiaro

Comment

• Font Size
                Originally posted by Diapason41 View Post
                E se magari il giorno dopo dovessi, per caso, LAVORARE?
                Mi prendo una mezza giornata per colpa di qualcuno che non sa fare il suo mestiere? Io al lavoro se sbaglio pago, che faccio gli chiedo i danni?
                Inoltre vorrei aggiungere che non mi ? MAI capitato di vedere un posto di blocco (polizia, carabinieri, vigili o chiunque altro..) con degli agenti muniti di fonometro, da quello che dici non potrebbero fare la multa a nessuno x il rumore allo scarico (discorso diverso ovviamente per la mancanza del db-killer).. seriamente, la reputi una cosa possibile?
                Io non voglio far polemica, specialmente con te, dai post precedenti mi ? sembrato di capire che, in un ipotetico controllo, sei un agente con cui si potrebbe realmente discutere senza dover calare le braghe appena scesi dalla moto (ed ? una cosa che succede spesso, troppo spesso...)
                Purtroppo per? non sono tutti come te, spesso si incontrano dei novelli John Wayne che sembra non aspettino altro che il primo motociclista x sfogare la loro frustrazione e x quanto sia disdicevole mi dispiace, ma ? cos?, non si possono difendere in alcun modo..
                Diapason se scorri indietro nel post noterai che io sono il primo a dire che non tutti i poliziotti sono persone serie e soprattutto hanno l'umilt? che dovrebbe contraddistinguere il loro mestiere e sinceramente me ne dispiace, ma purtroppo non si pu? pensare che tutti gli operatori siano perfetti, sarebbe utopico a dir poco, che ci vuoi fare, tutti sbagliano, i poliziotti, i meccanici, gli elettricisti, persino i medici, allora a loro per esempio che faresti? Se una persona muore a seguito di una operazione per una semplice appendicite? La vit? e cos?, io posso solo suggerire di cercare di non fare i presuntuosi o gli scocciati come spessissimo mi capita quando fermo una persona, alla fine io sto facendo il mio lavoro, che senso ha essere scocciati se uno ti ferma? Dovresti essere contento di vedere che personale che tu paghi con le tasse si guadagna effettivamente lo stipendio, e credimi, la Polizia Italiana ? una testa di serie ai primi posti al mondo in quanto a efficienza e preparazione, nonostante le mastodontiche carenze che abbiamo, a partire dalla benzina....e non dico altro.
                Fidati che se uno cerca di spiegare con umilt? la propria versione dei fatti al 90% il poliziotto capir?, ma se uno gia inizia male da quando si ferma....ti sei gia compromesso, io cerco di essere una persona seria, ma se mi accorgo che la persona che ho di fronte pensa di potermi prendere in giro ? un tipo pericoloso, io quello che posso credimi glielo faccio.

Comment

• Font Size
                  che asini sti tutori dell ordine

quando fanno il bando d assunzione un QI sotto la media è un must?
                  Last edited by Esusino; 07-05-08, 11:17.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Esusino View Post
                    che asini sti tutori dell ordine

quando fanno il bando d assunzione un QI sotto la media ? un must?
                    a proposito di asini, il bando si indice e non si fa, d'assunzione si scrive con l'apostrofo cos? come dell'ordine

PS meno male che si sono quelli istruiti come te

Comment

• Font Size
                      a proposito di asini, il bando si indice e non si fa, d'assunzione si scrive con l'apostrofo cos? come dell'ordine

Ahahahahaha ....

Comment

• Font Size

ma a proposito , scusate la mia ignoranza a proposito di apostrofi ... anch io non li metto , perch? non li trovo nella mia tastiera ....ma dove catto ? l apostrofo ?????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mohican View Post
                          ma a proposito , scusate la mia ignoranza a proposito di apostrofi ... anch io non li metto , perch? non li trovo nella mia tastiera ....ma dove catto ? l apostrofo ?????
                          Dici questo (')?????? prova col premere il taso (?)

Comment

• Font Size
                            quote=mohican;4253607]ma a proposito , scusate la mia ignoranza a proposito di apostrofi ... anch io non li metto , perch? non li trovo nella mia tastiera ....ma dove catto ? l apostrofo ?????[/quote]
                            magari sotto il punto interrogativo?

p.s.
                            ecco qui un'altra storia italiana, con gente che d? il mio stesso epilogo:
                            Last edited by ConteMaf; 07-05-08, 14:05.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fermo View Post
                              Dici questo (')?????? prova col premere il taso (?)
                              grazie raga , nella tastiera del mio pc a casa non c'? , qui in ufficio si .... ora so dove cercarlo ... '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''' '''''''''''

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                quote=mohican;4253607]ma a proposito , scusate la mia ignoranza a proposito di apostrofi ... anch io non li metto , perch? non li trovo nella mia tastiera ....ma dove catto ? l apostrofo ?????
                                magari sotto il punto interrogativo?

p.s.
                                ecco qui un'altra storia italiana, con gente che d? il mio stesso epilogo:
                                http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=326135[/QUOTE]

comunque come dice il buon Asso , una contravvenzione di 375 pi? ritiro libretto non ? regolare , a me i carabinieri per targa a 36 gradi hanno fatto 74 euro ... lo so che ? dura , ma bisogna avere pazienza , sono convinto che con il dialogo civile tante volte si risolvono situazioni spiacevoli ... te ne racconto una ... ho lo scooterone fuori casa , in strada , mi chiamano urgentemente per andare a giocare a bocce , esco e con lo scooter vado a prendere la sacca delle bocce nel garage di mio padre a 20 metri dallo scooter .. ovviamente non metto il casco , entro , prendo le bocce ed esco subito per non riaprire il cancello automatico ( non ha la fotocellula ) , mi dimentico completamente del casco , 300 metri dopo pattuglia della stradale ferma , un agente si mette in mezzo alla strada intimandomi l'alt ....mi fermo e sorridendo gli chiedo se andavo troppo forte ... , lui sorridendo mi dice lei non stavo andando forte , ma stavo guidando senza casco .... inizio a sudare freddo , gli racconto la storia e li prego di non rovinarmi ( a quel tempo c'era la confisca ) . il poliziotto sorridendomi ( non mi ha neppure chiesto i documenti) mi ha detto di andare a giocare a bocce , ma col casco ..... sono convinto che se avessi detto le solite belinate mi avrebbe fatto del male , consiglio sempre calma e cortesia in ogni caso .....

Comment

X
                                Working...
                                X