Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info urgente per ritiro libretto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by asso View Post
    "dura lex sed lex" gli articoli non si applicano a piacimento caro amico, tantomeno le sanzioni,la storia del minimo e del massimo ? una faccenda che non dipende dall'agente accertatore...
    Questo ? indubbio..ed ? giusto che esistano delle leggi..altrimenti tutti farebbero quello che hanno voglia..ma sicuramente l'interpretazione e l'applicazione rimane nel buon senso di chi la contesta..e detto sinceramente ritirare la carta di circolazione ..con tutto quello che ne consegue..per 2 specchietti non omologati..mi sembra veramente da celebrolesi!!
    Poi ..come diceva qualcuno..se ovviamente il tipo ? stato pizzicato che faceva l'imbecille con la moto..allora ? logico che si attaccano a tutto..ma se l'unica cosa contestabile era quella..potevano fargli una semplice sanzione e mandarlo a casa..e cmq l'indicazione della legge ? chiara..andate in giro senza specchietti..piuttosto che con 2 specchi non omologati..cos? al massimo pagate una sanzione si 74 ? !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by corrado66 View Post
      Questo ? indubbio..ed ? giusto che esistano delle leggi..altrimenti tutti farebbero quello che hanno voglia..ma sicuramente l'interpretazione e l'applicazione rimane nel buon senso di chi la contesta..e detto sinceramente ritirare la carta di circolazione ..con tutto quello che ne consegue..per 2 specchietti non omologati..mi sembra veramente da celebrolesi!!
      Poi ..come diceva qualcuno..se ovviamente il tipo ? stato pizzicato che faceva l'imbecille con la moto..allora ? logico che si attaccano a tutto..ma se l'unica cosa contestabile era quella..potevano fargli una semplice sanzione e mandarlo a casa..e cmq l'indicazione della legge ? chiara..andate in giro senza specchietti..piuttosto che con 2 specchi non omologati..cos? al massimo pagate una sanzione si 74 ? !!
      Allora il ragionamento fila anche per gli scarichi.

TOGLIAMO GLI SCARICHI!!!!!! Cos? non abbiamo quelli non omologati...

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackstorm1 View Post
        Chiariscimi un concetto Asso, please...

Come posso fare a far omologare il 190/55 sulla mia?
        In pratica funziona cosi, tu vuoi omologare le gomme sulla tua moto, chiedi il nulla osta alla yamaha e ti rispondono che non ti autorizzano perch? loro non hanno tempo per rilasciarti il nulla-osta, oppure perch? con quella gomma la moto impenna con la ruota di dietro (cazzeggio per farti capire che il loro rifiuto deve essere non motivato da spiegazioni tecniche precise).
        Allora tu che fai, vai da un ingegnere meccanico col la risposta della yamaha e gli spieghi la modifica, se lui reputa che sia possibile, ti compila una certificazione tecnica dove spiega che la modifica ? possibile perch? non si compromette ne la stabilit?, ne la sicurezza ne la velocit? max dichiarata dalla casa.
        Con tutto questo ti rechi alla mtct-della tua zona e loro devono effettuare l'omologazione, perch? in effetti se ne sono lavati le mani, in quanto con la certificazione dell'ingegnere ? lui che si prende la responsabilit? di dire che ? tutto a posto

Comment

• Font Size
          Chiariscimi un concetto Asso, please...

Come posso fare a far omologare il 190/55 sulla mia?

Io avevo chiesto il nulla osta alla Yamaha per poterlo fare,chiaramente la risposta ? stata no.Dimenticavo il motivo,2 anni fa ho montato il /55 e dopo circa 50km posto di blocco caramba,ritiro del libretto e 375?.

Comment

• Font Size
            Vogliamo dirla tutta ...... è meglio andare in giro con la targa nello zaino piuttosto che con il portatarga troppo inclinato ...

Comment

• Font Size
              Spera di non farlo mai e che non ti fermino mai..........

Comment

• Font Size
                Originally posted by asso View Post
                In pratica funziona cosi, tu vuoi omologare le gomme sulla tua moto, chiedi il nulla osta alla yamaha e ti rispondono che non ti autorizzano perchè loro non hanno tempo per rilasciarti il nulla-osta, oppure perchè con quella gomma la moto impenna con la ruota di dietro (cazzeggio per farti capire che il loro rifiuto deve essere non motivato da spiegazioni tecniche precise).
                Allora tu che fai, vai da un ingegnere meccanico col la risposta della yamaha e gli spieghi la modifica, se lui reputa che sia possibile, ti compila una certificazione tecnica dove spiega che la modifica è possibile perchè non si compromette ne la stabilità, ne la sicurezza ne la velocità max dichiarata dalla casa.
                Con tutto questo ti rechi alla mtct-della tua zona e loro devono effettuare l'omologazione, perchè in effetti se ne sono lavati le mani, in quanto con la certificazione dell'ingegnere è lui che si prende la responsabilità di dire che è tutto a posto
                Visto che in pista si usa quello direi che solo un idiota può pensare che vada ad inificiare la sicurezza del mezzo...ma lasciamo stare questo discorso.

