Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha la PC III su R1 '05???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoKid View Post
    Ma voi la PCIII l' avete montata lasciando lavorare la lambda?
    Siccome se ne sentono di tutti i colori, volevo inserirmi nel discorso per sapere anche altre campane...
    Sulla mia moto ho scarico completo, con lambda ancora in funzione, filtro e cornice aperta e centralina originale.
    La lambada nelle R1 04,05,06 mi pare che non ci sia,? euro,anzi era euro 2
    Cmq se hai la 07.08 controlla nel manuale della pc 3 per sapere il da farsi!
    Ciao!

Comment

• Font Size
      Originally posted by asso View Post
      ammazza che diagnosi a volte mi meraviglio di me stesso
      riporta i valori di Co come da origine e cambia le candele, il resto verr? da se, la power commander non ha la capacit? di modificare i valori della centralina ma li pu? solo aumentare quando e se serve, non pu? diminuirli
      Falsissimo ... la variazione rispetto alle calibrazioni originali sui valori di iniezione pu? essere positiva o negativa ... puoi dimagrire anche rispetto all'originale !!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Falsissimo ... la variazione rispetto alle calibrazioni originali sui valori di iniezione può essere positiva o negativa ... puoi dimagrire anche rispetto all'originale !!!!!
        Certo,questo perchè la pc3 lavora in serie quindi i dati che vengono inviati dalla centralina originale vengono poi rielaborati e corretti in base alla mappa che inseriamo,dalla stessa pc 3
        Last edited by EMI R1; 23-05-08, 22:44.

Comment

• Font Size
          Originally posted by buzzy84 View Post
          Falsissimo ... la variazione rispetto alle calibrazioni originali sui valori di iniezione pu? essere positiva o negativa ... puoi dimagrire anche rispetto all'originale !!!!!
          Sveglia, stiamo parlando dei valori del Co...

Comment

• Font Size
            c' è nessun' altro che la monta? come vi trovate?

Comment

• Font Size
              l' avete smontato tutti?

Comment

• Font Size
                allora 'sto CO va riportato ai valori originali o non ? necessario?

Comment

• Font Size
                  I valori di CO modificabili dalla strumentazione identificano i cilindri: C1 cilindro 1 C2 cilindro 2 , ecc.
                  La variazione di tali valori ? limitato il minimo, oltre i 2000 rpm non hanno pi? alcun effetto e la moto andr? sempre uguale. Vale per tutte le Yamaha ad iniezione.

Solamente sulle centraline YEC (Yamaha Racing) per le R1 04-06 le funzioni C1, C2, ecc. assumono un significato diverso, ma ? un'altra storia.

Le variazioni (limiti -126 e +128) tramite i valori CO originali hanno un'effetto limitatissimo.
                  Per variare un punto di carburazione occorre cambiare di circa 10 punti i numeri.
                  Significa che 4 punti di variazione sono ininfluenti in tutto e per tutto

Se si aumentano o si diminuiscono i valori di CO al minimo , tali variazioni rimarranno attive anche con una Pc3 montata.
                  Se si nota, ? raro trovare variazioni della mappa Pc3 al minimo, proprio per non interferire mai con tali regolazioni
                  Il Pc3 pu? comunque variare in pi? o in meno sovrapponendosi alle regolazioni del CO originale, ovviamente non avrebbe alcun senso.

Solo le candele della R1 02-03 sono all'iridium (e non costano poco!) , Yamaha dal 2004 le ha rimesse "tradizionali"
                  Mettere all'Iridium sulla R1 04-06 migliorer? la combustione ma nulla di percepibile sulla carta, n? nella guida, specialmente con motori originali (non elaborati). Ovviamente la durata della candela ? superiore, ma visto il costo, ognuno far? i propri conti.

Sonda Lambda originale:
                  Dipende dal modello/anno di moto.
                  Sulle R6 06-07, sulle R1 07-08 la si pu? semplicemente scollegare. Sulle R6 2008 occorre un controller lambda (emulatore).
                  Sulle Ducati S2R 1000 c'? la possibilit? di scollegarla (si accende per? la spia errore) oppure di lasciarla collegata.
                  1) Lasciandola collegata, sar? fondamentale che la mappa Pc3 NON ABBIA correzioni nell'area di closed loop (0-5500 rpm, 0-20% farfalla).
                  Se si altera la mappa da 0-5500rpm , 0-20% farfalla la centralina originale modificher? la mappa su TUTTO l'arco di utilizzo facendo calare le prestazioni generali della moto.
                  2) Scollegando la lambda si potr? controllare tulla la mappa al 100% , ma la spia errore rimarr? accesa.

Su ogni altro modello di moto le necessit? sono differenti, per ogni modello/anno ? sempre fornita (parlo almeno da Dynojet) un'indicazione precisa sul da farsi circa la sonda lambda. Purtroppo non sempre il rivenditore ricorda/riporta, nel caso ? bene fare domande specifiche e precise.

