Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Full Arrow per r6 .. sonda lambda

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scarico Full Arrow per r6 .. sonda lambda

salve

ho comprato lo scarico full arrow per r6 e ho notato che ha attacco per la sonda lambda , ho letto vari post ma non ho trovato nessuna risposta specifica ,

non ho capito se devo lasciarla o no e quando conviene : io ho la PCIII con mappatura scaricata dal sito quindi niente mappatura al banco e filtro bmc aperto , in questa configurazione conviene lasciarla visto che i collettori hanno cmq attacco per la lambda ? o va tolta solo in caso di mappatura al banco ?

2) non riesco a svitare la sonda dal catalizzatore , ci ho messo molto svitol ma nulla , leggendo i vari post dicono di scaldarla ora provero speriamo bene ....

• Font Size
    Non dovrebbe servire ma io ce lo messa, anche xch? se nn la attacchi ti da un errore sul cruscotto.

Comment

• Font Size
      ok importante che non peggiori le cose con la PCIII installata

Comment

• Font Size
        no no non fa niente! vai tranquillo anch'io ho la pc3 e nn gli da da fare la sonda!

Comment

• Font Size
          scusa ma ci sono 2 mappe una per scarico completo con compensatori e una senza compensatori quali devo mettere ?

Comment

• Font Size
            Mi sembrava di ricordare che Arrow nel 2006 aveva fatto uno scarico x R6 che aveva una specie di barilotto nel punto dove finiscono i colli e si attaca al terminale oppure dove da 4 va in 2! e quel barilotto ? il compensatore!
            Invece nel 2007 visto che lo scarico 2006 nn era un gran che lo hanno tolto e fatto un i colli dritti! te quale hai?
            Io ho il completo Leo vince di pi? nin s?!
            Cerco di trovare qualcosa!

Comment

• Font Size
              la sonda lambda la puoi togliere non ti da nessun errore

Comment

• Font Size
                Originally posted by RD56 View Post
                Mi sembrava di ricordare che Arrow nel 2006 aveva fatto uno scarico x R6 che aveva una specie di barilotto nel punto dove finiscono i colli e si attaca al terminale oppure dove da 4 va in 2! e quel barilotto ? il compensatore!
                Invece nel 2007 visto che lo scarico 2006 nn era un gran che lo hanno tolto e fatto un i colli dritti! te quale hai?
                Io ho il completo Leo vince di pi? nin s?!
                Cerco di trovare qualcosa!
                Veramente la cosa ? un p? diversa, il compensatore da pi? coppia, il diretto invece pi? cavalli(1 a dir tanto eh)...Poi sta a voi la scelta, io preferisco il primo, anche perch? fa un p? meno caciara e ormai visto come vanno le cose in pista ? solo meglio...

Comment

• Font Size
                  Ciao Capi mi sembra che abbiano fatto la stessa cosa anche sul k6 e k7 quelli dell'arrow giusto? cio? nel 2006 erano usciti col barilotto e nel 2007 senza!
                  xch? nel trofeo le moto 06 avevano un qualche problema di erogazione! e nello 07 lo hanno risolto! Almeno cosi mi ha spiegato uno dei mecca di Idee moderne che organizava il trofeo! Pero lo stesso mecca mi ha detto che arrow x la Suzuki era meglio di Akra?!

Comment

• Font Size
                    a me invece mi hanno detto che i compensatori sono quei attacchi che uniscono i 4 collettori per orizzontale ,e che servono a dare un po piu di coppia bassi ...per i motori meno spinti ...

per quanto riguarda la sonsa se la tolgo come faccio a chiudere il buco esistono dei tappi fatti gia dalla arrow o devo adattarci io qualcosa ? mentre la sonda la lascio li fasciettata ?
                    Last edited by slackware; 20-05-08, 08:11.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by RD56 View Post
                      Ciao Capi mi sembra che abbiano fatto la stessa cosa anche sul k6 e k7 quelli dell'arrow giusto? cio? nel 2006 erano usciti col barilotto e nel 2007 senza!
                      xch? nel trofeo le moto 06 avevano un qualche problema di erogazione! e nello 07 lo hanno risolto! Almeno cosi mi ha spiegato uno dei mecca di Idee moderne che organizava il trofeo! Pero lo stesso mecca mi ha detto che arrow x la Suzuki era meglio di Akra?!
                      Mah questa dei problemi di erogazione mi giunge nuova...Io non ho il completo, quindi non ti assicuro nulla al 100%, per? la mia con il compensatore ha un'erogazione che ? una linea retta! Nessuna incertezza!

Per quanto riguarda il discorso Arrow/Akra sono praticamente identici, Arrow ? di pochissimo meglio! Ma quasi nulla...Almeno stando alle prove banco che ho visto...Tanto per citare 2 dati:

-Arrow: 134,89cv, coppia 7,89
                      -Akra: 134,28, coppia 7,87

Ovviamente parlo di scarichi completi con dovuta mappatura di centralina, perch? se guardi i dati da originale siamo a 125,24cv e 7,42 e con solo il terminale(a seconda di avere o meno il compensatore) siamo tra i 126 e i 127cv per 7,8 e 7,5Kgm...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by slackware View Post
                        a me invece mi hanno detto che i compensatori sono quei attacchi che uniscono i 4 collettori per orizzontale ,e che servono a dare un po piu di coppia bassi ...per i motori meno spinti ...

per quanto riguarda la sonsa se la tolgo come faccio a chiudere il buco esistono dei tappi fatti gia dalla arrow o devo adattarci io qualcosa ? mentre la sonda la lascio li fasciettata ?
                        Assieme alla marmitta deve esserci una specie di bullone che fa da tappo da mettere al posto della sonda lambda!!!
                        Mentre le sonda la togli e stacchi il commettore sotto al serbatoio, e non ti segna nessun errore sulla strumentazione

Comment

• Font Size
                          ok grazie allora senza che sfilo il filo lascio la sonda li fascettata e sotto serbatoio stacco attacco come lo identifico lo spinotto sotto il serbatoio visto che ce ne sono un bel po ..

Comment

• Font Size
                            Oh si vede che x le suzuki arrow lavora bene! Nell'R6 06/07 fra arrow e Leo vince penso ci siano 2 o 3 cv di differenza! Mentre con un bell' arata o akra la musica cambia totalmente! almeno cosi mi hanno detto quelli di ferracci a milano! Del arata sono sicuro xch? lo visto coi miei occhi! stessa moto con Leo 116cv con arata 120cv! ho costa 1000euri in +!!
                            Grazie Paolo me lo avevi gia spiegato come si faceva x eliminare l'errore della sonda ma nn mi ricordavo!

Comment

• Font Size
                              mi ha risposto ferracci e mi ha datto :
                              "Suggeriamo di scollegare la lambda per una migliore risposta del motore ai bassi regimi, ma è possibile anche lasciarla collegata"
                              e asseconda del modello di teriminale utilizzare la mappa :

ecco mi è arrivata ogggi

Last edited by slackware; 21-05-08, 15:57.

Comment

X
                              Working...
                              X