Cercasi ingegnere meccanico!!!!!!

Originally posted by fermo View Post
                Io avevo chiesto il nulla osta alla Yamaha per poterlo fare,chiaramente la risposta è stata no.Dimenticavo il motivo,2 anni fa ho montato il /55 e dopo circa 50km posto di blocco caramba,ritiro del libretto e 375€.
                Ecco perchè non lo faccio, per non dargli un motivo in più (oltre a scarichi, frecce, targa, specchi, ecc...)

Originally posted by Sevenik View Post
                Vogliamo dirla tutta ...... è meglio andare in giro con la targa nello zaino piuttosto che con il portatarga troppo inclinato ...
                Sempre il solito discorso idiota: quello che non hai non può non essere omologato...
                Last edited by blackstorm1; 05-05-08, 13:18.

Comment

• Font Size
                  assurdo !!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Visto che in pista si usa quello direi che solo un idiota pu? pensare che vada ad inificiare la sicurezza del mezzo...ma lasciamo stare questo discorso.

Cercasi ingegnere meccanico!!!!!!

Ecco perch? non lo faccio, per non dargli un motivo in pi? (oltre a scarichi, frecce, targa, specchi, ecc...)

Sempre il solito discorso idiota: quello che non hai non pu? non essere omologato...
                    Sar? anche un discorso idiota, ma quando ci si imbatte in leggi idiote....

Comment

• Font Size
                      Quello che dice asso è vero ma non c'è nessun ingegnere privato che si prenda la responsabilità di certificare una modifica,mai poi... perchè cercare e pagare un ingegnere privato per fare quello che potrebbe fare anche un ingegnere della mctc?!......che ci stanno a fare lì....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 5valvole View Post
                        Quello che dice asso ? vero ma non c'? nessun ingegnere privato che si prenda la responsabilit? di certificare una modifica,mai poi... perch? cercare e pagare un ingegnere privato per fare quello che potrebbe fare anche un ingegnere della mctc?!......che ci stanno a fare l?....
                        Ti dir? ... in realt? non ? impossibile, io ho ottenuto il nullaosta positivo da Lotus Inghilterra per montare dei pneumatici sulla mia macchina, un ingeniere ha certificato l'attendibilit? del nullaosta e quindi garantito di persona la fattibilit? dell'operazione ed in motorizzazione mi hanno omologato le nuove coperture.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sevenik View Post
                          Sar? anche un discorso idiota, ma quando ci si imbatte in leggi idiote....
                          Scusa se mi sono spiegato male, non ce l'avevo con te...

Intendevo dire che uno viene multato di pi? se ha qualcosa di non omologato rispetto a chi proprio non ce l'ha...(vedi specchi...)

Comment

• Font Size
                            Buon per t?....io ai tempi della fzr 600 con gomma post.130/70-18 ho manda to una e mail anche alla yamaha jap x cecare di farmi avere il nullaosta per omologare un 150/60-18 praticamente equivalente nel rotolamento al 130,.....ma niente da fare.....i giapponesi mi rispondevano senti belgarda e belgarda senti i giapponesi....professionali eh.....

Comment

• Font Size
                              e vi meravigliate?
                              in Trentino ormai ? dall'anno scorso che guardano freccie specchi e portatarga....perfino il catarifrangente se non c'? ti ritirano il libretto....
                              ormai non guardano piu la velocit?, prima ti fermano e ti controllano la moto e se trovano qualcosa di non omologato sono dolori....

Comment

• Font Size
                                Cavolo...ritiro libretto per 2 specchietti...azzarola...

pensate un po' ke io sabato ho fatto cambiare le gomme alla mia yamaha r6 - 2002 che monta:

ANTERIORE 120/60
                                POSTERIORE 180/55

quando sono andato a ritirare la moto mi sono accorto che il furbone mi avevamontato un anteriore 120/70...
                                rientro in officina e gli kiedo spiegazioni...lui mi risponde che io gli avevo comunicato di montarmi un 70 (cosa impossibile perchè al momento della prenotazione x fissare pa'ppuntamento avevo davanti il libretto della moto) e che lui monta tutti 70 perchè la moto è + stabile e che nessuno gli chiede il 60.

Io ero incerto se lasciare il 70 o farmele cambiare in 60...ho opttato x il cambio...il problema è ke devo andarci la settimana prossima...se nel frattempo mi fermano...azzzz...poi porto la multa a lui...

Cmq io sono d'accordo con ASSO...non è "colpa" degli agenti ma delle leggi ingiuste che ci sono...l'unica colpa che do agli agenti (scusate la ripetizione) è dovrebbero sempre applicarla allo stesso modo ed in tutte le occasioni...cosa che spesso non viene fatta...

Comment

X
                                Working...
                                X