Tornando a Vypera77:
                  Occorre verificare che la mappa si aquella corretta per la configurazione della moto, con la mappa corretta la R1 04-06 ha solo da migliorare

vv

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vipera77 View Post
                    grazie mille asso....

appena riporto i valori del CO normali provo la moto e ti faccio sapere....

per quanto riguarda le candele che durata hanno pi? o meno quelle originali? e queste Ngk al platino?
                    Scusate se mi intrometto nella discussione e vado leggermente OT , ma quali sono i valori di CO normali, perche' praticamente mi sono stati cambiati quando ho montato scarichi Termignoni, scatalizzatore , e filtro BMC. Ora me li ritrovo tutti a 4, la moto mi sembra perfetta a livello di grassa o magra e va che e' una bomba, pero' mi piacerebbe sapere sti valori anche per provare se ce differenza, grazie

Comment

• Font Size
                      Grazie gixxo, molto esauriente

Se non piove sabato sono a franciacorta e finalmente provo per bene questa pc3

Comment

• Font Size
                        Originally posted by TheEngineer View Post
                        Scusate se mi intrometto nella discussione e vado leggermente OT , ma quali sono i valori di CO normali, perche' praticamente mi sono stati cambiati quando ho montato scarichi Termignoni, scatalizzatore , e filtro BMC. Ora me li ritrovo tutti a 4, la moto mi sembra perfetta a livello di grassa o magra e va che e' una bomba, pero' mi piacerebbe sapere sti valori anche per provare se ce differenza, grazie
                        non vorrei sbagliare ma mi pare che i valori originali fossero a 3.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by chef View Post
                          Grazie gixxo, molto esauriente

Se non piove sabato sono a franciacorta e finalmente provo per bene questa pc3
                          CHEF appena riesci a provare fai un bel sunto...
                          prox settimana rimonto moto anche io e monto pc3...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gixxo View Post
                            I valori di CO modificabili dalla strumentazione identificano i cilindri: C1 cilindro 1 C2 cilindro 2 , ecc.
                            La variazione di tali valori ? limitato il minimo, oltre i 2000 rpm non hanno pi? alcun effetto e la moto andr? sempre uguale. Vale per tutte le Yamaha ad iniezione.

Solamente sulle centraline YEC (Yamaha Racing) per le R1 04-06 le funzioni C1, C2, ecc. assumono un significato diverso, ma ? un'altra storia.

Le variazioni (limiti -126 e +128) tramite i valori CO originali hanno un'effetto limitatissimo.
                            Per variare un punto di carburazione occorre cambiare di circa 10 punti i numeri.
                            Significa che 4 punti di variazione sono ininfluenti in tutto e per tutto

Se si aumentano o si diminuiscono i valori di CO al minimo , tali variazioni rimarranno attive anche con una Pc3 montata.
                            Se si nota, ? raro trovare variazioni della mappa Pc3 al minimo, proprio per non interferire mai con tali regolazioni
                            Il Pc3 pu? comunque variare in pi? o in meno sovrapponendosi alle regolazioni del CO originale, ovviamente non avrebbe alcun senso.

Solo le candele della R1 02-03 sono all'iridium (e non costano poco!) , Yamaha dal 2004 le ha rimesse "tradizionali"
                            Mettere all'Iridium sulla R1 04-06 migliorer? la combustione ma nulla di percepibile sulla carta, n? nella guida, specialmente con motori originali (non elaborati). Ovviamente la durata della candela ? superiore, ma visto il costo, ognuno far? i propri conti.

Sonda Lambda originale:
                            Dipende dal modello/anno di moto.
                            Sulle R6 06-07, sulle R1 07-08 la si pu? semplicemente scollegare. Sulle R6 2008 occorre un controller lambda (emulatore).
                            Sulle Ducati S2R 1000 c'? la possibilit? di scollegarla (si accende per? la spia errore) oppure di lasciarla collegata.
                            1) Lasciandola collegata, sar? fondamentale che la mappa Pc3 NON ABBIA correzioni nell'area di closed loop (0-5500 rpm, 0-20% farfalla).
                            Se si altera la mappa da 0-5500rpm , 0-20% farfalla la centralina originale modificher? la mappa su TUTTO l'arco di utilizzo facendo calare le prestazioni generali della moto.
                            2) Scollegando la lambda si potr? controllare tulla la mappa al 100% , ma la spia errore rimarr? accesa.

Su ogni altro modello di moto le necessit? sono differenti, per ogni modello/anno ? sempre fornita (parlo almeno da Dynojet) un'indicazione precisa sul da farsi circa la sonda lambda. Purtroppo non sempre il rivenditore ricorda/riporta, nel caso ? bene fare domande specifiche e precise.

Tornando a Vypera77:
                            Occorre verificare che la mappa si aquella corretta per la configurazione della moto, con la mappa corretta la R1 04-06 ha solo da migliorare

vv
                            grande gixxo!!!
                            meglio di un manuale!!
                            Appena avr? perplessit? o dubbi mi rivolger? a te...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by chef View Post
                              non vorrei sbagliare ma mi pare che i valori originali fossero a 3.
                              allora passiamo la palla a gixxo che e' stato molto esauriente prima , cmq grazie!

Nel contempo faccio un'altra domanda, come dovrei avere questa regolazione di Co avendo scarico , scatalazziatore e filtro Bmc?
                              Last edited by TheEngineer; 12-06-08, 09:25.

Comment

• Font Size
                                ma allora nessuno con questi CO originali!!

Comment

X
                                Working...
                                X